• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC [<2200] - periferiche escluse

Pubblicità
Se non hai fretta puoi anche provare ad aspettare, escono tra un pochino pure i ryzen refresh che dovrebbero essere interessanti, ma ad ogni modo questo periodo di prezzi esorbitanti, che ormai è già diventato abbastanza lungo, non si sa quando finirà, anche perché se la gente compra lo stesso, perché abbassare i prezzi?
Quindi la decisione è solo tua in questo caso

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Appunto, è un periodo senza una scadenza e più che per i prezzi(ormai mi sono rassegnato, non perchè mi piace buttarli via) mi interessava vedere le novità, in questo trimestre puó darsi che arrivi qualcosa di nuovo a livello di mobo e gpu?

Io attenderei le novità

Poi Nvidia ha in mente nuove strategie per evitare questa esplosione di mining e la mancanza di prodotto sul mercato . Con lo stesso budget probabilmente prenderesti un PC più potente del 30-40%...

Io attenderei le novità

Poi Nvidia ha in mente nuove strategie per evitare questa esplosione di mining e la mancanza di prodotto sul mercato . Con lo stesso budget probabilmente prenderesti un PC più potente del 30-40%...

Cosa mi consigliate di prendere nell’immediato per ammortizzare un po’ i costi? Case sicuramente, poi?

Metti i soldi sotto il cuscino

Anche gli SSD/memorie RAM hanno prezzi esorbitanti...ma temo saliranno sempre di più le RAM. Puoi fare un 850evo da 250 GB da utilizzare nel vecchio PC...nell'attesa. In ogni caso, se hai intenzione di attendere...io terrei da parte i soldi.

Ragazzi avevo un dubbio, nel caso volessi aspettare per la scheda grafica, per usare ipoteticamente il pc “normalmente” basterebbe la scheda grafica integrata nel processore giusto?

Se prendi intel la scheda integrata ce l'hai, ovviamente fa cagare. Comunque ti ripeto che per il 4k ti conviene prendere ryzen, risparmi di più ed hai le stesse prestazioni

Ordinato qualche giorno fa il case in offerta ed oggi è arrivato!
Prossimo step ventole e alimentatore!
Se avessi problemi con l’assemblaggio devo aprire un nuovo topic?

IMG_0578.webp

Alimentatore arrivato, vista la piccola differenza di prezzo ho preferito prendere il modello da 850w.
Ho cambiato idea e lascerò le ventole all’ultimo, il prossimo acquisto credo sarà la mobo, ormai ho deciso di montare l’8700k
Piccola curiosità, mi è capitato di vedere qualche action figure interno al case in delle foto, secondo voi li usano solo per fare la foto sul momento o li lasciano fissi li?

IMG_0700.webp

Io ho 3 action figure nel mio case (5 se contiamo un paio di giocattolini di star wars) e li lascio lì. Li ho messi su un copri psu realizzato da me. Se vuoi ti mando la foto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro