Configurazione da 550-600 euro con gpu

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Marcoesss

Nuovo Utente
49
6
Salve a tutti, un mio caro amico ha iniziato ad interessarsi al mondo del gaming su pc e pensava di prendere un pc preassemblato. Fortunatamente l'ho fermato in tempo e gli ho detto che sarebbe meglio comprare i componenti e montarselo da se. Dopo varie discussioni sui vari componenti ho pensato ad un'accoppiata ryzen 3 1300x e gtx 1650. Più che altro non essendo molto pratico nel mondo dei componenti soprattutto così low budget, volevo qualche parere o qualche proprosta su una config da 550-600 euro massimo (sarebbe meglio un po' sotto i 600)
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, un mio caro amico ha iniziato ad interessarsi al mondo del gaming su pc e pensava di prendere un pc preassemblato. Fortunatamente l'ho fermato in tempo e gli ho detto che sarebbe meglio comprare i componenti e montarselo da se. Dopo varie discussioni sui vari componenti ho pensato ad un'accoppiata ryzen 3 1300x e gtx 1650. Più che altro non essendo molto pratico nel mondo dei componenti soprattutto così low budget, volevo qualche parere o qualche proprosta su una config da 550-600 euro massimo (sarebbe meglio un po' sotto i 600)

Ciao a te.

Per fortuna che l' hai fermato e tra l' altro in tempo.
Quel processore, nel nuovo, no.
Qual è il modello del suo monitor? Se non lo sai fattelo dire.

Per caso valuta l' usato per uno o più componenti?

E se invece aspetta e si mette anche solo un po' di soldi da aprte?
 

Marcoesss

Nuovo Utente
49
6
Ciao a te.

Per fortuna che l' hai fermato e tra l' altro in tempo.
Quel processore, nel nuovo, no.
Qual è il modello del suo monitor? Se non lo sai fattelo dire.

Per caso valuta l' usato per uno o più componenti?

E se invece aspetta e si mette anche solo un po' di soldi da aprte?
Ciao e grazie per la risposta, del suo monitor non conosco la marca ma so che è un comunissimo 1080p a 60hz. Per quanto riguarda l'usato non mi pare molto convinto però se riusciamo a risparmiare un po' con l'usato almeno per la scheda video, penso sia comunque d'accordo. Inoltre penso che volendo, possa si mettere da parte un po' di soldi ma dice che prima che riuscirebbe a farlo comunque passerebbe troppo tempo e piuttosto spende un po' di più in futuro per fare qualche upgrade
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
ciao @Marcoesss .

intanto sbircia delle build già fatte da i nostri autori per farti un idea dei prezzi e probabili componenti.

QUI
 

Marcoesss

Nuovo Utente
49
6
ciao @Marcoesss .

intanto sbircia delle build già fatte da i nostri autori per farti un idea dei prezzi e probabili componenti.

QUI
Ok grazie, però stavamo pensando: dato che sua madre insegnante ha la carta docenti, se si poteva fare qualcosa del tipo comprare un preassemblato "gratuitamente" con la carta docenti e accoppiarci una scheda video dedicata da 150€ (nei limiti del bottleneck). Per questa soluzione, avete in mente idee o modelli di schede e preassemblati che convengono?
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
di norma i preassemblati fanno un po pena... magari hanno la scheda madre di chissà quale marca sconosciuta con componenti di scarsa qualità... magari hanno la PSU che è una ciofeca e rischi così gl'altri componenti... io eviterei...
 

Marcoesss

Nuovo Utente
49
6
di norma i preassemblati fanno un po pena... magari hanno la scheda madre di chissà quale marca sconosciuta con componenti di scarsa qualità... magari hanno la PSU che è una ciofeca e rischi così gl'altri componenti... io eviterei...
Esatto quello che pensavo pure io, solo che qui stiamo parlando di una config ultralow budget quindi mi sa che non vedo altra soluzione visto che c'è di mezzo un bonus che permette di prendere 500 euro di pc gratis (solo preassemblati)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il problema dei pre assemblati, specie se economici è la scheda madre con connettori proprietari e alimentatore incapace di alimentare una scheda video degna di tale nome, in case pure indecente e incapace di ospitare alimentatori standard, ventilazione quasi nulla.

praticamente compri un pre assemblato e devi automaticamente cambiare scheda madre, alimentatore e case se vuoi metterci dentro una scheda video decente come una gtx 1650 super
mentre assemblandone uno da 550€ hai componentistica standard, che si presta a futuri upgrade senza cambiare tutto

si potrebbe "monetizzare" la carta del docente comprando un notebook e rivendendolo a scatola ancora chiusa, così recuperi buona parte del prezzo d' acquisto
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Marcoesss

Nuovo Utente
49
6
il problema dei pre assemblati, specie se economici è la scheda madre con connettori proprietari e alimentatore incapace di alimentare una scheda video degna di tale nome, in case pure indecente e incapace di ospitare alimentatori standard, ventilazione quasi nulla.

praticamente compri un pre assemblato e devi automaticamente cambiare scheda madre, alimentatore e case se vuoi metterci dentro una scheda video decente come una gtx 1650 super
mentre assemblandone uno da 550€ hai componentistica standard, che si presta a futuri upgrade senza cambiare tutto

si potrebbe "monetizzare" la carta del docente comprando un notebook e rivendendolo a scatola ancora chiusa, così recuperi buona parte del prezzo d' acquisto
Grazie per il consiglio, e di fatto sono riuscito a conviercerlo a fare così: comprare un notebook (che poi rivenderà ad un amico a quasi prezzo pieno) e con quello optare per una soluzione con 9100f e 1650 che comunque per essere una ultra low budget possa andare bene
 

Tony_x

Utente Èlite
25,791
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
e con quello optare per una soluzione con 9100f e 1650 che comunque per essere una ultra low budget possa andare bene
proprio quel i3 però no... non ha l' hyperthreading e la sua piattaforma non è più utilizzata dalle nuove cpu, meglio un i3 di decima generazione oppure un ryzen 3100, non ha senso risparmiare 25€ per una cpu e passare da 8 a 4 threads
per 1650 si ma gtx 1650 super (ora costano tutte 20€ in più almeno rispetto a settembre)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili