Configurazione modem-router D-LINK DSL G624T

Pubblicità
Darklines ha detto:
Ciao,
leggiti questa breve documentazione su WPA e WPA2 qui e quest'altra qua su mac address.
Ti spiega che tipo di protezioni ci sono oggi per proteggere una WLAN.
Ricordati che non potrà mai essere sicura al 100% perchè ci sono i metodi per bypassarle.
Poi se il tuo router implementa anche la possibilità di creare un SSID nascosto, utilizzalo.

Dark
Grazie

Darklines ha detto:
Tra emule, skype e messenger quale dei tre servizi deve avere priorità più alta?

Vorrei dare priorità a Emule. Tengo a precisare che quando non utilizzo Emule il sistema funzione perfettamente mentre, se lo utilizzo, dopo un po il la connessione ad internet si blocca. Tuttavia l'icona che mi segnala la connessione alla LAN, ed il LEd del modem continua a "lampeggiare". Il led del modem lampeggia allo stesso modo di quando ci sia regolare connessione e traffico dati. Io cmq non riesco a navigare in internet.
Benché utilizzi IP statico e indicato al modem/router una regola per la porta tcp e udp (4662 e 4672), utilizzo ugualmente il DHCP per l'assegnazione degli IP (utilizzo saltuariamente anche un pc portatile dal quale però non utilizzo emule)Il Dmz é disabilitato
Ho aggiornato il firmware ma nulla é cambiato. :help:

Ultima modifica:
robertoxx60 ha detto:
Vorrei dare priorità a Emule. Tengo a precisare che quando non utilizzo Emule il sistema funzione perfettamente mentre, se lo utilizzo, dopo un po il la connessione ad internet si blocca. Tuttavia l'icona che mi segnala la connessione alla LAN, ed il LEd del modem continua a "lampeggiare". Il led del modem lampeggia allo stesso modo di quando ci sia regolare connessione e traffico dati. Io cmq non riesco a navigare in internet.
Benché utilizzi IP statico e indicato al modem/router una regola per la porta tcp e udp (4662 e 4672), utilizzo ugualmente il DHCP per l'assegnazione degli IP (utilizzo saltuariamente anche un pc portatile dal quale però non utilizzo emule)Il Dmz é disabilitato
Ho aggiornato il firmware ma nulla é cambiato. :help:

Ciao,
per gestire le code di priorità, guardati sul manuale di istruzioni come configurare la funzione relativa al QoS ( quality of
service ) in modo da dare priorità maggiore al traffico in entrata ed uscita generato da emule.
Il collo di bottiglia si crea sul nodo della connessione wan è pertanto normale che si interrompa la connessione internet,mentre quello della lan funzioni ( anche perchè c'è natting ... e quindi c'è una sottorete nattata ).

robertoxx60 ha detto:
Buongiorno e auguri a tutti.

Mi hanno regalato un modem-router D-Link GSL - G624T Wireless e ho problemi con la configurazione. :boh: Il mio sistema operativo é WINDOWS XP HE, 2 Gb Ram, CPU AMD 64. Per quanto attiene alla configurazione con la rete ADSL sono riuscito a impostarlo e collegarmi al mio Browser TELE2, mentre incontro problemi per scaricare files (es SKYPE setup.exe) e a far funzionare emule. A volte succede che continua a connettersi e disconnettersi dalla LAN senza un particolare motivo, o almeno penso.
Come firewall uso Kaspersky ver. 6.0.0.303. E' un internet sercurity che utilizzavo con il precedente modem e non mi dava problemi perché avevo configurato le porte ed il sistema antiacker.

Dato che non sono una volpe con il pc ma mi arrangio, chiedo aiuto a voi guru dell'informatica. Ho cercato di allegare un file della mia configurazione fatto con HijackThis. Ciao a presto :help:
ragazzi io avrei un piccolo problema,ho creato una lan tra il mio pc e quello di mio fra...solo che tramite prompt verificando il ping i pc rispondono ma su pc 2 cioè quello di mi fra non parte internet explorer,per quanto io ne capisca non riesco a trovare il problema ,se potreste aiutarmi vi sarei molto grato...grazie anticipatamente

rispondetemi al piu' presto vi prego è importante a da una settimana che ci perdo la testa
,se potete rispondetemi al mio indirizzo e-mail,o anke qui uguale grazie di nuovo

Darklines ha detto:
Ciao,
per gestire le code di priorità, guardati sul manuale di istruzioni come configurare la funzione relativa al QoS ( quality of
service ) in modo da dare priorità maggiore al traffico in entrata ed uscita generato da emule.
Il collo di bottiglia si crea sul nodo della connessione wan è pertanto normale che si interrompa la connessione internet,mentre quello della lan funzioni ( anche perchè c'è natting ... e quindi c'è una sottorete nattata ).
Purtroppo ho un manuale che non contempla il QoS e non riesco a trovare un mauale che mi indichi come fare. Potete dirmi dove poter scaricare un manuale (in italiano sarebbe il max) del D.LINK G624T. Sul sito ufficale Italiano della D. LInk non ho trovato quello che cerco (potrebbe darsi che sono impedito io) !!!! help !!!! :-)

dlink dsl-g624t

Il mio modem router dsl-g624 t non riesce mai a collegarsi ad internet. non ha mai accesa la wlan e non riesco mai ad andare nel suo browser. Casa devo fare?

@maripappa: prova a mettere la connessione su pppoe e a controllare eventuali firewall software presenti nei vari pc della rete

stesso router, libero adsl

buongiorno a tutti, mi è arrivato da qualche giorno a casa questo router inviatomi da libero adsl, in precedenza avevo un normale modem usb che funzionava senza problemi con emule, ora, dopo aver configurato il modem come ho letto sul sito dlink ed in giro per la rete (ovvero avendo impostato l'ip statico sul protocollo tcp/ip e avendo aperto le porte dal programma di gestione del router) emule funziona bene, con id alto, peccato che explorer, firefox, outlook express, msn e chissà quali altri programmi non si collegano più in nessun modo...questo problema svanisce se reimposto l'indirizzo ip dinamico sul protocollo tcp/ip ma emule mi ridà subito id basso facendo così...vi prego di darmi una mano e premettendo che sono pc-ignorante vi chiedo di essere il più chiari e semplici che possiate!

grazie in anticipo

A.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro