Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao. Come è collegata al router e cosa devi fare?Ciao mi servirebbe qualcuno che ne capisce di networking per un aiuto sulla configurazione di una CPE TPLINK CPE210 connessa ad un router su cui e' installato il firmware DDWRT.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ciao. Come è collegata al router e cosa devi fare?
Perchè l'hai inserita in Wan e non in porta Lan?Ti spiego.
Router TIM con ADSL e IP 192.168.1.1
Io mi devo collegare a questo router.
Ho configurato la CPE come client e poi il cavo l'ho inserito nella WAN del router dove ho il DDWRT.
Il mio router ha IP 192.168.2.1 e mi fa da DHCP server.
Il problema e' che navigo ma non riesco piu' ad entrare nella configurazione della CPE. Se inserisco l'IP che vedo sul router TIM della CPE (assegnato da lui) mi si apre il menu di configurazione del mio router DDWRT!
Non ci salto fuori...
Perchè l'hai inserita in Wan e non in porta Lan?
No mi sa che non hai capito…Di default quella antenna CPE ha l'ip 192.168.0.254 pertanto va cambiato. La devi collegare direttamente con il cavo ethernet ad un PC/portatile e gli devi impostare un ip compatibile con il resto della rete ad esempio 192.168.1.10.
Poi la colleghi al router usando una porta LAN.
A questo punto vai nel menù QUICK SETUP della CPE e selezioni la modalità “Repeater”, poi clicchi su “Survey” per agganciare la rete Wifi del router DDWRT
ragazzi ma avete letto il mio primo messaggio?Intanto butta tplink nel cassonetto, anche perché che ci fai con una CPE? Mica vuoi fargli fare da access point? CPE generalmente ha funzione di ricevitore wifi (Customer Premise Equipment) non di access point, infatti generalmente una CPE si collega a una BTS
Se poi vuoi tenere separate le reti, devi gestire la separazione da firewall, se hai un ddwrt suppongo (non sono certo, non lo conosco particolarmente, dato che io uso sistemi business ben più avanzati) che possa gestire più interfacce e più sottoreti per le quali in base a regole di firewall stabilire quale sottorete ha accesso a cosa
Allora invece che Repeater la imposti come "AP Client Router" e come ip della WAN imposti un segmento di rete diverso (192.168.2.1).
Il resto rimane invariato.
Eh ok ma quindi devi mettere nel posto dove c'è un internet un access point che appunto faccia la wifi punto punto e a quello colleghi la CPE in wifi, l'access point sarà su una sottorete a parte gestita dal firewall/ddwrt
Falso. Te vuoi fare una punto punto. Non si riprende il segnale da un AP/router bensì si devono installare due apparati appunto che gestiscano il ponte radio punto punto. Questo è come si montano ponti radio wireless fatti bene.dove c'e' internet c'e' gia' il wifi del router tim ... non serve alcun AP...
Purtroppo è proprio perché faccio questo di lavoro so di cosa parlo, ciò che vuoi fare te è un ponte radio punto punto, ma vuoi farlo con apparati di schifo e fatto male quindi ti darà sempre problemioh io non sono un esperto ma anche te mica scherzi....
E allora passa un cavo di rete da esterno e sei a posto.devo fare 15 metri mica 1 Km!
un ponte radio??? ma cosa stai dicendo???Purtroppo è proprio perché faccio questo di lavoro so di cosa parlo, ciò che vuoi fare te è un ponte radio punto punto, ma vuoi farlo con apparati di schifo e fatto male quindi ti darà sempre problemi
E allora passa un cavo di rete da esterno e sei a posto.
Purtroppo io installo e conosco solo apparati e impianti professionali, roba casalinga che funziona quando e se ha voglia non la tratto, quindi non so aiutarti, mi spiace