Ragazzi forse non mi sono spiegato bene.
Anzitutto esteticamente è davvero un bel case, nulla da dire, anzi corrisponde esattamente a come appariva in foto. I materiali non sono proprio scadenti, ma capirete bene che se hai mangiato tutti i giorni ciliegie e fragole, quando poi provi una mela c'è una differenza enorme. Lo definirei "plasticoso", il che non mi piace per niente.
Lo schermetto presente sul pannello frontale (ICON) è pressochè inutile, risente fortemente dell'angolo visuale dal quale lo si osserva (non so se esistono altri display con i quali sostituirlo, siete voi gli esperti, datemi qualche suggerimento se ci sono alternative). E' per questi motivi che tornando indietro non lo sceglierei di nuovo. Ora vedo per qualche tempo quanto lo sopporto, altrimenti lo vendo e ne prendo un altro.
Veniamo allo spazio interno. Andrea non è questione di formato, bensì di disposizione interna da parte di BitFenix: non ha senso inserire vari cestelli "in certe posizioni" se poi occorre smontarli per poter inserire anche una singola ventola. Esempio: nel Prodigy M e nel Corsair Carbide 240 questo non avviene o quantomeno non in questa misura e sono case addirittura più piccoli dell'Aegis. Diciamo che BitFenix ha voluto esagerare e non ha raggiunto adeguatamente il suo scopo (e stiamo parlando di un case da 95/105 euro, non da 40/50 ed è inaccetabile). Per il cablaggio non mi posso assolutamente lamentare: io odio disporre i cavi, organizzarli e non sono neanche bravo nel farlo, ma devo dire che ho trovato una sistemazione pressochè perfetta pur avendo montato una scheda video che non possiamo definire corta, quindi questo è un punto a favore. Poi è ovvio che in un full tower lo spazio aumenti a dismisura, ma questo lascia il tempo che trova: c'è gente che al primo/secondo figlio cambia auto perchè "a suo dire" non entra il passeggino, non entra questo, non entra quest'altro, mentre io nel baule della mia Golf ospito due valigioni, un trolley grande e due borsoni...questo per dirti che non comprerei mai una station wagon o una monovolume pur essendo conscio che c'è più spazio. Tra i full tower mi piaceva il Cooler Master Storm Striker e il Corsair Graphite 780T, ma volevo cambiare. Forse se avessi visto prima il Phanteks p400s, lo avrei addirittura preferito esteticamente all'Aegis, ma non ne conosco le caratteristiche e la qualità e non mi esprimo.