Configurazione gaming

Pubblicità

Fendex

Nuovo Utente
Reazioni
26
Punteggio
46
Salve a tutti, ho deciso di assemblare questa configurazione per giocare, volevo sapere se è una configurazione "giusta" per iniziare e cosa potrei migliorare.

MOBO: Gigabyte GA-Z87-HD3 z87
CPU: i5 4670k
Dissipatore: Zalman CNPS11X Performa
RAM: Corsair 8GB ddr3 1600
SCHEDA VIDEO: Ati Sapphire R9 270X 2GB
CASE: Zalman z11
ALIMENTATORE:enermax triathlor 550w

Coma watt alimentatore va bene? è una config. giusta?
Grazie :)

Salve a tutti, ho deciso di assemblare questa configurazione per giocare, volevo sapere se è una configurazione "giusta" per iniziare e cosa potrei migliorare.

l'Enermax Triathlor 550W va benissimo, è un ottimo alimentatore e hai ancora un buon margine..
La configurazione mi sembra ok..Scheda madre io preferirei una Asrock z87 Extreme3 (allo stesso prezzo della Gigabyte o addirittura la Extreme4 che costa poco di piu) ma vedi tu..

La configurazione mi sembra ok..

A me non sembra proprio "ok" :ok:

Sconsiglio fortemente quelle RAM con quella CPU.
Articolo di ieri: Corsair: DDR3-1600 inadeguate per le CPU Intel Haswell - Tom's Hardware

Nell'articolo, spiega anche che la Corsair consiglia di usare RAM Corsair a 1866MHz: personalmente lo sconsiglio, preferisco delle RAM di altra marca di buona qualità sempre a 1600MHz (Oltre i 1600MHz, se non con attività e giochi "pesanti" o per applicazioni e giochi ottimizzati "male", per ora, la differenza non è visibile ad occhi inesperti) - (Considerare che la Intel dichiara che la CPU scelta da te supporta RAM DDR3-1333MHz/1600MHz)

Ultima modifica da un moderatore:
A me non sembra proprio "ok" :ok:

Sconsiglio fortemente quelle RAM con quella CPU.
Articolo di ieri: Corsair: DDR3-1600 inadeguate per le CPU Intel Haswell - Tom's Hardware

Nell'articolo, spiega anche che la Corsair consiglia di usare RAM Corsair a 1866MHz: personalmente lo sconsiglio, preferisco delle RAM di altra marca di buona qualità sempre a 1600MHz (Oltre i 1600MHz, se non con attività e giochi "pesanti" o per applicazioni e giochi ottimizzati "male", per ora, la differenza non è visibile ad occhi inesperti) - (Considerare che la Intel dichiara che la CPU scelta da te supporta RAM DDR3-1333MHz/1600MHz)
'Sconsigliare fortemente' secondo me è un po troppo :) l'aumento prestazionale di memorie ram con frequenza piu alta si nota solamente nei benchmark e assolutamente non in un uso 'normale' del pc. Se usi il pc come un comune mortale (magari smanettando ogni tanto) o per il gaming e non fai un pc solo ed esclusivamente da benchmark (non credo dato il resto della configurazione) la differenza da 1600mhz a 1866mhz non la noti proprio. Comunque l'articolo si riferisce, se non ho capito male, ad un test condotto dalla Corsair ma si riferisce a qualsiasi ram a 1600mhz. Non alle Corsair da 1600mhz nello specifico...
Quindi ripeto che a mio parere la configurazione sembra ok :)

Ultima modifica:
'Sconsigliare fortemente' secondo me è un po troppo :) l'aumento prestazionale di memorie ram con frequenza piu alta si nota solamente nei benchmark e assolutamente non in un uso 'normale' del pc. Se usi il pc come un comune mortale (magari smanettando ogni tanto) o per il gaming e non fai un pc solo ed esclusivamente da benchmark (non credo dato il resto della configurazione) la differenza da 1600mhz a 1866mhz non la noti proprio. Comunque l'articolo si riferisce, se non ho capito male, ad un test
condotto dalla Corsair ma si riferisce a qualsiasi ram a 1600mhz. Non alle Corsair da 1600mhz nello specifico...

Sconsiglio fortemente non perchè ci sia un enorme aumento prestazionale, ma perchè le Corsair non sono "economiche" rispetto alle concorrenti ;)

Sconsiglio fortemente non perchè ci sia un enorme aumento prestazionale, ma perchè le Corsair non sono "economiche" rispetto alle concorrenti ;)
Beh ma come prezzi per un buon kit due banchi da 4gb siamo li eh..€ piu € meno e le caratteristiche sono le medesime.. Costassero 10-15€ in piu ti darei ragione (poi dipende sempre da dove compri ovvio)

Ultima modifica:
Io evidenzierei anche il fatto che ha scelto un procio+mobo da overclock quando lui non ha specificato se lo farà o meno...

Appunto :ok:
Perchè a pari prezzo andare sulle Corsair?
E perche sulle altre? :asd:

Comunque non c'entra nulla in questo caso ma c'e anche gente che il PC lo fa guardando anche all'estetica e a me,, esteticamente e come colori proposti, le Vengeance LP piacciono e prenderei quelle.. pari prestazioni, pari prezzo allora a sto punto va a gusti..

(abbiamo proprio due pensieri diversi io e te :asd:)

- - - Updated - - -

Io evidenzierei anche il fatto che ha scelto un procio+mobo da overclock quando lui non ha specificato se lo farà o meno...
Boh solitamente chi non fa OC o non sa come si fa sceglie, per la sua ipotetica configurazione, una cpu K (perche fa figo con la K) e una mobo scadente che non consente l'OC per compensare al fatto di dover spendere di piu per la cpu..:lol:

Comunque non c'entra nulla in questo caso ma c'e anche gente che il PC lo fa guardando anche all'estetica e a me,, esteticamente e come colori proposti, le Vengeance LP piacciono e prenderei quelle.. pari prestazioni, pari prezzo allora a sto punto va a gusti..

Io, per quanto sia in disaccordo, rispetto il tuo pensiero e spero che tu faccia lo stesso con il mio... E amici come prima :birra:

Io, per quanto sia in disaccordo, rispetto il tuo pensiero e spero che tu faccia lo stesso con il mio... E amici come prima :birra:
Io rispetto sempre il pensiero altrui, non condivido ma lo rispetto ci mancherebbe.. E comunque un forum serve proprio a scambiarsi informazioni e opinioni, avessimo tutti le stesse idee le discussioni rimarrebbero vuote..;)

- - - Updated - - -

Boh solitamente chi non fa OC o non sa come si fa sceglie, per la sua ipotetica configurazione, una cpu K (perche fa figo con la K) e una mobo scadente che non consente l'OC per compensare al fatto di dover spendere di piu per la cpu..:lol:

La mobo e cpu da oc non l'ho scelta perché fa figo, anche perché non vedo cosa faccia figo di una K d'avanti a dei numeri :asd:

Cmq grazie dei consigli :) ero dubbioso sull'alimentatore

- - - Updated - - -

l'Enermax Triathlor 550W va benissimo, è un ottimo alimentatore e hai ancora un buon margine..
La configurazione mi sembra ok..Scheda madre io preferirei una Asrock z87 Extreme3 (allo stesso prezzo della Gigabyte o addirittura la Extreme4 che costa poco di piu) ma vedi tu..

Ho letto che il multirail è pericoloso, perché può mandare tutto a p..... è vero ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro