PC preassemblato da sito che accetti carta del docente [1000-1500€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

FrippaFrippis

Utente Attivo
178
48
CPU
I5-8400.
Dissipatore
Per ora stock.
Scheda Madre
B360M-D2V.
HDD
WD Blue da 1 Tera.
RAM
G. Skill aegis 3.000MHZ 2x8.
GPU
RX 580.
Audio
Integrata :(
Monitor
TV vecchia
PSU
Corsair CX 450.
Case
Cooler Master Masterbox 5 Lite, Nero.
Periferiche
Kit CM Devastator III
Net
DSl nel 2023
OS
Linux Mint (cercando di passare a Debian)
Buongiorno e scusate se la sezione è errata, non frequento questo forum da un po'.


Il mio PC (grazie ancora per la configurazione!) inizia a dare segni del tempo, dopo 6 anni neanche Linux riesce ad infondergli abbastanza linfa vitale, difatti ci mette anche 3 minuti dal boot per diventare completamente operativo. La RX580, seppur una scheda che ancora qualcosa fa girare, non riesce a soddisfare i requisiti per i giochi più moderni.



Per farla breve, lo stato mi deve circa 4.000€ di arretrati di carta del docente (hanno deciso bene di non erogarla agli educatori, ed hanno perso la causa)


Mi servirebbe perciò un sito che accetti la carta del docente per l'acquisto di un PC fisso uso Gaming e attività quotidiane (office, web, cose di lavoro)


I miei requisiti sarebbero:

°Scheda video Nvidia (preferibilmente 40xx)

°In grado di far girare giochi come civilization 6, Counter Strike 2, Metro Exodus et similia in 2k con un buon framerate

°Un SSD capiente per il sistema operativo e app importanti, con possibilità di installare un HDD 3.5", disponendo io di un HDD Barracuda da 4Tb



Dispongo già di periferiche varie quali tastiera, mouse, cuffie, monitor (2k 175hz)
(ma gradirei suggerimenti su una buona tastiera e un buon mouse)


Ringrazio tutti gli utenti che risponderanno, un saluto.

Inviato dal mio Power Armor 13 utilizzando Tapatalk
 

Gianno06

Utente Attivo
571
232
CPU
Ryzen 7 5700X (4.5 GHz)
Dissipatore
Masterliquid ML240R RGB
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial p5 plus 1tb
RAM
Vengeance 32GB 3600mhz RGB
GPU
XFX Speedster RX6800 SWTF
Audio
Realtek integrata, cuffie Steelseries Arctis Nova 1
Monitor
Lenovo 24 pollici 1080P 240Hz
PSU
Enermax Revolution df2 850w
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Aukey GMK12 switch blue, Logitech G502, Tappetino XXL Peakness
Net
FTTH Vodafone 1GB
OS
Windows 11pro
Buongiorno e scusate se la sezione è errata, non frequento questo forum da un po'.


Il mio PC (grazie ancora per la configurazione!) inizia a dare segni del tempo, dopo 6 anni neanche Linux riesce ad infondergli abbastanza linfa vitale, difatti ci mette anche 3 minuti dal boot per diventare completamente operativo. La RX580, seppur una scheda che ancora qualcosa fa girare, non riesce a soddisfare i requisiti per i giochi più moderni.



Per farla breve, lo stato mi deve circa 4.000€ di arretrati di carta del docente (hanno deciso bene di non erogarla agli educatori, ed hanno perso la causa)


Mi servirebbe perciò un sito che accetti la carta del docente per l'acquisto di un PC fisso uso Gaming e attività quotidiane (office, web, cose di lavoro)


I miei requisiti sarebbero:

°Scheda video Nvidia (preferibilmente 40xx)

°In grado di far girare giochi come civilization 6, Counter Strike 2, Metro Exodus et similia in 2k con un buon framerate

°Un SSD capiente per il sistema operativo e app importanti, con possibilità di installare un HDD 3.5", disponendo io di un HDD Barracuda da 4Tb



Dispongo già di periferiche varie quali tastiera, mouse, cuffie, monitor (2k 175hz)
(ma gradirei suggerimenti su una buona tastiera e un buon mouse)


Ringrazio tutti gli utenti che risponderanno, un saluto.

Inviato dal mio Power Armor 13 utilizzando Tapatalk
ciao, leggo su amazon che la carta del docente vale 500 euro...praticamente non te la hanno fornita per 8 anni?
 

FrippaFrippis

Utente Attivo
178
48
CPU
I5-8400.
Dissipatore
Per ora stock.
Scheda Madre
B360M-D2V.
HDD
WD Blue da 1 Tera.
RAM
G. Skill aegis 3.000MHZ 2x8.
GPU
RX 580.
Audio
Integrata :(
Monitor
TV vecchia
PSU
Corsair CX 450.
Case
Cooler Master Masterbox 5 Lite, Nero.
Periferiche
Kit CM Devastator III
Net
DSl nel 2023
OS
Linux Mint (cercando di passare a Debian)
ciao, leggo su amazon che la carta del docente vale 500 euro...praticamente non te la hanno fornita per 8 anni?
Ciao, il perché di questa cifra (circa €4100) non lo so, c'è stato un processo e il giudice ha deliberato che lo stato ci doveva quella cifra, essendo la sentenza in "legalese" ammetto di non averci capito molto. Detto ciò quando la ricevevo regolarmente erano 500€ annui.

Inviato dal mio Power Armor 13 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
So che sarà una polemica e che farà arrabbiare l'op però sinceramente devo dirla.
Noi accettiamo la carta del docente, e per carità, lo stato fa le cose da schifo per cui c'è poco da farsi venire il vomito quando è venuta gente da noi a comprarsi il terzo iphone, il televisore per casa, ecc ecc

Per questo leggere
Mi servirebbe perciò un sito che accetti la carta del docente per l'acquisto di un PC fisso uso Gaming e attività quotidiane (office, web, cose di lavoro)
lo capisco ma mi fa proprio schifo.

Che c'entra il computer da gaming con la carta del docente? Dovresti acquistare materiale per il lavoro di docente / educatore. Posso capire computer normale per il tuo lavoro, stampante, videoproiettore magari se la scuola non ha le LIM, ecc. Ma spendere parte dei soldi per comprare un computer da gaming, che costa almeno il doppio di un pc per l'uso normale da docente, non ti dà un po' fastidio alla coscienza?

Lo stato, che in Italia raramente fa le cose bene, avrebbe dovuto dare questi soldi alle scuole per sistemare dotazioni, aule informatiche, infrastrutture, ecc, e poi verificare anche i lavori effettuati che siano stati veramente utilizzati per migliorare la dotazione scolastica.
Dati così ai docenti, ognuno ci s'è comprato quello che pi gli pareva, fregandosene che sarebbero dovuti servire per l'attività di docente.

Che tristezza
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional

FrippaFrippis

Utente Attivo
178
48
CPU
I5-8400.
Dissipatore
Per ora stock.
Scheda Madre
B360M-D2V.
HDD
WD Blue da 1 Tera.
RAM
G. Skill aegis 3.000MHZ 2x8.
GPU
RX 580.
Audio
Integrata :(
Monitor
TV vecchia
PSU
Corsair CX 450.
Case
Cooler Master Masterbox 5 Lite, Nero.
Periferiche
Kit CM Devastator III
Net
DSl nel 2023
OS
Linux Mint (cercando di passare a Debian)
spendere parte dei soldi per comprare un computer da gaming, che costa almeno il doppio di un pc per l'uso normale da docente, non ti dà un po' fastidio alla coscienza?


Questa discussione è totalmente off-topic, ma abboccherò alľesca.


1) quattromila euro non sono pochi, con una parte ho già comprato un portatile (un Dell latitude eh, mica un Alienware) che uso principalmente per lavoro (anche in loco, dato che la scuola non dispone di laptop), per questo pc pianifico di spendere un 1/3 o 1/4 dei soldi che ricordo lo stato mi deve (e siamo dovuti andare in tribunale per ottenere)



2) ho dovuto spendere circa 300€ di spese legali per ottenere questi soldi, permetti che vorrei comprare qualcosa per me, dopo che ho dovuto spendere soldi per qualcosa che (dovrebbe) essermi dovuto per legge?



3) il mio PC sta diventando vecchio, e quest'assegno mi permetterebbe finalmente di cambiarlo, se avessi letto il post, c'è scritto che tale computer lo userei anche per lavoro, ergo l'argomentazione del "tirchio educatore che con 1600/mese fa la vita del faraone spendaccione" non regge.



4) potrebbe essere un'argomentazione debole ma, con il salario da educatore, come detto sopra, non ci campi da re. Ergo questo assegno mi è davvero comodo. È in fondo sono soldi miei.



Per rispondere, no non mi da per niente fastidio :)


Edit:

Sul discorso scuola sottofinaziata mi trovi totalmente d'accordo, le scuole cascano a pezzi (certe volte letteralmente) e le apparecchiature informatiche fanno pena. Ma non penso che la soluzione sia levare la carta del docente (in fondo non è che i nostri salari siano alti in primo luogo)

Inviato dal mio Power Armor 13 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: tizzi717

Gianno06

Utente Attivo
571
232
CPU
Ryzen 7 5700X (4.5 GHz)
Dissipatore
Masterliquid ML240R RGB
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial p5 plus 1tb
RAM
Vengeance 32GB 3600mhz RGB
GPU
XFX Speedster RX6800 SWTF
Audio
Realtek integrata, cuffie Steelseries Arctis Nova 1
Monitor
Lenovo 24 pollici 1080P 240Hz
PSU
Enermax Revolution df2 850w
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Aukey GMK12 switch blue, Logitech G502, Tappetino XXL Peakness
Net
FTTH Vodafone 1GB
OS
Windows 11pro
So che sarà una polemica e che farà arrabbiare l'op però sinceramente devo dirla.
Noi accettiamo la carta del docente, e per carità, lo stato fa le cose da schifo per cui c'è poco da farsi venire il vomito quando è venuta gente da noi a comprarsi il terzo iphone, il televisore per casa, ecc ecc

Per questo leggere

lo capisco ma mi fa proprio schifo.

Che c'entra il computer da gaming con la carta del docente? Dovresti acquistare materiale per il lavoro di docente / educatore. Posso capire computer normale per il tuo lavoro, stampante, videoproiettore magari se la scuola non ha le LIM, ecc. Ma spendere parte dei soldi per comprare un computer da gaming, che costa almeno il doppio di un pc per l'uso normale da docente, non ti dà un po' fastidio alla coscienza?

Lo stato, che in Italia raramente fa le cose bene, avrebbe dovuto dare questi soldi alle scuole per sistemare dotazioni, aule informatiche, infrastrutture, ecc, e poi verificare anche i lavori effettuati che siano stati veramente utilizzati per migliorare la dotazione scolastica.
Dati così ai docenti, ognuno ci s'è comprato quello che pi gli pareva, fregandosene che sarebbero dovuti servire per l'attività di docente.

Che tristezza
capisco quello che dici e mi trovi anche in parte d'accordo, ma comunque ha chiesto un consiglio e credo sia giusto rispondergli lo stesso...


7600x
B650
RAM
SSD
CASE
ALIMENTATORE
DISSIPATORE


Per la scheda video ti direi di andare su una 4070, ma aspetta anche altri pareri

EDIT: Rileggendo la discussione ho notato una cosa, perchè un preassemblato? ti ho consigliato i pezzi senza farci troppo caso, ma non puoi assemblarlo tu, non è nulla di complicato e in rete ci sono molte guide ben fatte come questa
 
Ultima modifica:

n.biagini

Nuovo Utente
64
10
CPU
AMD Ryzen 5 7600X
Scheda Madre
ASUS B650E-E
HDD
Kingston KC3000
RAM
G.Skill X5 Flare 32G DDR5 6000-32
GPU
PNY RTX4080
Monitor
Gigabyte M28U
PSU
Silverstone 850
Case
Deepcool CK560
OS
Windows 11
EDIT: Rileggendo la discussione ho notato una cosa, perchè un preassemblato?
Credo che sia perché i singoli pezzi non danno la possibilità di usufruire della carta del docente
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
So che sarà una polemica e che farà arrabbiare l'op però sinceramente devo dirla.
Noi accettiamo la carta del docente, e per carità, lo stato fa le cose da schifo per cui c'è poco da farsi venire il vomito quando è venuta gente da noi a comprarsi il terzo iphone, il televisore per casa, ecc ecc

Per questo leggere

lo capisco ma mi fa proprio schifo.

Che c'entra il computer da gaming con la carta del docente? Dovresti acquistare materiale per il lavoro di docente / educatore. Posso capire computer normale per il tuo lavoro, stampante, videoproiettore magari se la scuola non ha le LIM, ecc. Ma spendere parte dei soldi per comprare un computer da gaming, che costa almeno il doppio di un pc per l'uso normale da docente, non ti dà un po' fastidio alla coscienza?

Lo stato, che in Italia raramente fa le cose bene, avrebbe dovuto dare questi soldi alle scuole per sistemare dotazioni, aule informatiche, infrastrutture, ecc, e poi verificare anche i lavori effettuati che siano stati veramente utilizzati per migliorare la dotazione scolastica.
Dati così ai docenti, ognuno ci s'è comprato quello che pi gli pareva, fregandosene che sarebbero dovuti servire per l'attività di docente.

Che tristezza
Dai ricordati che si parla dell'Italia.

Ovviamente è una cosa ridicola che con i soldi degli italiani la gente si compra gli iphone, tv e pc da gaming (e le scuole restano luride e fatiscenti), ma se una persona rinuncia a questo vantaggio comunque cambierebbe ben poco... il problema è alla base, andrebbe gestito tutto in maniera diversa, ma probabilmente, la carta docente è la soluzione che permette di far mangiare un po tutti e non centralizzare tutto il budget nella mani di pochissime persone. (probabilmente serviva per accaparrare i voti del personale scolastico)

La vera vergogna è lo stato italiano che è incapace di gestire qualsiasi cosa, è tutto un magna magna in qualsiasi settore e io ho lasciato l'Italia proprio perchè mi rifiuto di vivere in un paese dove per andare avanti sei costretto a fare il furbo o scendere a 1000 compromessi per cercare di avere un tenore di vita dignitoso.

Inutile far la guerra tra i poveri, in questo caso non si parla di lusso, sono 500 euro all'anno per una persona stipendiata, c'è gente che ha dei vantaggi molto piu grandi e giornalieri per auto, trasporti, ristoranti ed hanno dei salari che gli permetterebbero di pagare il tutto agevolmente...

Lo stato da i soldi alle scuole ma come dovresti sapere questi soldi fanno dei giri assurdi e magari su 1 miliardo stanziato allo scuole arriveranno effettivamente 100mln... tutto il resto se lo intascano i soliti noti, quindi meglio che sti 500 euro se li mangia un cittadino normale e non quei pochi porci privilegiati che oltre a stipendi da favola si intascano anche la maggior parte dei fondi pubblici.

W L'ITALIA
 
  • Mi piace
Reazioni: FrippaFrippis

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,367
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno e scusate se la sezione è errata, non frequento questo forum da un po'.


Il mio PC (grazie ancora per la configurazione!) inizia a dare segni del tempo, dopo 6 anni neanche Linux riesce ad infondergli abbastanza linfa vitale, difatti ci mette anche 3 minuti dal boot per diventare completamente operativo. La RX580, seppur una scheda che ancora qualcosa fa girare, non riesce a soddisfare i requisiti per i giochi più moderni.



Per farla breve, lo stato mi deve circa 4.000€ di arretrati di carta del docente (hanno deciso bene di non erogarla agli educatori, ed hanno perso la causa)


Mi servirebbe perciò un sito che accetti la carta del docente per l'acquisto di un PC fisso uso Gaming e attività quotidiane (office, web, cose di lavoro)


I miei requisiti sarebbero:

°Scheda video Nvidia (preferibilmente 40xx)

°In grado di far girare giochi come civilization 6, Counter Strike 2, Metro Exodus et similia in 2k con un buon framerate

°Un SSD capiente per il sistema operativo e app importanti, con possibilità di installare un HDD 3.5", disponendo io di un HDD Barracuda da 4Tb



Dispongo già di periferiche varie quali tastiera, mouse, cuffie, monitor (2k 175hz)
(ma gradirei suggerimenti su una buona tastiera e un buon mouse)


Ringrazio tutti gli utenti che risponderanno, un saluto.

Inviato dal mio Power Armor 13 utilizzando Tapatalk
Hai 4000€ di carta del docente da spendere? Su esseshop accettano questo metodo di pagamento. Loro fanno assemblati con componenti sfusi, ma usano buoni componenti in genere. Dai un occhio a questo pc https://www.esseshop.it/pc-assembla...-rtx4080-32gb-ddr5-2tb-ssd-nvme-p-255694.html
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi servirebbe perciò un sito che accetti la carta del docente per l'acquisto di un PC fisso uso Gaming e attività quotidiane (office, web, cose di lavoro)
ti conviene andare in una catenza di negozi di elettronica di consumo, i pezzi sfusi in genere non sono acquistabili con carta docente, a meno che il rivenditore non faccia qualche magheggio
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,263
Questa discussione è totalmente off-topic, ma abboccherò alľesca.
No guarda per capirci, non voglio minimamente dare contro a te, bensì al sistema sbagliato che è stato fatto con la carta del docente, te fai bene a sfruttarla come meglio credi, anche perché noi negozianti ci limitiamo a fatturare al MIUR legando la fattura solo al QR code generato per cui non dobbiamo inserire nessun dato descrittivo del materiale acquistato, sta solo alla coscienza o all'etica del docente decidere cosa acquistare, ma visto che non ci sono effettive limitazioni, uno ci può comprare quello che gli pare.

Detto ciò, il consiglio che posso darti, come ho fatto con molti clienti che avevano il bonus carta del docente, è di trovare un negozio / rivenditore che accetti la carta del docente, ti fai fare assemblaggio da lui magari con i pezzi un po' consigliati da te come già ti hanno consigliato in questo thread, e paghi con il bonus, al venditore va bene perché fa la vendita e te sfrutti il bonus
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianno06

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!