Configurazione Gaming [550euro] - Senza periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ickythump

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,
Sto cercando di assemblare il mio primo pc, non pretendo assolutamente le massime prestazioni ma vorrei qualcosa che mi facesse stare tranquillo, per me il gaming è una piccola parentesi nella giornata, quindi non mi va molto perdere tempo dietro al funzionamento e alle varie configurazioni.
Basandomi su una configurazione trovata proprio su Tom's ho completato questa(un po' per prezzo un po' perché alcuni pezzi non erano disponibili)
Cosa ne pensate? Posso fare di meglio con gli stessi soldi? Spendere 50 euro in più cambierebbe qualcosa?


Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
 

Allegati

  • build pc.png
    build pc.png
    214.2 KB · Visualizzazioni: 113

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno,
Sto cercando di assemblare il mio primo pc, non pretendo assolutamente le massime prestazioni ma vorrei qualcosa che mi facesse stare tranquillo, per me il gaming è una piccola parentesi nella giornata, quindi non mi va molto perdere tempo dietro al funzionamento e alle varie configurazioni.
Basandomi su una configurazione trovata proprio su Tom's ho completato questa(un po' per prezzo un po' perché alcuni pezzi non erano disponibili)
Cosa ne pensate? Posso fare di meglio con gli stessi soldi? Spendere 50 euro in più cambierebbe qualcosa?


Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
Le ram non c'entrano. Sono ddr3
La vga si trova a 30/35 meno, che tanto quella e'.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Prova se ci rientri con ryzen 1400
Credo che dovresti valutare le apu, ryzen 5 2400g
se non hai pretese di gioco sarebbe l'ideale
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buongiorno,
Sto cercando di assemblare il mio primo pc, non pretendo assolutamente le massime prestazioni ma vorrei qualcosa che mi facesse stare tranquillo, per me il gaming è una piccola parentesi nella giornata, quindi non mi va molto perdere tempo dietro al funzionamento e alle varie configurazioni.
Basandomi su una configurazione trovata proprio su Tom's ho completato questa(un po' per prezzo un po' perché alcuni pezzi non erano disponibili)
Cosa ne pensate? Posso fare di meglio con gli stessi soldi? Spendere 50 euro in più cambierebbe qualcosa?


Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
Direi che puoi fare tranquillamente una cosa del genere :

Screenshot_2018-04-18-12-26-22-1.jpg

Spendi qualcosina meno e vai di più. Con quello che risparmi puoi aggiungere questo e sei apposto:

https://www.b**-****r.com/it/product/1740327/ssd_128gb_adata_m_2_sx6000_nvme_asx6000np-128gt-c.html

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
La build di @Luke92s va bene e rientri col budget. Con ryzen ti riservi una maggiore aggiornabilita' futura.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Comunque con intel i3 puoi anche andare a risparmiare sulla ram, la metti pure a 2400 o al massimo 2666.
Edit diciamo che 2400 non ti porta svantaggi tangibili ma vantaggi economici.
 

Ickythump

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per le risposte rapide !
La build di luke mi convince, con quella riesco a giocare con giochi di ultima generazione? (Magari a dettagli medi)
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie mille per le risposte rapide !
La build di luke mi convince, con quella riesco a giocare con giochi di ultima generazione? (Magari a dettagli medi)
In Full HD dettagli medio alti 50/60 FPS (naturalmente il tutto dipende dal gioco). Le RAM a 2800 MHz le ho messe perché delle C15 a 2666Mhz costano uguali o di più su b**-****r. Poi se le trova a meno o 2666 MHz o 2400 MHz l'importante che la latenza sia C14/15 o meno, ma non spendere troppo.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
@Ickythump

Per rispondere alla tua domanda: si

Aggiungo: quell' Enermax che hai messo è un terribile alimentatore e va cambiato.

Come ram io andrei su un solo modulo da 8gb visto che ormai come minimo servono 8gb per giocare. Poi appena potrai prenderai un altro modulo con le stesse caratteristiche ed avrai in totale 16gb.

Come ssd per il futuro prossimo ti consiglio: Crucial MX500 o se puoi Samsugn 860 evo.


Qual'è il modello del monitor che collegherai a questo nuovo pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ci sarebbero le vulcan 2400 c14, le paga 68e.
 

Ickythump

Nuovo Utente
4
0
Grazie ancora per le risposte,
@Cibachrome

In maniera preliminare vorrei collegare un philips con ingresso vga che mi fa una risoluzione di 1920x1080 (non conosco il modello preciso) ma poco dopo l'acquisto comprerei un monitor nuovo che supporti l'Hdmi.
Dunque i dubbi sono solo sul tipo di ram da scegliere, se la coppia da 4 mi precluderebbe un espansione futura preferirei anche io prenderne una da 8 (anche se ho letto un po' online di certi effetti collo di bottiglia che rovinano le prestazioni dei moduli singoli, non so se sia vero, mi baso su informazioni di seconda mano)
Altra cosa, vale la pena aspettare un calo dei costi delle gpu? Mi riferisco alla questione mining, io chiaramente sono un po' alle strette perché al momento sto usando un pc di fortuna davvero lento, però se l'attesa fosse relativa a pochi mesi per ottenere dei vantaggi reali mi tapperei il naso e andrei avanti.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
1x8gb.
Se ho capito bene e puoi aspettare alcuni mesi ti direi di aspettare. Anche perché poi i margini di upgrade con intel 8gen. sono ristrette. Se non altro ti schiarisci le idee e al peggio risparmi qualche euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili