DOMANDA CONFIGURAZIONE PC 2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alessandro Tiraboschi

Nuovo Utente
20
1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un PC Desktop nuovo principalmente per gaming, entro i 2000€ circa (monitor incluso) .
Sarebbe la prima volta che ordino i singoli componenti per poi assemblarli, per cui mi sto documentando ma penso possa essere prezioso un parere da esperti!
Le indicazioni sono:

- Generalmente gioco di tutto e di più ma principalmente questa configurazione mi servirà per giocare Destiny 2 ma non vorrei escludermi nessuna possibilità
- In prima battuta escluderei overclock
- Mi piacerebbe che il PC fosse molto silenzioso (dissipato ad aria ASSOLUTAMENTE)
- Non mi interessano minimamente lucine o estetica se posso risparmiare

Non ho la minima idea di quanto costi un pc o di quanto siano 2000€ per costruirne uno quindi mi affido a voi per sapere il meglio che posso ottenere con le mie possibilità.
Anche per il monitor non ho la minima idea di cosa posso permettermi io opterei per un samsung ma appunto come già detto non ho idea se sia meglio 4k 2k o hz anche se avere entrambi non sarebbe male, ma prima ditemi cosa effettivamente valgono 2000€.

Aggiungo che mi piace il brand di asus.
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un PC Desktop nuovo principalmente per gaming, entro i 2000€ circa (monitor incluso) .
Sarebbe la prima volta che ordino i singoli componenti per poi assemblarli, per cui mi sto documentando ma penso possa essere prezioso un parere da esperti!
Le indicazioni sono:

- Generalmente gioco di tutto e di più ma principalmente questa configurazione mi servirà per giocare Destiny 2 ma non vorrei escludermi nessuna possibilità
- In prima battuta escluderei overclock
- Mi piacerebbe che il PC fosse molto silenzioso (dissipato ad aria ASSOLUTAMENTE)
- Non mi interessano minimamente lucine o estetica se posso risparmiare

Non ho la minima idea di quanto costi un pc o di quanto siano 2000€ per costruirne uno quindi mi affido a voi per sapere il meglio che posso ottenere con le mie possibilità.
Anche per il monitor non ho la minima idea di cosa posso permettermi io opterei per un samsung ma appunto come già detto non ho idea se sia meglio 4k 2k o hz anche se avere entrambi non sarebbe male, ma prima ditemi cosa effettivamente valgono 2000€.

Aggiungo che mi piace il brand di asus.
Escludere l'oc non mi pare una grande idea, fa sempre bene.
Periferiche come mouse e tastiera incluse?
Altri utilizzi oltre il gaming, e se sì, quali programmi usi?
Prima di fare la configurazione si deve sapere se preferisci un monitor 4k60hz o 2k 144hz, idem per la domanda precedente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Phoenix

Alessandro Tiraboschi

Nuovo Utente
20
1
1 non ho idea di come funzioni l'OC e ho paura di fare casini se in futuro ne sentirò il bisogno mi informerò.
2 per le periferiche accetto consigli e se è possibile includerle tanto meglio ma non ho idea di cosa posso permettermi (come tastiera e mouse cerco davvero il TOP di gamma o qualcosa alla pari)
3 solo gaming e magari in futuro potrei stremmare twitch ma non ti so dire i programmi che andrò ad utilizzare.
4 il miglior monitor che posso permettermi qual'è? perchè come ho già scritto NON NE HO IDEA comunque anche un full hd mi andrebbe bene con dei buoni hz (l'importante è stare nel budget)

Grazie della risposta immediata pensavo di dover aspettare molto.
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
1 non ho idea di come funzioni l'OC e ho paura di fare casini se in futuro ne sentirò il bisogno mi informerò.
2 per le periferiche accetto consigli e se è possibile includerle tanto meglio ma non ho idea di cosa posso permettermi (come tastiera e mouse cerco davvero il TOP di gamma o qualcosa alla pari)
3 solo gaming e magari in futuro potrei stremmare twitch ma non ti so dire i programmi che andrò ad utilizzare.
4 il miglior monitor che posso permettermi qual'è? perchè come ho già scritto NON NE HO IDEA comunque anche un full hd mi andrebbe bene con dei buoni hz (l'importante è stare nel budget)

Grazie della risposta immediata pensavo di dover aspettare molto.
upload_2017-9-3_1-20-9.png
Rimangono circa 550 per quanto riguarda il monitor, lascerei la scelta a @RasTaFi
 
  • Mi piace
Reazioni: Trevian e RasTaFi

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit

camaleonte81

Bannato a Vita
135
37
CPU
Ryzen 7 1700x
Dissipatore
Heatkiller IV pro Amd, pompa EK-DDC 3.2 PWM,vascha heatkiller tube, 2 radiatori Ek PE 240,5 fan scythe grand flex pwm
Scheda Madre
MSI X370 XPower Gaming
HDD
Corsair MP 500 256 Gb,Samsung 850 evo 1 Tb, WD Red 1 Tb
RAM
G. Skill Trident Z 32 Gb 3200 Mhz CL14 white
GPU
MSI GTX 1080ti SEA Hawk EK
Monitor
Asus PA329Q
PSU
Evga G2 750w
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Masterzzatore Asus SBW-06D2X-U Blu-ray
OS
windows
E che senso ha prendere un i7 7700k?Se vuoi buttare i soldi fa pure.X me conviene aspettare novembre x le nuove CPU coffee Lake.
 

LudoMCM

Utente Attivo
167
42
Non capisco il senso di prendere un processore sbloccato se non ha intenzione di fare l'OC, poi c'é da prendere in considerazione anche il tuo discorso, con poche decine di euro in piú a questo punto converrá prendere l'8700k che ha 6 core e prestazioni migliori in single thread e in multi thread

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Non capisco il senso di prendere un processore sbloccato se non ha intenzione di fare l'OC, poi c'é da prendere in considerazione anche il tuo discorso, con poche decine di euro in piú a questo punto converrá prendere l'8700k che ha 6 core e prestazioni migliori in single thread e in multi thread

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Perchè l'i7 liscio è inutile.
Almeno se non fai overclock, il k ti da un boost maggiore.
Io consiglio di aspettare Coffee lake, ma dipende se l'utente non può aspettare il 2018..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili