• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc da gaming

Pubblicità
Eccomi, scusa il ritardo:Visualizza allegato 165652
Ho aggiunto anche Windows 7, se invece vuoi Windows 8/8.1 lo puoi prendere su g2a a circa 30€ (costa poco perché ti danno solo la key e il cd di installazione)
Ho messo 650w di alimentatore per stare larghi (550w basterebbero)

Non ti preoccupare sei stato gentilissimo quindi con questo pc posso fare grandi cose?

Ekey (il sito che ho usato io) fa l'assemblaggio gratis, se no anche taocomputer lo fa a 20€ mi pare(come shop ha prezzi più bassi)

Ma sono siti sicuri? Scusa per queste domande, è la prima volta che assemblo un pc ma sono giusto un po' diffidente di questi siti aahahaha, peró se mi dici che sono sicuri io mi fido

Ho alcune domande, ma cosa cambia tra windows 7 32 bit con quello 62 bit ??oltre al prezzo.
ma se in futuro volessi potenziarlo come farei??
sul sito e-key cosa significa installazione cpu in socket scheda madre?? Devo farlo per far partire il pc???
secondo te richiedo anche l'installazione del sistema operativo???

Ultima modifica:
Ho alcune domande, ma cosa cambia tra windows 7 32 bit con quello 62 bit ??oltre al prezzo.
ma se in futuro volessi potenziarlo come farei??
sul sito e-key cosa significa installazione cpu in socket scheda madre?? Devo farlo per far partire il pc???
secondo te richiedo anche l'installazione del sistema operativo???

Per sbaglio ho messo la versione a 32, metti quella a 64 bit
La versione a 64bit è in grado di gestire più ram e in modo più efficace.
Se non erro la versione a 32bit supporta massimo 4gb di ram
Installazione cpu nel socket della scheda madre, significa "infilare" il processore (cpu) nel suo alloggiamento nella scheda madre, con l'assemblaggio ti fanno anche questo (se no il pc non parte :asd: )
L'installazione del sistema non metterla, è uno spreco di soldi, basta che inserisci il cd di avvio comprato su ekey e accendi il pc, poi segui l'installazione

Per sbaglio ho messo la versione a 32, metti quella a 64 bit
La versione a 64bit è in grado di gestire più ram e in modo più efficace.
Se non erro la versione a 32bit supporta massimo 4gb di ram
Installazione cpu nel socket della scheda madre, significa "infilare" il processore (cpu) nel suo alloggiamento nella scheda madre, con l'assemblaggio ti fanno anche questo (se no il pc non parte :asd: )
L'installazione del sistema non metterla, è uno spreco di soldi, basta che inserisci il cd di avvio comprato su ekey e accendi il pc, poi segui l'installazione

Ok quindi infilare il processore nell' alloggiamento della scheda madre è compreso nell' assemblaggio o devo aggiungere anche quello? scusa per le mille domade sei veramente paziente

Ho guardato su ekey e Windows 7 a 64 bit costa 140€ (è la versione PRO), mi sembra troppo, su amazon lo trovi a meno di 100:
Microsoft Windows 7 Home Premium, SP1, 64-bit, 1pk, DSP, OEM, DVD, ITA:Amazon:Software

- - - Updated - - -

Ok quindi infilare il processore nell' alloggiamento della scheda madre è compreso nell' assemblaggio o devo aggiungere anche quello? scusa per le mille domade sei veramente paziente

Tranquillo, siamo qui per questo ;)
Il montaggio del processore è compreso nell'assemblaggio (per sicurezza vado a controllare nel sito di ekey, ma sarà incluso di sicuro) ma la scheda video non la montano perché nel trasporto potrebbe danneggiarsi, montarlo però è davvero semplice, guarda un paio di video e impari subito :)

Ho guardato su ekey e Windows 7 a 64 bit costa 140€ (è la versione PRO), mi sembra troppo, su amazon lo trovi a meno di 100:
Microsoft Windows 7 Home Premium, SP1, 64-bit, 1pk, DSP, OEM, DVD, ITA:Amazon:Software

- - - Updated - - -

Tranquillo, siamo qui per questo ;)
Il montaggio del processore è compreso nell'assemblaggio (per sicurezza vado a controllare nel sito di ekey, ma sarà incluso di sicuro) ma la scheda video non la montano perché nel trasporto potrebbe danneggiarsi, montarlo però è davvero semplice, guarda un paio di video e impari subito :)

Quindi il montaggio della scheda video sará a prova di tonto ahahahha invece se in futuro volessi potenziarlo? Io su ekey ho trovato windows 7 home premium a 104€ ma cosa cambia dal pro?
Poi dovrò montare anche il dissipatore?? sul sito c'è scritto così

Ultima modifica:
Quindi il montaggio della scheda video sará a prova di tonto ahahahha invece se in futuro volessi potenziarlo? Io su ekey ho trovato windows 7 home premium a 104€ ma cosa cambia dal pro?
Poi dovrò montare anche il dissipatore?? sul sito c'è scritto così

Si montare la scheda video è semplice, con "upgradarlo" cosa intendi? Tutto il pc?
La differenza tra home Premium e professional (Pro) sarebbe la possibilità di aggiungere in quest'ultimo un dominio e usare la "modalità xp"
Per un uso classico ti consiglio la versione home premium

- - - Updated - - -

Sono andato a controllare:
Si, anche il dissipatore è da montare, anche quella non è una cosa difficile, un po complicato si, ma niente di ché

Si montare la scheda video è semplice, con "upgradarlo" cosa intendi? Tutto il pc?
La differenza tra home Premium e professional (Pro) sarebbe la possibilità di aggiungere in quest'ultimo un dominio e usare la "modalità xp"
Per un uso classico ti consiglio la versione home premium

- - - Updated - - -

Sono andato a controllare:
Si, anche il dissipatore è da montare, anche quella non è una cosa difficile, un po complicato si, ma niente di ché

Ok grazie, per l'upgrade del pc intendo aumentare la ram oppure cambiare scheda video non intendo proprio tutto il pc, cioè mi dovrei comprare i pezzi e montarmeli da solo giusto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro