Configurazione Lavoro Autocad/Archicad (Software di Ingegneria/Design Interno)+schermo budget massimo €2000/€2300

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Invece qui dovrò acquistare il cavetto sata e ce la faccio con i cavi dell’alimentatore o avrò bisogno di qualche adattatore? Forse domanda stupida, perché visto che non collego un hdd dovrei avere il cavo libero, giusto? E per le ventole del case nemmono ho bisogno di cavi o adattatori non inclusi, vero?
hai 4 cavi sata con la scheda madre e con l'alimentatore per i dati e alimentazione
ogni ventola ha il suo cavo da collegare all'header sulla scheda madre
E per il Sabrent mi consigliate la versione con il dissipatore oppure va bene quello della scheda madre Asus?
va bene quello sulla scheda
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
hai 4 cavi sata con la scheda madre e con l'alimentatore per i dati e alimentazione
ogni ventola ha il suo cavo da collegare all'header sulla scheda madre

va bene quello sulla scheda
Scusami se sto insistendo sul materiale, ma non vorrei ritrovarmi nel fare altri acquisti. Ancora grazie!
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Ragazzi, quali settaggi mi consigliate di mettere nel bios? Ho ordinato tutto, però vorrei già portarmi avanti con il lavoro.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quali settaggi mi consigliate di mettere nel bios?
  • intanto carica quelli predefiniti, poi attiva i profili XMP
  • abilita la virtualizzazione hardware
  • per il futuro supporto a Windows 11 abilita il boot in modalità UEFI (SecureBoot non dovrebbe essere indispensabile ma in caso di incertezza puoi attivarlo) e abilita il TPM (la voce nel BIOS potrebbe comparire come TPM oppure fTPM oppure PTT oppure PSP).
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
  • intanto carica quelli predefiniti, poi attiva i profili XMP
  • abilita la virtualizzazione hardware
  • per il futuro supporto a Windows 11 abilita il boot in modalità UEFI (SecureBoot non dovrebbe essere indispensabile ma nel cas di incertezza puoi attivarlo) e abilita il TPM (la voce nel BIOS potrebbe comparire come TPM oppure fTPM oppure PTT oppure PSP.
Grazie mille!
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
Ragazzi, cosa ne pensate della 3060 12gb della AORUS e della MSI GAMING TRIO X 12GB? Prendo la Gigabyte Gaming OC semdi 12GB, la AORUS o la MSI? Se prendessi la Aorus o la MSI, potrei collegarla con i cavi che escono dai componenti che ho già preso? Grazie. nvidia.jpg
nvidia 2.jpg nvidia 3.jpg
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
questa è una GPU da considerare: Gigabyte AORUS GeForce RTX 3060 ELITE V2 LHR 12 GB
finalmente scesa di prezzo (se scendesse un altro po' ci farebbe piacere a tutti!), è un modello nuovo di quelli LHR (Low Hash Rate) ènon può essere stata usata per mining, è uscita da meno di un mese e con il dissipatore Windforce 3 per placarne i bollenti spiriti
A me serve per rendering e modellazione 3D. Quindi mi consigli di prendere quella( l'ho trovata intorno ai €650)rispetto alle altre due?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Potrei eventualmente utilizzare anche i driver Gaming?
si però se con le applicazioni supportate usi i dirver gaming perdi i vantaggi sul lavoro. Magari ti fai una doppia installazione (dual boot) di Windows, in una ci installi i driver studio, nell'altra quelli gaminign per giocare
 

TUNIN96

Utente Attivo
321
14
si però se con le applicazioni supportate usi i dirver gaming perdi i vantaggi sul lavoro. Magari ti fai una doppia installazione (dual boot) di Windows, in una ci installi i driver studio, nell'altra quelli gaminign per giocare
Non utilizzerò il PC per giocare. Poi ho visto che non è compatibile con Archicad, programma principale per me.
Piccolo dubbio, nel Corsair RM650x escono i cavi(uno di 8 PIN e uno di 6) pin per alimentare la scheda video?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
nel Corsair RM650x escono i cavi(uno di 8 PIN e uno di 6) pin per alimentare la scheda video?
vuoi dire se sono inclusi? certo, quando hai questi dubbi devi sempre andare sul sito del produttore oppure le review, vedi per esempio quella di guru3d (nella pagina la foto dei cavi inclusi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!