Configurazione gaming

Fendex

Nuovo Utente
64
26
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
Aorus B450 elite
HDD
SSD 500 gb
RAM
G Skill 2x8 3000mhz
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G
PSU
Corsair CX550M
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Periferiche
Asus Rog Gladius II Origin, Drevo Calibur 72 bluetooth
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, ho deciso di assemblare questa configurazione per giocare, volevo sapere se è una configurazione "giusta" per iniziare e cosa potrei migliorare.

MOBO: Gigabyte GA-Z87-HD3 z87
CPU: i5 4670k
Dissipatore: Zalman CNPS11X Performa
RAM: Corsair 8GB ddr3 1600
SCHEDA VIDEO: Ati Sapphire R9 270X 2GB
CASE: Zalman z11
ALIMENTATORE:enermax triathlor 550w

Coma watt alimentatore va bene? è una config. giusta?
Grazie :)
 

Golden_Boy86

Utente Attivo
171
10
CPU
Intel Core i5-4430
Scheda Madre
Asus Z87M-Plus
HDD
SSD Samsung 840 UltraSlim Series Full Kit 120GB
RAM
DDR3 Corsair CMP8GX3M2A1600C9 8GB (2X4GB)
GPU
Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC
Monitor
Asus VE247H 23,6"
PSU
Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX
Case
Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition
OS
Windows 10pro
Credo che minimo l'alimentatore lo devi prendere da 600..
Aspettiamo qualcuno che ne sappia piu' di me!
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
No, per me l'alimentatore va benissimo, se trovi l'Antec HCG 520W meglio ancora.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti, ho deciso di assemblare questa configurazione per giocare, volevo sapere se è una configurazione "giusta" per iniziare e cosa potrei migliorare.

MOBO: Gigabyte GA-Z87-HD3 z87
CPU: i5 4670k
Dissipatore: Zalman CNPS11X Performa
RAM: Corsair 8GB ddr3 1600
SCHEDA VIDEO: Ati Sapphire R9 270X 2GB
CASE: Zalman z11
ALIMENTATORE:enermax triathlor 550w

Coma watt alimentatore va bene? è una config. giusta?
Grazie :)
l'Enermax Triathlor 550W va benissimo, è un ottimo alimentatore e hai ancora un buon margine..
La configurazione mi sembra ok..Scheda madre io preferirei una Asrock z87 Extreme3 (allo stesso prezzo della Gigabyte o addirittura la Extreme4 che costa poco di piu) ma vedi tu..
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti, ho deciso di assemblare questa configurazione per giocare, volevo sapere se è una configurazione "giusta" per iniziare e cosa potrei migliorare.

MOBO: Gigabyte GA-Z87-HD3 z87
CPU: i5 4670k
Dissipatore: Zalman CNPS11X Performa
RAM: Corsair 8GB ddr3 1600
SCHEDA VIDEO: Ati Sapphire R9 270X 2GB
CASE: Zalman z11
ALIMENTATORE:enermax triathlor 550w

Coma watt alimentatore va bene? è una config. giusta?
Grazie :)

La configurazione mi sembra ok..

A me non sembra proprio "ok" :ok:

Sconsiglio fortemente quelle RAM con quella CPU.
Articolo di ieri: Corsair: DDR3-1600 inadeguate per le CPU Intel Haswell - Tom's Hardware

Nell'articolo, spiega anche che la Corsair consiglia di usare RAM Corsair a 1866MHz: personalmente lo sconsiglio, preferisco delle RAM di altra marca di buona qualità sempre a 1600MHz (Oltre i 1600MHz, se non con attività e giochi "pesanti" o per applicazioni e giochi ottimizzati "male", per ora, la differenza non è visibile ad occhi inesperti) - (Considerare che la Intel dichiara che la CPU scelta da te supporta RAM DDR3-1333MHz/1600MHz)
 
Ultima modifica da un moderatore:

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
A me non sembra proprio "ok" :ok:

Sconsiglio fortemente quelle RAM con quella CPU.
Articolo di ieri: Corsair: DDR3-1600 inadeguate per le CPU Intel Haswell - Tom's Hardware

Nell'articolo, spiega anche che la Corsair consiglia di usare RAM Corsair a 1866MHz: personalmente lo sconsiglio, preferisco delle RAM di altra marca di buona qualità sempre a 1600MHz (Oltre i 1600MHz, se non con attività e giochi "pesanti" o per applicazioni e giochi ottimizzati "male", per ora, la differenza non è visibile ad occhi inesperti) - (Considerare che la Intel dichiara che la CPU scelta da te supporta RAM DDR3-1333MHz/1600MHz)
'Sconsigliare fortemente' secondo me è un po troppo :) l'aumento prestazionale di memorie ram con frequenza piu alta si nota solamente nei benchmark e assolutamente non in un uso 'normale' del pc. Se usi il pc come un comune mortale (magari smanettando ogni tanto) o per il gaming e non fai un pc solo ed esclusivamente da benchmark (non credo dato il resto della configurazione) la differenza da 1600mhz a 1866mhz non la noti proprio. Comunque l'articolo si riferisce, se non ho capito male, ad un test condotto dalla Corsair ma si riferisce a qualsiasi ram a 1600mhz. Non alle Corsair da 1600mhz nello specifico...
Quindi ripeto che a mio parere la configurazione sembra ok :)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 142496

Ospite
'Sconsigliare fortemente' secondo me è un po troppo :) l'aumento prestazionale di memorie ram con frequenza piu alta si nota solamente nei benchmark e assolutamente non in un uso 'normale' del pc. Se usi il pc come un comune mortale (magari smanettando ogni tanto) o per il gaming e non fai un pc solo ed esclusivamente da benchmark (non credo dato il resto della configurazione) la differenza da 1600mhz a 1866mhz non la noti proprio. Comunque l'articolo si riferisce, se non ho capito male, ad un test
condotto dalla Corsair ma si riferisce a qualsiasi ram a 1600mhz. Non alle Corsair da 1600mhz nello specifico...

Sconsiglio fortemente non perchè ci sia un enorme aumento prestazionale, ma perchè le Corsair non sono "economiche" rispetto alle concorrenti ;)
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Sconsiglio fortemente non perchè ci sia un enorme aumento prestazionale, ma perchè le Corsair non sono "economiche" rispetto alle concorrenti ;)
Beh ma come prezzi per un buon kit due banchi da 4gb siamo li eh..€ piu € meno e le caratteristiche sono le medesime.. Costassero 10-15€ in piu ti darei ragione (poi dipende sempre da dove compri ovvio)
 
Ultima modifica:

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Io evidenzierei anche il fatto che ha scelto un procio+mobo da overclock quando lui non ha specificato se lo farà o meno...
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Appunto :ok:
Perchè a pari prezzo andare sulle Corsair?
E perche sulle altre? :asd:

Comunque non c'entra nulla in questo caso ma c'e anche gente che il PC lo fa guardando anche all'estetica e a me,, esteticamente e come colori proposti, le Vengeance LP piacciono e prenderei quelle.. pari prestazioni, pari prezzo allora a sto punto va a gusti..

(abbiamo proprio due pensieri diversi io e te :asd:)

- - - Updated - - -

Io evidenzierei anche il fatto che ha scelto un procio+mobo da overclock quando lui non ha specificato se lo farà o meno...
Boh solitamente chi non fa OC o non sa come si fa sceglie, per la sua ipotetica configurazione, una cpu K (perche fa figo con la K) e una mobo scadente che non consente l'OC per compensare al fatto di dover spendere di piu per la cpu..:lol:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
E perche sulle altre? :asd:

Comunque non c'entra nulla in questo caso ma c'e anche gente che il PC lo fa guardando anche all'estetica e a me,, esteticamente e come colori proposti, le Vengeance LP piacciono e prenderei quelle.. pari prestazioni, pari prezzo allora a sto punto va a gusti..

(abbiamo proprio due pensieri diversi io e te :asd:)

Io, per quanto sia in disaccordo, rispetto il tuo pensiero e spero che tu faccia lo stesso con il mio... E amici come prima :birra:
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Io, per quanto sia in disaccordo, rispetto il tuo pensiero e spero che tu faccia lo stesso con il mio... E amici come prima :birra:
Io rispetto sempre il pensiero altrui, non condivido ma lo rispetto ci mancherebbe.. E comunque un forum serve proprio a scambiarsi informazioni e opinioni, avessimo tutti le stesse idee le discussioni rimarrebbero vuote..;)
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Io rispetto sempre il pensiero altrui, non condivido ma lo rispetto ci mancherebbe.. E comunque un forum serve proprio a scambiarsi informazioni e opinioni, avessimo tutti le stesse idee le discussioni rimarrebbero vuote..;)

:birra:
 

Fendex

Nuovo Utente
64
26
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
Aorus B450 elite
HDD
SSD 500 gb
RAM
G Skill 2x8 3000mhz
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G
PSU
Corsair CX550M
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Periferiche
Asus Rog Gladius II Origin, Drevo Calibur 72 bluetooth
OS
Windows 10 Pro
E perche sulle altre? :asd:

Comunque non c'entra nulla in questo caso ma c'e anche gente che il PC lo fa guardando anche all'estetica e a me,, esteticamente e come colori proposti, le Vengeance LP piacciono e prenderei quelle.. pari prestazioni, pari prezzo allora a sto punto va a gusti..

(abbiamo proprio due pensieri diversi io e te :asd:)

- - - Updated - - -


Boh solitamente chi non fa OC o non sa come si fa sceglie, per la sua ipotetica configurazione, una cpu K (perche fa figo con la K) e una mobo scadente che non consente l'OC per compensare al fatto di dover spendere di piu per la cpu..:lol:

La mobo e cpu da oc non l'ho scelta perché fa figo, anche perché non vedo cosa faccia figo di una K d'avanti a dei numeri :asd:

Cmq grazie dei consigli :) ero dubbioso sull'alimentatore

- - - Updated - - -

l'Enermax Triathlor 550W va benissimo, è un ottimo alimentatore e hai ancora un buon margine..
La configurazione mi sembra ok..Scheda madre io preferirei una Asrock z87 Extreme3 (allo stesso prezzo della Gigabyte o addirittura la Extreme4 che costa poco di piu) ma vedi tu..

Ho letto che il multirail è pericoloso, perché può mandare tutto a p..... è vero ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!