Configurazione modem-router D-LINK DSL G624T

Pubblicità

robertoxx60

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno e auguri a tutti.

Mi hanno regalato un modem-router D-Link GSL - G624T Wireless e ho problemi con la configurazione. :boh: Il mio sistema operativo é WINDOWS XP HE, 2 Gb Ram, CPU AMD 64. Per quanto attiene alla configurazione con la rete ADSL sono riuscito a impostarlo e collegarmi al mio Browser TELE2, mentre incontro problemi per scaricare files (es SKYPE setup.exe) e a far funzionare emule. A volte succede che continua a connettersi e disconnettersi dalla LAN senza un particolare motivo, o almeno penso.
Come firewall uso Kaspersky ver. 6.0.0.303. E' un internet sercurity che utilizzavo con il precedente modem e non mi dava problemi perché avevo configurato le porte ed il sistema antiacker.

Dato che non sono una volpe con il pc ma mi arrangio, chiedo aiuto a voi guru dell'informatica. Ho cercato di allegare un file della mia configurazione fatto con HijackThis. Ciao a presto :help:

Ultima modifica:
La connessione l'hai impostata su ppoa o ppoe? Il primo sarebbe meglio, forse da quello derivano i problemi di instabilità. L'IP è statico o usi dhcp?

Per emule e altri programmi che richiedono l'apertura di porte particolari devi andare in Advanced---> Port forwarding e creare delle regole utente ad hoc:

Devi prima cliccare su Add per aggiungere una nuova regola, poi ti fa scegliere il nome, le porte e il tipo di porte (tcp/udp). Fatto questo poi devi applicarla e infine vai nella tab "Tools"---> system commands e clicchi su save all, altrimenti è come se non avessi salvato niente.

Configurazione DSL- GS624T

L'IP é dinamico, uso il DHCP ed il sistema di connessione é pppoa

Purtroppo ho il menu Advanced ma non il sottomenu Port forwarding e nemmeno uno simile :boh: . Cosa potrei fare ????

Posta una schermata, vediamo che c'è, perché qualcosa di simile deve esserci. Controlla anche le altre tab...

robertoxx60 ha detto:

Purtroppo ho il menu Advanced ma non il sottomenu Port forwarding e nemmeno uno simile :boh: . Cosa potrei fare ????

Aggiornare il firmware ... :sisi:
e se vuoi aprire porte devi disabilitare il DHCP ed assegnare indirizzi IP fissi a/ai PC ... :ok:
Anche l' utilizzo del DMZ ( apertura di tutte le porte ) può essere solo fatto con IP fissi ...

robertoxx60 ha detto:

In advanced hai il sottomenù Virtual Server? Se si è quella la sezione per creare il portforwarding.

a mio zio hanno regalato questo router, ma non riesco a configura perchè ho questo problema: quando devo entrare tramite browser in http://192.168.1.1, questo mi chiede di connettermi a internet perché non è visualizzabile offline... come devo fare? perché altrimenti non riesco ad installarlo correttamente...

fabiom85 ha detto:
a mio zio hanno regalato questo router, ma non riesco a configura perchè ho questo problema: quando devo entrare tramite browser in http://192.168.1.1, questo mi chiede di connettermi a internet perché non è visualizzabile offline... come devo fare? perché altrimenti non riesco ad installarlo correttamente...

Per la configurazione la prima volta devi collegarlo direttamene sulla macchina tramite cavo..oppure,visto che è anche access point e dovrebbe avere la wlan attiva di default,fai una scansione passiva della stessa..e poi aprire l'interfaccia web tramite browser sull'indirizzo di default http://192.168.1.1

Darklines ha detto:
Per la configurazione la prima volta devi collegarlo direttamene sulla macchina tramite cavo..oppure,visto che è anche access point e dovrebbe avere la wlan attiva di default,fai una scansione passiva della stessa..e poi aprire l'interfaccia web tramite browser sull'indirizzo di default http://192.168.1.1
il fatto è che se provo ad aprire l'indirizzo di default con internet explorer questo mi dice che non può trovare la pagina offline e che vuole connettersi a internet, solo che non posso connettermi a internet perchè non è configurato...
in pratica si connette alla rete lan wifi, ma non ad internet, spero di essermi spiegato.

fabiom85 ha detto:
il fatto è che se provo ad aprire l'indirizzo di default con internet explorer questo mi dice che non può trovare la pagina offline e che vuole connettersi a internet, solo che non posso connettermi a internet perchè non è configurato...
in pratica si connette alla rete lan wifi, ma non ad internet, spero di essermi spiegato.

Ok ... infatti non ti serve connetterti ad internet per "collegarti" sul router.
L'indirizzo ip 192.168.1.1 è un indirizzo ip privato di una lan non di una wan.
Poi prova a fare quanto segue :

Start-->esegui-->cmd-->invio--->si apre una "shell" dos.
Ora dal prompt digita il comando : ping 192.168.1.1
In questo modo verifichi se il router è "vivo" ( risposta da 192.168.1.1) oppure "morto" (richiesta scaduta) perchè non è quello l'ip della periferica di rete.
Ora apri il browser e controlla che accanto alla voce "Non in linea" non ci sia nessuna spunta...nel caso ci fosse basta che ci clikki sopra e poi digita l'indirizzo http://192.168.1.1

Buon anno a tutti. Ho risolto, si fa per dire, il problema di configurazoine del modem/router. Sono riuscito a impostare un ip statico e a connettermi ad internet. Ho impostato le porte tcp 4662 e udp 4672 per connettermi ad emule con ID alto. Ora non capisco perché dopo qualche tempo che sono connesso ad emule il modem si impalla e sconnette le applicazioni quali skype, messenger ecc.. Purtroppo devo togliere l'alimentazione al modem che si riavvia e riprende la connessione ad internet. Tra pc e pc e tra pc e router sia via cavo che wireless il collegamento rimane in quanto "pingano". Il DHCP e attivo e solo un pc ha l'IP e il DNS per così dire statico. Qualcuno conosce come fare per risolvere il problema ?? Ho aggiornato il firmaware ma non é servito a nulla. Il browser che utilizzo per accedere ad internet (Tele2) sta aggiornando la linea Adsl e la mia connessione varia dai di 16 ai 100 Kbps. Potrebbe essere questo il motivo che si impalla il modem ???

robertoxx60 ha detto:
Buon anno a tutti. Ho risolto, si fa per dire, il problema di configurazoine del modem/router. Sono riuscito a impostare un ip statico e a connettermi ad internet. Ho impostato le porte tcp 4662 e udp 4672 per connettermi ad emule con ID alto. Ora non capisco perché dopo qualche tempo che sono connesso ad emule il modem si impalla e sconnette le applicazioni quali skype, messenger ecc.. Purtroppo devo togliere l'alimentazione al modem che si riavvia e riprende la connessione ad internet. Tra pc e pc e tra pc e router sia via cavo che wireless il collegamento rimane in quanto "pingano". Il DHCP e attivo e solo un pc ha l'IP e il DNS per così dire statico. Qualcuno conosce come fare per risolvere il problema ?? Ho aggiornato il firmaware ma non é servito a nulla. Il browser che utilizzo per accedere ad internet (Tele2) sta aggiornando la linea Adsl e la mia connessione varia dai di 16 ai 100 Kbps. Potrebbe essere questo il motivo che si impalla il modem ???

Tra emule, skype e messenger quale dei tre servizi deve avere priorità più alta?

fabiom85 ha detto:

collega il cavo di rete tra il router e la scheda di rete del pc

Visto che siamo in argomento vorrei chiedervi come posso implementare una rete domestica PROTETTA , ho configurato il mio dsl G624T con un desktop ( w xp pro ) collegato LAN e un portatile ( W Xp Home ) collegato WAN , volendo condividere stampanti ed altro volevo metterli in rete , ho fleggato nelle proprietà di rete la condivisione file e stampanti ho creato un gruupo di lavoro "MSHOME" , dal desktop risco a vedre il portatile , ma non riesco ad accedervi ....... dopo di che vorrei proteggere la rete "DILINK_WIRELESS" per evitare che il mio vicino ( già si collega ) potesse connettersi sia ad internet che alla rete domestica .... Grazie

nala ha detto:
Visto che siamo in argomento vorrei chiedervi come posso implementare una rete domestica PROTETTA , ho configurato il mio dsl G624T con un desktop ( w xp pro ) collegato LAN e un portatile ( W Xp Home ) collegato WAN , volendo condividere stampanti ed altro volevo metterli in rete , ho fleggato nelle proprietà di rete la condivisione file e stampanti ho creato un gruupo di lavoro "MSHOME" , dal desktop risco a vedre il portatile , ma non riesco ad accedervi ....... dopo di che vorrei proteggere la rete "DILINK_WIRELESS" per evitare che il mio vicino ( già si collega ) potesse connettersi sia ad internet che alla rete domestica .... Grazie

Ciao,
leggiti questa breve documentazione su WPA e WPA2 qui e quest'altra qua su mac address.
Ti spiega che tipo di protezioni ci sono oggi per proteggere una WLAN.
Ricordati che non potrà mai essere sicura al 100% perchè ci sono i metodi per bypassarle.
Poi se il tuo router implementa anche la possibilità di creare un SSID nascosto, utilizzalo.

Dark

Pubblicità
Pubblicità
Indietro