• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione only for Gaming 900€

Pubblicità
Io non volevo contraddire nessuno, e non sto dando ragione a nessuno, anche perchè sono qui e sto chiedendo umilmente aiuto data la mia ignoranza in materia. Vorrei solo capire, dove vale la pena buttare i miei soldi.. @SolidSnake1989

Io non volevo contraddire nessuno, e non sto dando ragione a nessuno, anche perchè sono qui e sto chiedendo umilmente aiuto data la mia ignoranza in materia. Vorrei solo capire, dove vale la pena buttare i miei soldi.. @SolidSnake1989

ma infatti non hai nessuna colpa, il fatto ch si pensi ancora ad acquistare la 290(ambito gaming) mi fa pensare, quando non è mai stata una scheda eccellente, e meno male che l ho avuta e posso parlarne..ti faccio un esempio fino a poco fa tutti a fare config amd con fx 8*** ora che vedono che intel e superiore config intel anche su pc da 600 euro.. non farti infinocchiare, la 970 è ben più potente oltre ad essere una piuma a livello di stress hardware (alimentatore)..con temp sui 60 gradi se prendi (Msi/g1/ichill 3d) le altre non le cito poichè costano 380 e non ne vale la pena.. una buona 970 per 320 euro è la galax exoc.. quella è ottima..ma la zotac lasciala li.. ameno che non sia la amp extreme allora la cosa cambia quella performa va a cannone su tutto.. il prezzo di una buona 970 è 350 euro spesi non bene ma benissimo..senza contare il rumore della tri-x quando frulla si fa sentire il triventola...concludo dicendo che un anno fa non era male e anche quest estate era una gran scheda ma adesso si comincia a scorgere il tramonto.. difatti sono vga di precedente generazione..con il tuo budget non mi sembra il caso di avere + consumi+ rumore+ temperature - fps-supporto driver e + obsolescenza

Non ho mai stimato amd , sempre nvidia anche se non sono mai stato possessore, l'unica cosa che mi preoccupa é il connubio monitor vga, se è meglio una 960 sempre se conviene aspettare che scendono i prezzi altrimenti se la conf è ottima così oggi ordino su tao

per me puoi buttare i tuoi soldi dove vuoi,tanto io la mia te l'ho detta,adesso prendi tu le tue decisioni,
che poi la gente si ostini a vedere tutta questa mega iper potenza in più della GTX 970,bha....
che vada di più è oggettivo,ma in sostanza la differenza qual'è?
esistono i benchmark e la 290 anche se sotto non ha 15/20/30 fps in meno della 970.
e ti permette di giocare ugualmente bene 60fps.
e ripeto i consumi e overclock e sempre soggettivo,
se devi giocarci ore e ore sicuramente la 970,ma te ne sbatti dell'overclock la Zotac è ottima a quel prezzo,
un mio amico ce l'ha e non ha nessun problema,come altri amici hanno la 290,
e si, scalda di più ma è progettata per lavorare fino a temperature molto più alte.

Ragazzi il fatto che c è da capire è se la gtx 970 vale 80 euro in più,se vale la pena spenderli sulla gtx 970 o in altro in giro per la configurazione.

Ragazzi il fatto che c è da capire è se la gtx 970 vale 80 euro in più,se vale la pena spenderli sulla gtx 970 o in altro in giro per la configurazione.
ti faccio un esempio terra terra.. tu oggi compri haswell con socket 1150 o ivy bridge su socket 1155?? tanto la differenza in prestazione è poca uno dice. dai su siamo seri.. anzi non è manco un ragionamento giusto infatti è terra terra.. ripeto non stai prendendo un rolex che è sempre bello, oppure una bottiglia di vino che più invecchia più si vale, qui si parla di hardware dove le multinazionali fanno a pugni per averlo più grosso e dove il processo produttivo avanza inesorabilmente.. siamo nel 2015 ti compri una scheda di fine 2013 nuova?? a sto punto predni una 780 dal mercatino di tom's per 180 euro ne ho vista una l'altro gg

p.s la 970 non è una bomba come non lo è la 980 e come non lo sarà la 980ti tiatanx se escono a 28nm, ma sicuramente è una scheda che con 320/350 oggi regala soddisfazioni e soldi in tasca

Ultima modifica da un moderatore:
a questo punto lascia perdere la 970 o r9 290,
fatti la GTX 780 se sta veramente a 180€ sul mercatino! :sisi:

e comunque quell'esempio per me non ha senso,per un semplice motivo,
un i5 3570k nuovo costa praticamente uguale ad un 4690k,è logico che per pochi € in più uno prenda la versione nuova,
ma se costasse anche solo 50€ in meno non so in quanti preferirebbero il 4690k,
probabilmente sarebbe preferibile solo per il chipset nuovo e le varie features delle mobo,
anchse se bisogna vedere se servano realmente,
perchè come sappiamo la differenza fra i due,specialmente in gaming è veramente minima o nulla.

Ultima modifica:
Posso capire una cosa, ma su tao sta l asus vx238h 1ms che ha 2hdmi a 140 euro mentre il vs248h 2ms 1 hdmi a 150 qual è meglio potete dare un occhiata? Sono entrambi 60hz grazie! @SolidSnake1989

Ultima modifica:
guarda i monitor in quella fascia di prezzo sono tutti uguali,
la differenza è quasi nulla,io personalmente preferisco quello col tempo di risposta più basso,
quale scegli è indifferente

Vabbene, per il resto tutto ok la conf ?
Siccome in giro ho letto che sugli e-shop tranne amazon è difficile in caso di pezzi difettosi o rotti riuscire a sostituirli, perchè solo amazon è serio in questo campo. Gli altri si cambiano i pezzi, ma difficilmente e sopratutto ci mettono tempo, la mia paura è che comprando da taocpomputer ( dato il tempo inesorabile che bisogna aspettare solo per ricerverli) è che non mi accetteranno la restituzione o ci metteranno secoli per rimandarmelo.

Ora la mia domanda è: Per la differenza di 100€ vale la pena comprare su Taocomputer o chicchesia invece che da amazon? @SolidSnake1989

Ultima modifica:
Vabbene, per il resto tutto ok la conf ?
Siccome in giro ho letto che sugli e-shop tranne amazon è difficile in caso di pezzi difettosi o rotti riuscire a sostituirli, perchè solo amazon è serio in questo campo. Gli altri si cambiano i pezzi, ma difficilmente e sopratutto ci mettono tempo, la mia paura è che comprando da taocpomputer ( dato il tempo inesorabile che bisogna aspettare solo per ricerverli) è che non mi accetteranno la restituzione o ci metteranno secoli per rimandarmelo.

Ora la mia domanda è: Per la differenza di 100€ vale la pena comprare su Taocomputer o chicchesia invece che da amazon? @SolidSnake1989
per 100 euro secondo me no conviene rivolgersi a d amazon anche se sono il primo che prende da altri siti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro