• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione finale [Gaming] - no oc.

Pubblicità
Ciao ragazzi, questa è la configurazione.. ormai manca poco per acquistarti, avete pareri?Visualizza allegato 199162Visualizza allegato 199162
Scusate se ho messo 2 volte l'immagine, ma non so levarle.
Psu overkill a meno di futuro sli, 980 acquisto poco conveniente... Anzi per niente... Tra due mesi lanciano la xx80 pascal se puoi attendere, altrimenti 980ti oppure AMD fury... La 980 non conviene come prezzo prestazioni. A che risoluzione giochi?

Gioco a full hd... il mio monitor è un 23 pollici hp pavilion... IPS,LED ecc...
Beh per il fhd il Best Buy è la 970, andare sopra son soldi spesi "male", non sfrutteresti la potenza della vga che verrebbe limitata dalla risoluzione bassa... Quindi a meno che non vuoi cambiare monitor a breve, salendo di risoluzioni, con 330€ ti porti a casa la 970 g1

quei 750w sono inutili, 650w è l'ottimale. cambierei la 980 con una fury senza pensarci mezza volta.

PSU: EVGA G, XFX XTR o Antec EDGE 550W (max 650)
MoBo: Asrock, Gigabyte o MSI H170
CPU: i5-6600 (se proprio vuoi l'i7, va bene pure quello ma non è che ti serva)
Dissipatore: basta anche qualcosa di piccolo come il Raijintek Aidos
RAM: DDR4 2*4GB 2133MHz con i CL più bassi che trovi... se vuoi metterne 16GB, nulla osta
SSD: Crucial MX200 o Samsung 850EVO 256GB in formato M.2
HDD: WD Caviar Blue
VGA: per il FullHD 60Hz basta e spesso avanza anche con una R9 380X... vista l'imminente uscita delle nuove, non vedo senso di andare oltre: meno spendi oggi e meno ci perderai quando vorrai fare il cambio :ok:

1.webp2.webp
Ecco le modifiche che ho fatto.. premetto col dire che penso questo sarà il mio unico ed ultimo pc da gaming..
Ne ho approfittato anche per aggiungere kit devastator :)
Comunque visto che non devo fare OC il dissi stock va benissimo.

- - - Updated - - -

Comunque penso che 120gb di ssd vanno piu che bene... l'userò solo per mettere il S.O... Il resto su HDD, per questo ho puntato su WD 2TB black.

Io prenderei la fury al posto della 980, ma come ti hanno detto se il monitor è fhd una 390 da 330€ basta

Una 390 è tanto per il fullhd, te lo dico da possessore. Prendi quella, se vuoi esagerare una fury, ma non credo nell'immediato tu possa vedere differenze

Pubblicità
Pubblicità