• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC 2.0

Pubblicità
Ti prego, con un budget così alto fai sparire quel VS :)

Non facendo overclock basta un dissipatore da 120 mm tipo raijintek themis o cm hyper 212 evo

l SSD m.2. si mette nello slot m.2. no :asd: ?
le schede madri moderne ne sono dotate, è un piccolo connettore vicino allo slot gpu, una volta messo, la gpu nasconde l SSD m.2.

ho alzato un bel polverone hahahahah....

- - - Updated - - -

ok ho deciso, adesso mi conviene puntare sul 2k, fino all arrivo delle pascal che ci risparmio, quindi mi compro la gtx 970 g1 gigabyte come mi è stato consigliato, che effettivamente sembra essere in assoluto la migliore per prestazioni e rafferddamento ( come alimentatore ho un Corsair Builder Series VS650 non mi ha mai dato problemi, ma per quanto riguarda il voltaggio mi conviene cambiarlo se metto la 970?), siccome il totale si è abassato, poichè non punto più su 4k, consigli su ram 16gb 3000hz e scheda madre un po piu consistenti, calcolando che probabilmente non farò nessun overclok tranne che alle ram, poi ho sentito che forse è esagerato come dissipatore questo Corsair Hydro H105
sopratturo se non oc, secondo voi questo [h=2]Noctua NH-D15 ventola per PC è migliore o almeno mi conviene di piu senza che spreco i soldi? e poi cosa sono queste ssd[/h][h=2]Samsung MZ-V5P256BW 950PRO SSD M.2, 256GB, Nero conviene prenderle al posto delle 850 e se si come si montano?[/h]
Le ssd M2 si montano direttamente sulla scheda madre, sono diverse dalle normali che somigliano agli hardisk.
Secondo me per il gaming non vale la pena spendere 150€ euro in più, alla fine se istalli i giochi sulla ssd ti si aprono soltanto più veloce ed il pc ti si accende qualche secondo prima, non ti cambia più di tanto.
Secondo me una 850 evo va benissimo

ho alzato un bel polverone hahahahah....

- - - Updated - - -

ok ho deciso, adesso mi conviene puntare sul 2k, fino all arrivo delle pascal che ci risparmio, quindi mi compro la gtx 970 g1 gigabyte come mi è stato consigliato, che effettivamente sembra essere in assoluto la migliore per prestazioni e rafferddamento ( come alimentatore ho un Corsair Builder Series VS650 non mi ha mai dato problemi, ma per quanto riguarda il voltaggio mi conviene cambiarlo se metto la 970?), siccome il totale si è abassato, poichè non punto più su 4k, consigli su ram 16gb 3000hz e scheda madre un po piu consistenti, calcolando che probabilmente non farò nessun overclok tranne che alle ram, poi ho sentito che forse è esagerato come dissipatore questo Corsair Hydro H105
sopratturo se non oc, secondo voi questo Noctua NH-D15 ventola per PC è migliore o almeno mi conviene di piu senza che spreco i soldi? e poi cosa sono queste ssd

Samsung MZ-V5P256BW 950PRO SSD M.2, 256GB, Nero conviene prenderle al posto delle 850 e se si come si montano?

No, non sperperare denaro su RAM e schede madri inutili solo perchè puoi spenderli: piuttosto, meglio risparmiarli, invista di upgrade futuri, soporattutto lato VGA (le schede video non durano tanto).
L'Asrock Z170 Gaming K4, andrà benissimo, anche in caso di un eventualmente overclock (magari in futuro sarà opportuno farlo) mentre come RAM una volta che hai 16GB a 2400\2666MHz CL14 o CL15 (non importa la marca), va benissimo: con RAM più veloci non noteresti differenza.
Come CPU, l'i7 6700 va bene, ma tieni presente che se il 6700k ti costa solo 20-25€ in più, meglio prenderlo: a stock va un po' più forte e l'overclock è più agevole rispetto al 6700.

Come dissipatore, se vogliamo anche l'NH-D15 è eccessivo per un OC eventuale che immagino sarà puramente ad uso daily, non certo per spremere fino all'ultimo MHz nei benchmark. IO starei sui 50€: Thermalright Macho Rev.B o Cryorig H5, che vanno benissimo a stock ma anche con OC daily use.

Come alimentatore, XFX XTR650, EVGA Supernova GS 650 o anche l'EVGA 650 G2 se lo trovi: tutti ottimi, ancor di più l'ultimo. Con 650 watt stai già larghissimo per eventuali upgrade futuri: basterebbe un 550 watt volendo.

Il Samsung 950 Pro M.2 è un razzo rispetto all'850 Evo: se proprio non è un problema spendere quasi il triplo sull'SSD, puoi anche prenderlo, ma pur essendo velocissimo, nell'uso quotidiano del PC la differenza si noterebbe ben poco, quindi, usando la testa e non la scimmia, forse conviene di pià stare sul classico 850 Evo.

No, non sperperare denaro su RAM e schede madri inutili solo perchè puoi spenderli
infatti

molti sono facile preda del marketing e pensano che una scheda madre per 1151 da 350€ offra molto di più di una da 150€ ...

Capo
Ma perché non un i7 5820k? (Mi pare di capire prenderebbe il 6700k?)
per uso strettamente gaming un 6700k va meglio
frequenza + alta (sia da stock sia in oc) e ipc leggermente superiore

se facesse anche rendering allora l' i7 5820k sarebbe assolutamente da considerare, ma per gaming e uso normale no

per uso strettamente gaming un 6700k va meglio
frequenza + alta (sia da stock sia in oc) e ipc leggermente superiore

se facesse anche rendering allora l' i7 5820k sarebbe assolutamente da considerare, ma per gaming e uso normale no

Mmmmm, in OC dubito
Ma se non fa OC né editing
Allora i5 + AMD fury scusate

@pribolo ma lo volete capire che non costa 100 euro in più?poi se compra da shop come amazon non é colpa mia,a sto punto io parlo di differenze di costo come 50 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro