DOMANDA Configurazione PC € 1572,92 circa

  • Autore discussione Utente cancellato 129957
  • Data d'inizio
  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Ri-ri-ri-scusate: mi è venuto un altro dubbio (l'attesa per la 280X mi sta dando alla testa). Nella scheda madre che intendo prendere, la MSI Z87-G45 Gaming per caso è già presente una scheda wifi (o comunque qualcosa che mi permetta di collegarmi all'ADSL di casa)? Perché se così fosse non comprerei quella della TP-Link che ho messo in lista e risparmierei qualche euro.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
No che sappia ha solo la possibilità di collegarlo con il cavo non ha il wi-fi quindi se stai lontano devi prendere la scheda
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
No che sappia ha solo la possibilità di collegarlo con il cavo non ha il wi-fi quindi se stai lontano devi prendere la scheda

Ok, grazie. Per sicurezza vado a vedere la scheda tecnica, anche se sicuramente non ci capirò nulla con tutte quelle sigle e nomi strani.
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Perdonatemi. Lo so...lo ammetto: sono pesante. Mi chiedevo se questa configurazione (che potete vedere nel post di apertura) sarà compatibile con le distribuzioni Linux. Siccome non ne so nulla a riguardo, probabilmente la domanda che ho appena posto è molto sciocca oppure no, ma lo chiedo perché desidererei provare Linux. Mi attira molto questo OS ma appunto non lo conosco per niente. Inoltre, me lo consigliate per giocare oppure è meglio che rimango con il mio Windows 7 Ultimate 64 bit? Grazie
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
U mad.
Se devi fare gaming, devi PER FORZA avere win 8/7.
Se poi vuoi provare Ubuntu o Debian, ti consiglio una macchina virtuale :)
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
U mad.
Se devi fare gaming, devi PER FORZA avere win 8/7.
Se poi vuoi provare Ubuntu o Debian, ti consiglio una macchina virtuale :)

Ah grazie, non lo sapevo. Peccato...ma con "per forza" cosa intendi? Che il gioco non girerebbe bene con Ubuntu, o che è proprio impossibile giocare? Se è la seconda risposta, potrei provare ad usarli in dual boot (che non so come si faccia) e usare il Windows solo per giocare e per tutto il resto usare la distribuzione Linux che sceglierò? Grazie ancora :)

P.S.: spero di non essere andato troppo troppo fuori argomento.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Ah grazie, non lo sapevo. Peccato...ma con "per forza" cosa intendi? Che il gioco non girerebbe bene con Ubuntu, o che è proprio impossibile giocare? Se è la seconda risposta, potrei provare ad usarli in dual boot (che non so come si faccia) e usare il Windows solo per giocare e per tutto il resto usare la distribuzione Linux che sceglierò? Grazie ancora :)

P.S.: spero di non essere andato troppo troppo fuori argomento.

Per quello che io sappia i giochi sono per windows, se non qualcuno per mac, e se vuoi fare il furbone ti prendi 16 GB di ram, poi con VirtualBox installi OsX Lion, ricordate che NON VOGLIO INCORAGGIARE NE FARE ATTI DI PIRATERIA!
 
U

Utente cancellato 129957

Ospite
Per quello che io sappia i giochi sono per windows, se non qualcuno per mac, e se vuoi fare il furbone ti prendi 16 GB di ram, poi con VirtualBox installi OsX Lion, ricordate che NON VOGLIO INCORAGGIARE NE FARE ATTI DI PIRATERIA!

Ok, grazie del consiglio. Mi documento un po' e vedo cosa fare.

- - - Updated - - -

Credo di essere arrivato alla conclusione che non mi basta 1TB di hard disk; ciò è dovuto al fatto che oltre alla quantità industriale di musica e films che scaricherò (spero che si possa dire, dal momento che non venderò nulla di tutto ciò) e all'infinità di giochi che installerò sul futuro computer, opterò anche per un dual boot (Windows 7 Ultimate 64 bit + Linux Ubuntu, presumo). Quindi mi potreste gentilmente consigliare un buon HDD (interno) da 2TB? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!