Configurazione Gaming da 1000 euro circa...

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e sono un newbie per quanto riguarda l'assemblaggio di un PC.
Come specificato nel titolo, ho un budget da 1000 euro per un PC da gaming.
Per quanto riguarda i componenti, ho già un monitor full HD, ventole, mouse, tastiera e sistema operativo.
Per il resto, questa è la mia configurazione:

Processore: Intel Core i5-4690K

Scheda Madre:
Asrock z97 Pro4

RAM:
G.Skill 8GB DDR3-1600 CL10 RipjawsX

HDD:
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB

SSD:
Kingston Technology SSDNow V300 120GB

Scheda Video:
GTX 970 (Asus, Gigabyte o MSI)

Alimentatore:
Thermaltake Berlin 630W

Dissipatore:
Cooler Master Hyper 212 Evo

Case:
Zalman Z3 Plus

1. Va bene come configurazione o si può migliorare rimanendo sempre nel budget? In particolare ho dei dubbi su alimentatore e dissipatore...secondo voi vanno bene?

2. Sapete dove trovare la GTX 970 ad un buon prezzo? (Potete inviarmi un MP con il nome del negozio)

ps. nell'immagine allegata manca la scheda video
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    96.2 KB · Visualizzazioni: 147

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Meglio rinunciare all'overclock che nei giochi non porta particolari vantaggi e magari investire qualcosa in più su alimentatore e case, con l'overclock magari riusciresti ad allungare la vita del processore di 1 annetto, ma i componenti che hai scelto non sono adatti e si finisce fuori budget.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Meglio rinunciare all'overclock che nei giochi non porta particolari vantaggi e magari investire qualcosa in più su alimentatore e case, con l'overclock magari riusciresti ad allungare la vita del processore di 1 annetto, ma i componenti che hai scelto non sono adatti e si finisce fuori budget.

Grazie per la risposta,
senza l'overclock, che scheda madre consigli: Asrock Fatal1ty H97 Performance oppure Asrock H97 Pro4?
Che alimentatore e case consigli? @Nicolò94

- - - Updated - - -

Messaggio ai moderatori:

Chiedo scusa in anticipo, per sbaglio ho creato due volte la stessa discussione con lo stesso nome, è possibile cancellare la discussione in questo link: http://www.tomshw.it/forum/gaming/497551-configurazione-gaming-da-1000-euro-circa.html @serassone
 
Ultima modifica:

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Lo sconto del 5% lo fanno a tutti nel momento dell'acquisto, perché il sito è in manutenzione.
L'h97 performance ha 8 fasi di alimentazione e un chip audio migliore, a livello di prestazioni però non cambia nulla.

- - - Updated - - -

Per scendere un po', puoi anche mettere alimentatore da 550w e i5-4590.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili