configurazione computer per video editing-uso di programmi musicali

werore

Nuovo Utente
59
0
Salve,
devo assemblare un nuovo pc e chiedo a voi che siete informatissimi su ogni prodotto in questione.

Ho bisogno di una macchina ben ventilata e che i componenti non fondano. :D :D :D
Si, uso il pc per almeno 9 ore al giorno.

Devo lavorare senza problemi anche con montaggio video,programmi di fotoritocco e musicali (cubase etc...).

Per la scheda audio,ovvio che debba aggiungerne una esterna, per il momento posso anche arrangiarmi con quella già in possesso(ha latenza bassissima),però consigliate lo stesso,magari riesco a farmi un regalo.

Lo schermo deve essere soddisfacente e non creare problemi.

Per avere delle prestazioni degne di nota e lavorare senza problemi,da che prezzi si può partire?
Non mi interessa svenarmi,anche perchè non sono un professionista ma, voglio stabilità, tranquillità e una certa rapidità,altrimenti mi passa la voglia di montare 'sti video! :D :D

Grazie a tutti.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Dovresti indicare i software che intendi utilizzare con relative versioni, dimensioni del monitor preferibile (24",25", 27"??) e almeno un budget di massima...
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

werore

Nuovo Utente
59
0
Uso la suite adobe,ultima versione, e cubase ultima versione.
Per il monitor va bene anche il 24 pollici.

Riguardo al budget,in teoria potrei spendere senza problemi e senza un tetto ma,
non sono interessato ad acquistare gli ultimi pezzi usciti sul mercato e al prezzo più alto che ci sia,solo per avere un pc figo.

Sono per la scelta di componenti di qualità che possano garantirmi prestazioni degne di nota ,tuttavia cercherei di privilegiare il rapporto qualità prezzo,cercando di spendere il meno possibile.