• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Gaming Pc 1500€

Pubblicità

Gio567full

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
Sono intenzionato ad assemblarmi un pc principalmente per gaming ma farò anche rendering e un leggero overclock
Mi fareste una configurazione completa in modo da farmi qualche idea?
Ah un'altra cosa oltre a questo budget vorrei spendere intorno ai 300€ per un monitor decente
Consigli?
Grazie

Vorresti giocare in full hd (su un monitor a 120/144hz, sia chiaro) o puntare al 1440p? Preferisci nvidia o amd per la vga?

Allora per quanto riguarda il monitor penso sia meglio un 1080p a 120/144hz mentre per la scheda video credo di avere un pò di dubbi poiché non so se vale la pena spendere 580€ per una gtx 780 ti che tra un pò svaluta anche tanto
Voi cosa dite?

Allora per quanto riguarda il monitor penso sia meglio un 1080p a 120/144hz mentre per la scheda video credo di avere un pò di dubbi poiché non so se vale la pena spendere 580€ per una gtx 780 ti che tra un pò svaluta anche tanto
Voi cosa dite?

allora se vuoi un monitor 120hz per sfruttarlo pienamente servirebbe o una 780ti o una r9 290x oppure ti accontenti di una 780/r9 290 e giochi con dettagli minori per sfruttare pienamente il monitor,questa è una decisione tua....

allora se vuoi un monitor 120hz per sfruttarlo pienamente servirebbe o una 780ti o una r9 290x oppure ti accontenti di una 780/r9 290 e giochi con dettagli minori per sfruttare pienamente il monitor,questa è una decisione tua....

il monitor lo sfrutta senza abbassare i dettagli anche con gtx 780/r9 290 solo che inceve di andare a 120 fissi andrà a 100, una differenza di fps che ad occhio nudo non si nota

1500 con monitor? non credo ci sia posto per una scheda del genere, soprattutto se si fa OC

bhe Sir non è proprio vero se fa editing amatoriale rientra nel budget invece nel caso facesse editing professionale sforerebbe inoltre ha detto di voler fare oc leggero...secondo me potrebbe valutare questa:

Cattura.webp

dovrebbe rientraci anche il monitor 120hz o al massimo sforare di poco

- - - Updated - - -

il monitor lo sfrutta senza abbassare i dettagli anche con gtx 780/r9 290 solo che inceve di andare a 120 fissi andrà a 100, una differenza di fps che ad occhio nudo non si nota

bhe questa è un opinione soggettiva secondo me,personalmente se dovessi comprare un monitor da 300€ mi comprerei anche una vga che mi garantisca 120fps altrimenti risparmierei su entrambi

si, su come investire i propri soldi è soggettivo, però è errato dire che per sfruttare un monitor con refresh maggiore di 60 hz bisogna abbassare i dettagli, altrimenti uno pensa che solo la ti e la 290x possano garantire un esperienza fluida su tali monitor con tutto maxato, cosa non vera

contando anche un masterizzatore, eventuale OS e spedizioni si superano i 1500€, di poco ma si superano.

comunque la configurazione va benissimo quella di manuel, cambierei solamente il case poichè è strettino e il dissipatore ci starebbe liscio liscio. almeno un Carbide 300R

si, su come investire i propri soldi è soggettivo, però è errato dire che per sfruttare un monitor con refresh maggiore di 60 hz bisogna abbassare i dettagli, altrimenti uno pensa che solo la ti e la 290x possano garantire un esperienza fluida su tali monitor con tutto maxato, cosa non vera

un vga che fa 100fps non sfrutta un monitor da 120/144fps, concordo che quei 20fps non si notano però il monitor non è sfruttato al massimo,io quando ho detto che la 780ti/r9 290x sfruttano un monitor ad alto refresh, intendo un utilizzo del 100%​ del monitor

Salve,
Sono intenzionato ad assemblarmi un pc principalmente per gaming ma farò anche rendering e un leggero overclock
Mi fareste una configurazione completa in modo da farmi qualche idea?
Ah un'altra cosa oltre a questo budget vorrei spendere intorno ai 300€ per un monitor decente
Consigli?
Grazie

cpu:i7 4770k(se il rendering e pesantuccio)altrimenti i5 4670k(per rendering leggero)
dissipatore:thermaltake macho hr-02
scheda madre:msi z87 g45 gaming
alimentatore:seasonic x da 650w per spendere meno un xfx da 550w/650w
case:corsair carbide 300r
vga:sapphire 290x tri-x
ram:corsair vengeance 8gb(2x4) 1866mhz low profile..se il rendering come detto è pesante e lo fai spesso sempre le stesse ram ma 16gb in due banchi
hdd:western digital blue 1\2tb dipende da quanto te ne serve di spazio
ssd:samsung 840 evo da 250gb oppure il pro da 256gb(costa un'pò di più e hai garanzia di 5 anni e memorie migliori rispetto all'evo e quindi più longevo)
monitor..se ce la fai prendi un bel asus VG248QE che è un bel 144hz e ci sfrutti benissimo la tua vga e giochi molto bene

Allora farò oc e editing leggero però ovviamente desidero buone prestazioni per i giochi
La configurazione di manuel mi sta tentando non poco.. :lol: solo una cosa forse con un buon monitor posso arrivare anche a spendere qualcosina in più (non molto xD) poichè la configurazione a cui avevo pensato io mi costava molto di più
Per i monitor 3d a 120hz non dovrebbero essere divisi in 60 e 60 :grat:

Allora farò oc e editing leggero però ovviamente desidero buone prestazioni per i giochi
La configurazione di manuel mi sta tentando non poco.. :lol: solo una cosa forse con un buon monitor posso arrivare anche a spendere qualcosina in più (non molto xD) poichè la configurazione a cui avevo pensato io mi costava molto di più
Per i monitor 3d a 120hz non dovrebbero essere divisi in 60 e 60 :grat:

per il 3d non so dirti però ti consiglio di non giocare con il 3d da quello che so il 3d abbassa molto le performance della vga però potrei sbagliarmi...come monitor "economico" ti consiglio questo

AOC G2460PQU LCD Monitor 24 ": Amazon.it: Informatica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro