Configurazione pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mrskyover90

Nuovo Utente
18
5
Salve, ho deciso di passare al pc gaming e ho visto alcune configurazioni da assemblare, il problema è che non mi fido troppo quindi ho deciso di pensare a un pc già fatto come l' hp pavilion 500-451NL i5 e poi modificarlo con una bella scheda video tipo la gtx 970. Secondo voi è meglio partire da un pc da assemblare o da uno giá fatto e poi potenziarlo? Il pc giá fatto può rendere come uno assemblato? Questo è un buon computer per il gaming se ci fosse sopra la gtx 970??? Grazie mille
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve, ho deciso di passare al pc gaming e ho visto alcune configurazioni da assemblare, il problema è che non mi fido troppo quindi ho deciso di pensare a un pc già fatto come l' hp pavilion 500-451NL i5 e poi modificarlo con una bella scheda video tipo la gtx 970. Secondo voi è meglio partire da un pc da assemblare o da uno giá fatto e poi potenziarlo? Il pc giá fatto può rendere come uno assemblato? Questo è un buon computer per il gaming se ci fosse sopra la gtx 970??? Grazie mille

I preassemblati sono il male del mondo.. Schede madri bloccate (spesso non puoi nemmeno cambiare VGA senza avere problemi), alimentatori sempre da cambiare perchè troppo poco potenti, case piccoli... Lascia perdere. Ti scegli tu i componenti e via.
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve, ho deciso di passare al pc gaming e ho visto alcune configurazioni da assemblare, il problema è che non mi fido troppo quindi ho deciso di pensare a un pc già fatto come l' hp pavilion 500-451NL i5 e poi modificarlo con una bella scheda video tipo la gtx 970. Secondo voi è meglio partire da un pc da assemblare o da uno giá fatto e poi potenziarlo? Il pc giá fatto può rendere come uno assemblato? Questo è un buon computer per il gaming se ci fosse sopra la gtx 970??? Grazie mille

Dicci il budget e ti facciamo una buona configurazione :)
Se il problema è l'assemblaggio ci sono siti che lo fanno
 

mrskyover90

Nuovo Utente
18
5
Dicci il budget e ti facciamo una buona configurazione :)
Se il problema è l'assemblaggio ci sono siti che lo fanno

Il budget è circa 1000/1200€. Il problema è che non mi fido troppo di un pc assemblato (ad esempio niente garanzia) preferisco andare sul sicuro peró se proprio non si può fare niente ci penserò. Comunque grazie mille per l'aiuto
P.S. ma qual'è il problema se metto una gtx 970 su questo hp?? (Vorrei sapere perchè mi conviene assemblare il pc)
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
con 1000/1200€ si fa un pc molto migliore, la garanzia c'è, sui singoli pezzi.
i problemi dei preassemblati li ha scritti sopra:
Schede madri bloccate (spesso non puoi nemmeno cambiare VGA senza avere problemi), alimentatori sempre da cambiare perchè troppo poco potenti, case piccoli...
se ti convinci di prendere i pezzi e assemblarlo è meglio, ti dico solo che la maggior parte degli utenti di questo forum hanno assemblato un pc comprando i pezzi e facendo da soli (me compreso) o facendolo assemblare da un sito, e nessuno si sta lamentando ;)
 

mrskyover90

Nuovo Utente
18
5
con 1000/1200€ si fa un pc molto migliore, la garanzia c'è, sui singoli pezzi.
i problemi dei preassemblati li ha scritti sopra:

se ti convinci di prendere i pezzi e assemblarlo è meglio, ti dico solo che la maggior parte degli utenti di questo forum hanno assemblato un pc comprando i pezzi e facendo da soli (me compreso) o facendolo assemblare da un sito, e nessuno si sta lamentando ;)

Proverò a convicermi : ), comunque se vuoi mi fai una bella configurazione con cui posso giocare anche ai futuri titoli???? grazie ancora : )
 
Ultima modifica:

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Proverò a convicermi : ), comunque se vuoi mi fai una bella configurazione con cui posso giocare anche ai futuri titoli grazie ancora : )

Certo, però prima dimmi:
Ti serve il sistema operativo?
Mouse, tastiera e altre periferiche?
Monitor?
Solo gaming o anche editing (se si, professionale o amatoriale?)
Vuoi fare overclock?
 

mrskyover90

Nuovo Utente
18
5
Certo, però prima dimmi:
Ti serve il sistema operativo?
Mouse, tastiera e altre periferiche?
Monitor?
Solo gaming o anche editing (se si, professionale o amatoriale?)
Vuoi fare overclock?

Si il sistema operativo mi serve, va bene sia Windows 7 sia windows 8 (forse è meglio il 7).
Il mouse e la tastiera ce li ho già.
Monitor ho anche quello, 23" full hd della philips.
solo gaming.
no overclock
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma scusa, ndo niente garanzia? Che stai dicendo? La garanzia è di 2 anni per ogni singolo componente, cosa cambia rispetto ad un preassemblato di qualunque marca? L'unica differenza è che un preassemblato devi spedirlo sempre intero, rinunciando così al PC magari anche per più di un mese.. COn un assemblato mandi via solo il pezzo che si rompe...
INoltre ti informo che aprendo un PC preassemblato la garanzia si invalida su TUTTI i componenti....
 

mrskyover90

Nuovo Utente
18
5
Ma scusa, ndo niente garanzia? Che stai dicendo? La garanzia è di 2 anni per ogni singolo componente, cosa cambia rispetto ad un preassemblato di qualunque marca? L'unica differenza è che un preassemblato devi spedirlo sempre intero, rinunciando così al PC magari anche per più di un mese.. COn un assemblato mandi via solo il pezzo che si rompe...
INoltre ti informo che aprendo un PC preassemblato la garanzia si invalida su TUTTI i componenti....

Ah ok questo non lo sapevo però ad esempio con il pc preassemblato posso estendere la garanzia non so se si possa fare per quelli assemblabili
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ah ok questo non lo sapevo però ad esempio con il pc preassemblato posso estendere la garanzia non so se si possa fare per quelli assemblabili

Si le famose estensioni di garanzia... Ti fanno pagare un sacco di soldi e poi tra clausole e tutto il resto... La garanzia su un componente è di due anni come da legge europea, il resto è fuffa.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
A parte il fatto che, secondo cosa, dopo 2 anni è già vecchio... Quindi...
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Comunque vi ringrazio veramente tanto per l' aiuto che mi state dando, ora aspetto solo la mega configurazione di matty : )

Eccomi, scusa il ritardo: IMG_20150630_094154.jpg
Ho aggiunto anche Windows 7, se invece vuoi Windows 8/8.1 lo puoi prendere su g2a a circa 30€ (costa poco perché ti danno solo la key e il cd di installazione)
Ho messo 650w di alimentatore per stare larghi (550w basterebbero)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili