DOMANDA Configurazione Gaming / VideoEditing [2000€ MAX]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

T-Rez

Nuovo Utente
5
0
Buonasera a tutti voi che leggerete, che mi aiutiate o meno. Vi chiedo cortesemente di leggere tutto, per poter capire al massimo quali siano le mie esigenze, vorrei evitare di buttare soldi dato che non sono da solo nell'affrontare la spesa.
Come da titolo, ho bisogno di un bel po' di delucidazioni prima di procedere con l'acquisto di tutto l'hardware necessario all'assemblaggio di un PC che abbia ottime potenzialità nell'ambito del gaming, nessun rallentamento in fase di registrazione ed ottime capacità di rendering.

Ho sempre sognato di potermi affacciare sul mondo dello streaming, del video editing a livello professionale ed è la strada che inizierò a percorrere di qui a breve. Ho lavorato presso aziende che necessitavano di lavoretti di montaggio video basilari, senza disporre di macchine in grado di farlo.
Ho portato il lavoro a casa il ma col mio vecchio pc anche un semplicissimo Sony Vegas mi impalla tutto, non parliamo poi della gestione di più processi.
Tra una bestemmia e l'altra ho retto fino ad ora, ma con l'anno nuovo inizierò a seguire una scuola di montaggio ed avevo in programma di assemblarmi un computer di tutto rispetto.
Ho intenzione di assemblare una macchina che mi permetta di fare molteplici attività, senza andare a spendere cifre inimmaginabili.
Per comodità, vado ad elencarle. Hanno all'incirca tutte la stessa importanza.

  • Rendering video con programmi di montaggio ed elaborazione video senza intoppi [After effects - Sony Vegas - Premiere]
  • Una fluidità di gioco tra le migliori possibili, considero necessario il 4k anche in vista dell'editing video. [ma non se deve essere un 4K mediocre, allora mi orienterei per un 2K]
  • Fluidità durante la registrazione di gameplay e schermate windows, che non mi è mai stato possibile catturare
Il mio budget massimo può arrivare a 2000€, ma vorrei infilarci di mezzo anche l'acquisto di un monitor, se possibile.

Le mie domande principali sono:
  • Ho visto la tecnologia SLI di Nvidia e la gemella di AMD di cui non ricordo il nome, conviene orientarsi su una soluzione SLI in futuro per poter incrementare il rendimento del pc ed aumentarne quindi la longevità? Magari ci schiaffo una GTX1080TI adesso ed una tra un annetto e mezzo, per non rimanere indietro, ammesso e concesso che una GTX1080TI mi permetta di ottenere un'ottima qualità. Oppure la SLI è una soluzione indicata sin dall'inizio, per chi vuole ottenere una qualità molto alta? Spero di non esser stato troppo contorto
  • Overclocking, serve? Non ci ho capito un ciufolo.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi sarà di aiuto, mi scuso se qualcosa va contro regolamento.
Rimango disponibile per eventuali vostre domande. Se non trovo aiuto qui, davvero, non so dove sbattere.
 
Ultima modifica:

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Se ci devi solo giocare e fare lavori leggeri meglio andare sulla configurazione ryzen 5/ b350, così ci facciamo entrare un monitor 4k degno di questo nome
Io direi ( prezzi presi da tao)
R5 1600 190 euro
Scheda madre msi tomahawck b350 100 euro
16 gb ram 3000mhz corsair lpx 120 euro
Alimentatore corsair rm650i/ evga supernova g2 650w: 110 euro
Case: phantecks p 400 70 euro ( a 100 trovi l'elegante inwin 303)
Ssd samsung 850 evo 250 gb 90 euro
Hdd toshiba 1tb 40 euro
Gpu: gtx 1080 ti ( gigabyte extreme/ asus strix/zotac amp/palit jetstream/ gainward phoenix), quella che trovi a meno fra queste 5 in linea di massima: 730 euro
Totale 1460-1500
Monitor:
Se vuoi rimanere nel budget
BenQ BL2711U Monitor per Designer, Display 27-inch (UHD), Risoluzione da 3840x2160, 4 Porte USB, Nerohttps://www.amazon.it/dp/B00RORBPEW/ref=cm_sw_r_cp_apa_CLNxzbG39RK41
480 euro
Totale 1940.
Sulle periferiche fatti aiutare da qualcuno perché non sono espertissimo.
Parlando dello sli: evitalo come la peste ( te lo dice il proprietario di 2 980ti in sli) è una tecnologia inutile che porta il pc a consumare un fottio, a fare tanto rumore e ha un saccho di magagne, oltre a stutter e tearing).
L'oc serve solitamente verso la parte finale della vita di una cpu, così ne allunghi di un paio d'anni la vita operativa
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695

Allegati

  • IMG_0609.PNG
    IMG_0609.PNG
    192.6 KB · Visualizzazioni: 64

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Le configurazioni che ti hanno consigliato sopra sono buone per il gaming molto meno per quanto riguarda progetti di editing e streaming, vista la necessità di monitor e periferiche il budget si accorcia molto ma un 2k è comunque perfetto, anzi il 4k lo consiglierei se ti interessano monitor grossi (sui 32 pollici)

Partendo dal monitor non ci hai detto che programmi di editing vuoi utilizzare ma penso che sia indispensabile un ips 2k
https://www.amazon.it/Asus-MG279Q-Monitor-mini-DP-FreeSync/dp/B00VH3HO6C
https://www.amazon.it/Acer-Risoluzione-2560x1440-Luminosità-Tecnologia/dp/B017DG09WM

Con questi due ti garantisci anche i 144hz che se hai intenzione di giocare competitive sono più che utili
Se invece hai intenzione di giocare e streammare solo tripla a ti consiglio un 60hz e investire i soldi altrove

La configurazione

2cDlvVa.jpg


Qualche nota, per l'ssd non so il peso dei progetti con cui lavori ma 500gb sono una buona media. se vuoi aumentare la velocità considera gli m2 oppure un raid 10 per prestazioni e ridondanza
Per la scheda video stanno per uscire le vega quindi per la fascia alta ci saranno dei cambiamenti e ti consiglio di aspettare, per le periferiche mettiamoci 200-300 euro se vuoi iniziare subito con un ottimo setup
 

T-Rez

Nuovo Utente
5
0
Salve ancora, grazie a tutti e 3 per le risposte.
Rispondo a @NickPeer: I programmi che andrò ad utilizzare saranno Sonmy Vegas, Adobe After Effects ed Adobe Premiere

Premetto che ho guardato ogni singolo pezzo delle build che mi avete fornito fino ad ora e vi ringrazio per l'attenzione dedicatami, ma ho ancora tantissime domande prima di andare avanti.

1) Innanzitutto, perchè vi buttate tutti su un Ryzen e non su casa Intel? E soprattutto, perchè avete optato per un ryzen 1600/1700, se un 1800 non costa poi così troppo ed è più recente?
2) Che mi dite degli i9?
3) Dato che utilizzerò questa macchina una volta entrato in scuola di montaggio, ma prima per progetti a 1080p e 2k in ambito lavorativo, volevo chiedervi cosa ne pensavate dell'utilizzo della stessa (macchina) per Youtube. Tirando su una macchina con una 1080TI, che mi dovrebbe reggere fluidamente molti giochi in risoluzione 4K, volevo poi andare a registrarli e finire per uppare in 4k. Ma ripensandoci, non avendo ancora dimestichezza con files di questo genere, forse è meglio uscire sul tubo con filmati in 2k, anche per questioni di tempo di upload.
Inoltre, ho deciso di rimuovere dal mio budget il monitor, lo prenderò a parte.
4) Vorrei capire se attualmente vale la pena gettarsi sull'ultima tecnologia uscita per poter allungare la longevità della macchina.
5) Raffreddamento a liquido o ad aria? Ignorante su entrambe le materie, per gaming ed editing cosa è meglio? Sostanziali differenze?

Qui di seguito 2 mie build, potreste farmi sapere cosa ne pensate?

1) 1933€
CPU: AMD - Ryzen 7 1800X 3.6GHz 8-Core Processor 360€
Dissipatore: Cooler Master - MasterLiquid Pro 240 66.7 CFM Liquid CPU Cooler 105€
Mobo: MSI - X370 XPOWER GAMING TITANIUM ATX AM4 Motherboard 230€
Ram: G.Skill - Trident Z 16GB (2 x 8GB) DDR4-3200 Memory 130€
SSD: Western Digital - Blue 500GB 2.5" Solid State Drive 127€
HDD: Hitachi - Deskstar 7K2000 2TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive 52€
Case: NZXT - S340 (Black) ATX Mid Tower Case 50€
GPU: Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB AMP Extreme Video Card 670€
PSU: Immagine allegata, stesso della seconda configurazione. 142€

Ventole di raffreddamento: Immagine allegata, stesse della seconda configurazione. 67€


2) 1981€

http://imageshack.com/a/img924/6953/Vdpe4Z.jpg

Grazie ancora, se qualcun altro volesse cimentarsi mi sarebbe di grandissimo aiuto, leggo tutti i pareri
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
- Per quanto riguarda intel il 1700 e il 1800 sono octacore, quindi sono molto migliori rispetto agli i7 per tutto cio che riguarda il multi core, detto questo tra 1700 e 1800x non ci sta una grossa differenza di prestazioni ma il prezzo è ben più alto, ti consiglio di guardare qualche benchmark sulla suite adobe tra questi processori per farti un'idea migliore di cosa acquistare
- Gli i9 visto il loro prezzo non hanno senso di esistere nella fascia bassa, dagli 8-10 core in su potrebbero interessare ma a quel punto devi lavorare di 3d/grossi worload o farci un server per sfruttare tutti quei core, ma con l'uscita di threadripper la vedo dura per tutti gli i9
- Qui non parlo per esperienza ma credo di non aver mai visto nessuno registrare gameplay in 4k, sarebbe uno spreco di risorse visto che in 2k con un buon bitrate hai ugualmente un'ottima immagine e soprattutto dovresti farti un server da decine se non centinaia di tb per quanto occupano le registrazioni
- Si andare sull'ultima tecnologia è la soluzione migliore tranne nei casi in cui devi avere una piattaforma perfettamente stabile e con driver già perfettamente ottimizzati
- Il raffreddamento a liquido è preferibile per estetica altrimenti uno ad aria basta tranquillamente anche per oc, te hai intenzione di farne?

Tra le configurazioni ti consiglio comunque ryzen anche se quei prezzi sono stranamente bassi

p.s non sottovalutare gli ssd , ti saranno fondamentali se lavori con file grossi
 

T-Rez

Nuovo Utente
5
0
Rieccomi, dopo giorni di assenza, a chiedervi nuovamente un consiglio. Ho rivoluzionato quella che era la build che avevo in mente, quel che ne è uscito fuori è questo.
Mi serve però un consiglio su un dissipatore per la CPU (non presente nel 1700x), un PSU, delle ventoline (non so come posizionarle, mi rimetterò a voi quando mi arriveranno, vorrei solo sapere quante e quali). Ho intenzione di fare OC, se può tornarvi utile per la scelta del sistema di raffreddamento e di alimentazione, ribadisco la mia ignoranza in questo campo.

Siccome ho visto che molti di voi sono avvezzi ad usare tao e l'ordine lo farò lì (domani se non questa sera), mi farebbe piacere se sapeste indicarmi dei componenti presenti nel loro shop. Vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per chiedervi anche di dare uno sguardo alla build per vedere se tutto va bene
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    29.8 KB · Visualizzazioni: 50

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Per dovere di cronaca anche il 1700 si può occare ma non capisco se hai deciso di spendere sulla cpu perchè non andare sul 1800x visto che hai comunque budget
per i dissipatori scegli tra questi https://www.mwave.com.au/blog/2017/2/27/amd-ryzen-am4-cpu-coolers-compatibility-list (guarda un 240/280mm che ti piace)
il case non mi fa impazzire per airflow ma sinceramente non lo sconosco
e comunque non hai inserito il psu
 

T-Rez

Nuovo Utente
5
0
Beh, ho visto un po' di bench, 1700 e 1800 non hanno una grandissima discrepanza a livello di resa nell'ambito del gaming e del montaggio video (leggero o pesante che sia, non mi lancerò comunque su architetture 3d)
Volevo buttarmi su un 1700x per recuperare un po' di frequenza rispetto al 1700, se mi sbaglio torno sui miei passi. L'alternativa sarebbe buttarsi sul 1800 con relativo dissipatore, ma soltanto se ci guadagno qualcosa di davvero visibile.

Il budget rimanente avrei voluto utilizzarlo per coprire parte del costo di un buon monitor 2k.

Il case che mi hai proposto, della Nzxt, avrebbe sufficiente spazio per tutto? Abito in Puglia, ultimamente d'estate i 32/33°C si toccano facilmente, ma se mi garantisci sul case allora mi fido.

Cerco di fornirti tutti i dettagli del caso per evitare acquisti sbagliati e facilitarti nell'aiutarmi. Ormai mi sa che è diventato un face-to-face questo post :')

Infine, l'alimentatore non l'ho considerato perchè non me ne intendo, prenderei sicuramente qualche porcheria inefficiente.
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Allora attenzione adobe non ha mai beneficiato di molti core e la differenza tra ryzen e i7 è quindi bassa figurati tra 2 octacore, quello che devi vedere è il resto delle attività e dei programmi che userai come si comportano
per il case se ci sono problemi di temperatura allora prova gli obsidian o comunque case che abbiano il fronte aperto in modo da poter immettere aria senza problemi
mentre per l'alimentatore se non vuoi esagerare prova il supernova g3 650w, se invece hai intenzione di andare su un platinum o titanium la storia cambia
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Beh, ho visto un po' di bench, 1700 e 1800 non hanno una grandissima discrepanza a livello di resa nell'ambito del gaming e del montaggio video (leggero o pesante che sia, non mi lancerò comunque su architetture 3d)
Volevo buttarmi su un 1700x per recuperare un po' di frequenza rispetto al 1700, se mi sbaglio torno sui miei passi. L'alternativa sarebbe buttarsi sul 1800 con relativo dissipatore, ma soltanto se ci guadagno qualcosa di davvero visibile.

Il budget rimanente avrei voluto utilizzarlo per coprire parte del costo di un buon monitor 2k.

Il case che mi hai proposto, della Nzxt, avrebbe sufficiente spazio per tutto? Abito in Puglia, ultimamente d'estate i 32/33°C si toccano facilmente, ma se mi garantisci sul case allora mi fido.

Cerco di fornirti tutti i dettagli del caso per evitare acquisti sbagliati e facilitarti nell'aiutarmi. Ormai mi sa che è diventato un face-to-face questo post :')

Infine, l'alimentatore non l'ho considerato perchè non me ne intendo, prenderei sicuramente qualche porcheria inefficiente.
Guarda...
se metti una Buona MoBo X370 (la carbon comincia ad essere tra quelle valide) anche con un ryzen 7 1700 (liscio), facendo un poco di OverClock a manina
riesci a raggiungere grossomodo le stesse frequenze del 1700X o anche del 1800X, per cui il distinguo
spetta solo a te in riferimento al fatto che ti voglia si o no cimentare nella pratica d'OverClock!!!:asd:

Per l'alimentatore potresti mettere un Buon 650W come questi per esempio
(in grassetto quelli che preferisco personalmente per rapporto Costo/Prestazioni):
XFX XTR 650W P1-650B-BEFX 87,44 €
EVGA SuperNOVA 650 G3 650W 220-G3-0650-Y2 94,55 €

Corsair RM650x 650W CP-9020091-EU 108,14 €
Cooler Master V650 650W RS650-AFBAG1-EU 108,96 €

Se poi vuoi spendere un sacco... e vuoi il meglio in Assoluto attualmente in circolazione:asd: vedi questo
Seasonic Prime 650W Titanium SSR-650TD 177,21 €

Ciauz
 

T-Rez

Nuovo Utente
5
0
Possiamo allora dire che un 1800 (spendere per spendere) sarebbe una scelta giusta, in vista di una maggiore longevità? Ho capito che 1700x è una via di mezzo che non piace, tanto vale un 1700. O un 1800, se devo aggiungerci qualcosina.

Prenderò un alimentatore tra quelli che mi avete suggerito, giusto il tempo di vederli perchè non mi era chiaro il discorso voltaggio necessario. (il titanium lo conoscevo già >_>)
Come case aperti frontalmente avreste qualche suggerimento nell'ordine dei 100/130€ max?

Ma poi, 1700k e 1800 montano gli stessi dissipatori? Posso rimettermi alla precedente guida? E poi, dissipazione a liquido o air, in vista di eventuali OC? Scusatemi se vi riempio di domande, ma sto diventando semi paranoico, d'altro canto ''nun su spicci''
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Possiamo allora dire che un 1800 (spendere per spendere) sarebbe una scelta giusta, in vista di una maggiore longevità? Ho capito che 1700x è una via di mezzo che non piace, tanto vale un 1700. O un 1800, se devo aggiungerci qualcosina.

Prenderò un alimentatore tra quelli che mi avete suggerito, giusto il tempo di vederli perchè non mi era chiaro il discorso voltaggio necessario. (il titanium lo conoscevo già >_>)
Come case aperti frontalmente avreste qualche suggerimento nell'ordine dei 100/130€ max?

Ma poi, 1700k e 1800 montano gli stessi dissipatori? Posso rimettermi alla precedente guida? E poi, dissipazione a liquido o air, in vista di eventuali OC? Scusatemi se vi riempio di domande, ma sto diventando semi paranoico, d'altro canto ''nun su spicci''

le ram x ryzen prendi queste Flare X F4-3200C14D-16GFX
case corsair 460x.
se ti piace a liquido prendi ARCTIC Liquid Freezer 240 o aria prendi il dark rock 3 e richiedi il kit x am4 qui http://www.bequiet.com/en/am4
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Rieccomi, dopo giorni di assenza, a chiedervi nuovamente un consiglio. Ho rivoluzionato quella che era la build che avevo in mente, quel che ne è uscito fuori è questo.
Mi serve però un consiglio su un dissipatore per la CPU (non presente nel 1700x), un PSU, delle ventoline (non so come posizionarle, mi rimetterò a voi quando mi arriveranno, vorrei solo sapere quante e quali). Ho intenzione di fare OC, se può tornarvi utile per la scelta del sistema di raffreddamento e di alimentazione, ribadisco la mia ignoranza in questo campo.

Siccome ho visto che molti di voi sono avvezzi ad usare tao e l'ordine lo farò lì (domani se non questa sera), mi farebbe piacere se sapeste indicarmi dei componenti presenti nel loro shop. Vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per chiedervi anche di dare uno sguardo alla build per vedere se tutto va bene
le ram che hai scelto hanno qualche problema con ryzen devi prendere le Flare X
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
le ram x ryzen prendi queste Flare X F4-3200C14D-16GFX
Bhe queste sono quelle proprie della serie per Ryzen, ma volendo spendere qualcosina meno
si possono mettere anche altri brand/modelli comunque perfettamente funzionanti,
qui un piccolo elenco pubblicato direttamente da AMD in quanto a ram testate:
DDR4-3200MHz
Corsair
CMK16GX4M2B3200C16 v5.39​
G.Skill
F4-3200C14D-16GFX
F4-3200C14D-32GTZR
F4-3200C14D-16GTZR
F4-3200C14D-32GTZS
F4-3200C14D-16GTZ​
GEIL
GAEXY432GB3200C16DC
GAEXY416GB3200C16DC
GAEXY48GB3200C16DC
GAFR416GB320C16DC
GAPB416GB320C16DC​
ADATA
AX4U3200W8G16
AX4U3200W4G16
AX4U320038G16
AX4U3200316G16​
DDR4-3000-2933MHz
Corsair
CMD16GX4M2B3000C15 v5.39
CMK16GX4M2B3000C15 v5.39​
G.Skill
F4-3000C14D-32GTZR
F4-3000C14D-16GTZR
F4-3000C14D-16GTZ
F4-3000C14D-32GTZ​
GEIL
GAFR48GB3000C16DC
GAFR416GB300C16DC
GAPB48GB3000C16DC
GAPB416GB300C16DC​
ADATA
AX4U3000W4G16
AX4U300038G16
AX4U3000316G16
AX4U3000W8G16​

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili