DOMANDA Configurazione Itx, Che Ne Dite?

Pubblicità
Scusate per il ritardo nella risposta, ma sono stato fuori (in tutti i sensi).

Allora: per quanto riguarda i componenti interni, non c'è dubbio che rimarrò sulla configurazione prestabilita:
- Processore Intel core i5 7500 1151;
- Scheda video XFX RX 480 black edition;
- Scheda madre: Asrock h270 Pro m-atx (salvo ripensamenti dell'ultimo minuto per passaggio ad ITX, ma in quel caso basterà prendere l'apposita versione di MB)
- Alimentatore: EVGA Bronze 500W (per il modulare ho visto i prezzi e lasciamo stare, me la caverò nell'assemblaggio);
- Ram: MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 0 [CMK16GX4M2A2400C14] (ma qui torno a chiedervi: PlayerGaming mi ha detto che un banco va più che bene, ma con due banchi da 8 non andrei meglio sfruttando il Dual Channel?);

Case: le vostre valutazioni mi sembrano tutte ponderate e logiche, se non fosse che accanto al fattore "ventilazione" vorrei anche qualcosa che mi piaccia, che corrisponda ai miei gusti. E qui vi chiedo: che ne pensate del BitFenix Prodigy M e degli Aerocool Xpredator Cube e Strike-X Cube sotto il profilo tecnico?a me piacciono esteticamente, ma sono dei buoni case?Io non ne capisco moltissimo e mi oriento (sbagliando) guardando solo il prezzo. Certo, paragonati ai €150 che spesi per l'Antec Twelve Hundred non sono niente, ma voi che dite?LucaF,mist94, voi che consigliereste tenendo presente che lo voglio bianco e piccolo (m-Atx)?
 
Conosco il prodigy ed è buono. Laerocool non saprei dirti, cerca qualche review. Ti cosniglio hardwarecanucks su yotube per review di case. Comunque sul tubo se cerchi trovi tanta roba

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 
Ho cercato e trovato: ho scelto il BitFenix Aegis. Non so se sarà all'altezza delle mie aspettative, ma le recensioni sono più che positive. Magari è un po' più grande di quelli che cercavo, ma va benissimo così.

Unica pecca: di serie ha solo una ventola in estrazione collocata posteriormente, quindi mi servirebbero altre 4 ventole da 140 (da montare due in estrazione nella parte superiore e due in immissione nella parte anteriore) ed una da 120 (da montare in basso in immissione). Le recensioni che ho letto parlano anche della possibilità di montare un radiatore, ma non so cosa sia e non ne ho mai visto uno (perdonate la mia ignoranza). La domande mi sorgono spontanee: ho davvero bisogno di tutte queste ventole???o di un radiatore?e quali acquistare?già prendendendo le Bitfenix Spectre (come quella in dotazione) spenderei circa 90euro di ventole, voi avreste qualcosa di migliore da consigliare oppure saliremmo addirittura come prezzo?Il tutto da aggiungere al masterizzatore dvd esterno (che può sempre servire e a cui non posso rinunciare), vista l'impossibilità di montare internamente il mio vecchio LG.

Attendo consigli di chiusura. Ce l'abbiamo quasi fatta.
 
Case: le vostre valutazioni mi sembrano tutte ponderate e logiche, se non fosse che accanto al fattore "ventilazione" vorrei anche qualcosa che mi piaccia, che corrisponda ai miei gusti. E qui vi chiedo: che ne pensate del BitFenix Prodigy M e degli Aerocool Xpredator Cube e Strike-X Cube sotto il profilo tecnico?a me piacciono esteticamente, ma sono dei buoni case?Io non ne capisco moltissimo e mi oriento (sbagliando) guardando solo il prezzo. Certo, paragonati ai €150 che spesi per l'Antec Twelve Hundred non sono niente, ma voi che dite?LucaF,mist94, voi che consigliereste tenendo presente che lo voglio bianco e piccolo (m-Atx)?

Se hai una buona disposizione interna, imho, il fattore ventilazione è ottima sia su un mini itx sia su un mid tower qualsiasi (non cinesate, chiaramente)
Concordo anche io che il BitFenix ha una qualità superiore dell`Aerocool Cube ma quest ultimo meglio come ventilazione perchè piu aperto nella parte superiore e perchè è preinstallata una ventola da 200mm anteriore e una 140mm posteriore contro le 120 del BitFenix
In quella Fascia di prezzo puoi valutare anche il Corsair carbide 240 ha già 3 ventole da 120.. e potresti acquistarne un paio da 80 da mettere posteriormente.

Per i Mid Tower se ti piace il look aggressivo anche il Corsair Alpha potrebbe essere valido!
Oppure i soliti Cm 590 III o il MasterBox... anche se tra i tanti mid quello che piu preferisco anche se è il Cm690 anche se si fa pagare quel po di piu.

Negli anni 2010 la differenza tra Single Channel e Dual distava un 4-5% nei giochi, nell uso home praticamente trascurabile.
Oggigiorno non credo sia cambiata piu di tanto la storia.. :look:
 
Dopo aver visto molte recensioni, erano rimasti in gioco proprio il Corsair Carbide 240 e il BitFenix Aegis. Dalle recensioni sembra che quest'ultimo sia meglio del primo, ecco perchè l'ho scelto. Certo come dotazione è meglio il Carbide, ma non so perchè in molte recensioni viene preferito il BitFenix Aegis.
 
Nella scorsa pagina trovi un mio commento sulle ventole, personalmente non credo che hai bisogno di prendere tutte ventole spectre! Ma in un case soprattutto di dimensioni ridotte, almeno 3 le installerei, anteriore-posteriore-superiore!
Il bitfenix lo definirei più uno large itx, molto vicino ai mid tower .. xo complimenti perché ti differenzi dagli altri, che invece comprano sempre le stesse cose di tutti!
 
Luca, tu tra Aegis, il Prodigy M e il Carbide 240 cosa avresti scelto?e perchè?l'unico neo che trovo nell'Aegis è l'eccesso di plastica.
 
Prima di tutto devi capire su quale strada vuoi andare...mid tower o mini itx e seguire un po le tue idee in fatto di estetica tenendo un occhio al posto in cui devi riporlo..
Io personalmente non sono un amante dei case bianchi...

In ogni caso credo che a livello di feature e di dettagli l`Aegis sia molto interessante e valido. Non nego che anche a me non piace avere il pannello anteriore completamente chiuso (leggasi plasticoso)...cmq adotta un display e con le immagini puoi dare un carattere unico al tuo Case.

Fossi in te mi prederei ancora qualche giorno per pensare e valutare tutto il parco case che c`è a disposizione e fare poi la scelta finale!

Non ci saranno tutti.. però fatti un giro anche qua!

Oltre ai modelli che ho gia citato...e giusto per non farti confusione
:P:P:P
guarda anche questi ultimi:
-Corsair Graphite 380T
-Nzxt Manta
Certo sono dei mini itx....pero mi fanno prendere la scimmia e la voglia di assemblarne uno!
 
Ultima modifica:
Acquisto effettuato!!!
Ecco il bimbo che nascerà a giorni:
- Intel core i5 7500 1151;
- Asrock h270 Pro m-atx;
- XFX RX 480 8GB black edition;
- EVGA Bronze 500W;
- MEM CORSAIR DDR4 2400 16GB C14 Corsair Ven kit 0;
- BitFenix Aegis ICON version White/Black.

Al primo acquisto ho aggiunto:
- 3 ventole BitFenix Spectre Pro Led 140mm (ho valutato anche le Noctua consigliate da Luca, davvero un prodotto unico e costavano quanto le Spectre, quindi stavo per prenderle. Poi ho trovato le BitFenix ad un prezzo imbattibile e le ho acquistate spendendo esattamente la metà...magari in futuro ne prendo altre 2 per completare il tutto);
- VTIN Masterizzatore Lettore esterno CD/DVD usb 3.0 (non mi chiedete niente, della VTIN possiedo solo lo speaker Bluetooth da doccia e mi sono buttato, magari il masterizzatore è penoso, vedremo dai).

A ciò si aggiungeranno i componenti che già possiedo:
- HDD WD10EZEX 1TB;
- SSD Samsung 850 EVO 250GB;
- Monitor TV Samsung P2470HD (non è un granchè a dire il vero, ma quando cerco Monitor che facciano anche da TV non trovo mai novità sorprendenti);;
- Logitech set mouse-tastiera wireless MK710;
- Casse Logitech 2.1 che fanno pena ma vanno bene :patpat:.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, i cui preziosissimi consigli mi hanno fatto riflettere e non poco. Ora spero di poter vendere i miei vecchi componenti a 50 centesimi, almeno ammortizzo la spesa (ho visto che la mia scheda madre si vende bene sulla baia, chissà come mai, dai ci provo).

Se avete qualche altro consiglio per il futuro o qualche componente che magari non avreste scelto, fatelo pure, sarò lieto di leggere le vostre opinioni. Grazie ancora.
 
Non servivano tutte quelle ventole. Io ho un i5 occato e 970 occata e ho solo una in immissione e una estrazione e ho temperature ottime per farti un esempio. 1-2 ventole in piu cambiano pochi gradi a discapito del rumore

Comunque auguri buon divertimento

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 
Grazie mist. Spero di poter giocare qualche volta, tempo permettendo, senza intoppi, crash e problemi vari.

Ora aspetto solo la consegna per procedere all'assemblaggio il mio secondo assemblaggio in realtà, quindi speriamo bene.
 
Componenti ricevute e assemblate. Impressioni:

-Scheda video XFX RX480 black edition 8gb favolosa, grazie a tutti coloro che me l'hanno consigliata. Appena giocato a Tomb Raider e che dire?fantastica!!!

-Scheda madre: ho avuto l'impressione di essere davanti ad un prodotto di fascia più bassa rispetto alla Asus 1366 P6X58D-E che avevo appena smontato. Non so perchè, è stata una sensazione, ma devo dire che la Asrock h270 Pro m-atx mi sembra un buon prodotto, vedremo nel tempo; stessa cosa per quanto riguarda l'EVGA Bronze 500W rispetto al mio vecchio Corsair 650TXE, anche qui vedremo nel tempo;

- Il case scelto...che erroraccio che ho fatto. Me ne sono pentito la sera stessa dell'assemblaggio. Sconsiglio il case BitFenix Aegis a chiunque abbia posseduto in precedenza qualsiasi case sopra i 140euro. Venendo dall'Antec Twelve Hundred la differenza è abissale: ho smontato l'acciaio con minime componenti in plastica per montare plastica di scarsa qualità...persino il montaggio delle ventole della stessa BitFenix (le Spectre LED, ottimo prodotto) è stato difficoltoso...in aggiunta l'ICON anteriore (una sorta di schermetto) mostrava il logo BitFenix inizialmente e a distanza di un giorno solo una luce bianca, non so cosa sia successo. Inoltre, il software per l'ICON non funziona sul mio Windows 10 64bit e non so il perchè. L'organizzazione interna dell'Aegis sembra ottima, ma non lo è, in quanto montando più ventole vengono meno tutte le possibilità di collocare drive 2,5 e 3,5 negli appositi cestelli, che vanno obbligatoriamente smontati. Sinceramente ho acquistato l'Aegis fidandomi di una guida presente sul web e molto dettagliata, ma avrei dovuto guardare solo al prezzo come feci per l'Antec. Pentito amaramente e se qualcuno sa dirmi di più sull'ICON o su altri display con cui sostituirlo, mi faccia sapere.
 
per il case se non ti soddisfa prova a rimandarlo indietro...se hai preso su amazon puoi fare il reso non soddisfatto!! Sicuramente ogni case vale quello che costa :) infatti ho paura quando dovrò cambiare l`haf x :paurafap:
 
Componenti ricevute e assemblate. Impressioni:

-Scheda video XFX RX480 black edition 8gb favolosa, grazie a tutti coloro che me l'hanno consigliata. Appena giocato a Tomb Raider e che dire?fantastica!!!

-Scheda madre: ho avuto l'impressione di essere davanti ad un prodotto di fascia più bassa rispetto alla Asus 1366 P6X58D-E che avevo appena smontato. Non so perchè, è stata una sensazione, ma devo dire che la Asrock h270 Pro m-atx mi sembra un buon prodotto, vedremo nel tempo; stessa cosa per quanto riguarda l'EVGA Bronze 500W rispetto al mio vecchio Corsair 650TXE, anche qui vedremo nel tempo;

- Il case scelto...che erroraccio che ho fatto. Me ne sono pentito la sera stessa dell'assemblaggio. Sconsiglio il case BitFenix Aegis a chiunque abbia posseduto in precedenza qualsiasi case sopra i 140euro. Venendo dall'Antec Twelve Hundred la differenza è abissale: ho smontato l'acciaio con minime componenti in plastica per montare plastica di scarsa qualità...persino il montaggio delle ventole della stessa BitFenix (le Spectre LED, ottimo prodotto) è stato difficoltoso...in aggiunta l'ICON anteriore (una sorta di schermetto) mostrava il logo BitFenix inizialmente e a distanza di un giorno solo una luce bianca, non so cosa sia successo. Inoltre, il software per l'ICON non funziona sul mio Windows 10 64bit e non so il perchè. L'organizzazione interna dell'Aegis sembra ottima, ma non lo è, in quanto montando più ventole vengono meno tutte le possibilità di collocare drive 2,5 e 3,5 negli appositi cestelli, che vanno obbligatoriamente smontati. Sinceramente ho acquistato l'Aegis fidandomi di una guida presente sul web e molto dettagliata, ma avrei dovuto guardare solo al prezzo come feci per l'Antec. Pentito amaramente e se qualcuno sa dirmi di più sull'ICON o su altri display con cui sostituirlo, mi faccia sapere.
Immagina se avevi preso un mini itx. La moba ed il case sarebbero stati ancora peggiori. Comunque sono d'accordo con l'utente prima di me. Se il case non ti soddisfa per niente mandalo indietro e comprati un nell'atx, anche se ovviamente ora quella scheda madre sembrerà ballarci dentro.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Immagina se avevi preso un mini itx. La moba ed il case sarebbero stati ancora peggiori. Comunque sono d'accordo con l'utente prima di me. Se il case non ti soddisfa per niente mandalo indietro e comprati un nell'atx, anche se ovviamente ora quella scheda madre sembrerà ballarci dentro.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Perche continui a screditare i mini itx? Adesso ti linko un video cosi ti fai un idea, e ce ne sono tanti altri. e questo è un miniitx veramente piccolo, gia un prodigy è enorme in confronto.
il mio prossimo pc sarà di quelle dimensioni e occato, e sono passato da un aerocool mid tower, a un 600t (160 euro di case) ad un fractal mid tower compatto. con un buon dissipatore si va ovunque. il macho che ho è incredibile per quello che costa

alla fine bencha

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top