• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione i5+980Ti

Pubblicità

eAzy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei sapere secondo esperti se questa configurazione è valida o meno, ed eventualmente cosa cambiereste, grazie in anticipo.

Case: corsair carbide 300r
Mobo: Asrock z97 extreme4 per possibile Oc
cpu: i5 4690k
cpu cooler: corsair hydro h105
vga: gygabite 980Ti g1 gaming sc windforce
ram: 2x4gb corsair venegance 1866hz
Psu: corsair cm750w fully modular 80 plus gold

il monitor su cui andrei a giocare è un acer 24" 1ms 144hz 1980x1080

Salve a tutti, vorrei sapere secondo esperti se questa configurazione è valida o meno, ed eventualmente cosa cambiereste, grazie in anticipo.

Case: corsair carbide 300r

Mobo: Asrock z97 extreme4 per possibile Oc

cpu: i5 4690k

cpu cooler: corsair hydro h105

vga: gygabite 980Ti g1 gaming sc windforce

ram: 2x4gb corsair venegance 1866hz

Psu: corsair cm750w fully modular 80 plus gold

il monitor su cui andrei a giocare è un acer 24" 1ms 144hz 1980x1080

Cambierei cpu cooler e psu.
Prendi un xfx 650w xtr come psu e come dissipatore aspetta il consiglio di qualcun altro ;)

Ok thx4info, basta che la psu sia abbastanza qualitativa e modulare.
Come mai cambieresti anche cpu cooler?

Ok thx4info, basta che la psu sia abbastanza qualitativa e modulare.
Come mai cambieresti anche cpu cooler?

Perché i kit a liquidio AIO di solito sono rumorosi e non sono prestazionalmente migliori di un dissipatore ad aria che può essere un noctua nh-d14 per citarne uno. Di Alimentatore puoi prendere anche un EVGA supernova 650 G2, totalmente modulare e di ottima fattura, dovrebbe essere un pelino meglio del xfx

prestazionalmente cosa intendi? appena sali in oc idem il Voltaggio sempre se lo permette la fortuna della cpu è obbligo prendere un dissipatore Aio di fascia alta si mangia a colazione il dissipatore top ad aria, il mio aio è molto silenzioso anche a regimi oltre il 60%.

- - - Updated - - -

non penso proprio basta una gtx 970 su monitor 1080p 144Hz con tutti i filtri al massimo, basta pensare la mia configurazione attuale con lo sli di gtx 970 pure in oc certi titoli li sogno a 144fps, ti consiglio di prendere un buon monitor a 1440p di risoluzione col g sync, se possibile lascia perdere gli schermi Acer qualitativamente non sono ottimi.

qualità prezzo non sono vantaggiosi, la pompa del tuo aio non fa rumore? quale monti? ad alte temperature si sono migliori però costano di più e fanno rumore strano che il tuo non ne faccia... però c'è da valutare anche la distanza dal case e che case usi ^^

facendo un piccolo oc regge, con lo sli perde dato che la maggior parte dei titoli non sono ottimizzati il sli e hanno cali veramente alti

monto il modello nzxt kraken x61 avvicinando l'orecchio la pompa no fa il minimo rumore, i titoli ottimizzati con lo sli scalano quasi al 100% con Windows 10 gli altri titoli verissimo di solito disabilito una scheda così risolvo il problema.

monto il modello nzxt kraken x61 avvicinando l'orecchio la pompa no fa il minimo rumore, i titoli ottimizzati con lo sli scalano quasi al 100% con Windows 10 gli altri titoli verissimo di solito disabilito una scheda così risolvo il problema.

diciamo che non è proprio la fascia degli aio economici ^^ sono circa 160 euro di dissipatore

domanda fuori dal post... tu in win10 hai avuto problemi sul lato gaming?

Grazie a tutti per le risposte, come PSU optero' per un evga g2 credo, per il cpu cooler l'importante e' che monti su un 300r e sia compatibile col resto della configurazione.
Per quanto riguarda la VGA ho gia' fatto l'errore tempo fa di comprare una scheda video "che bastava" e dopo 1 anno dover abbassare dettagli etc per giocare fluidamente.
Per il resto mi accontento di un 1080 onestamente non mi fa cosi tanta gola giocare in 1440 , se avete qualche monitor valido piuttosto che l'acer fatevi avanti :D

Asus VG248QE prova a guardare questo. guarda tieni conto che tra circa 6 mesi usciranno le pascal e il salto sarà bello alto. potresti pensare di comprare una gpu usata e rivenderla appena escono le pascal

Asus VG248QE prova a guardare questo. guarda tieni conto che tra circa 6 mesi usciranno le pascal e il salto sarà bello alto. potresti pensare di comprare una gpu usata e rivenderla appena escono le pascal

Il problema è che se le pascal non saranno PCI 3.0 dovrei rifare dinuovo tutto da capo, poi i prezzi appena uscite probabilmente saranno folli, ne vale la pena considerando che giocerò a 1080p e sopratutto considerando che la grafica nei giochi da qui a qualche anno non farà un salto così grande da giustificare l'acquisto di queste nuove vga?
O meglio: per un hardcore gamer con 3 monitor o che gioca in 4k posso anche capirlo, ma per un ragazzo che gioca in 1080 qualche ora al giorno tra il lavoro e la donna penso che il salto di qualità sia già da una 770 a una 980Ti

Ultima modifica:
Il problema è che se le pascal non saranno PCI 3.0 dovrei rifare dinuovo tutto da capo, poi i prezzi appena uscite probabilmente saranno folli, ne vale la pena considerando che giocerò a 1080p e sopratutto considerando che la grafica nei giochi da qui a qualche anno non farà un salto così grande da giustificare l'acquisto di queste nuove vga?

certo ma saranno retrocompatibili sicuramente. saranno sempre scaglionate in diverse fasce come per la x60, x70 e x80
per i titoli attuali sicuramente non verranno sfruttate al 100%, ma in futuro si adegueranno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro