Il monitor ho intenzione di cambiarlo in futuro, non ora. A distanza di qualche mese. Per ora voglio il massimo per la configurazione che come detto deve durare almeno 3/4 quindi se levi qualche mese iniziale ci sarà tempo di godersi a pieno la 980. Quindi la domanda rimane <.< che modello prendo che abbia VGA e sia oc di fabbrica?
Per budget e configurazione, soprattutto se si rimane su monitor FullHD 60Hz
in pratica una GTX980 non avrà mai un valore reale, soprattutto per rapporto Costo/Prestazioni.
Poi se vuoi spendere solo per soddisfare la scimmia che grava sulle spalle... :lol:
ovviamente puoi fare come preferisci, da parte mia tendo a consigliare in base al budget e
dove realmente servono o sono restituite prestazioni adeguate per tutto il sistema!! :sisi:
Tanto per capirci una GTX 970 restituisce prestazioni adeguate,
anche in presenza di monitor 2K (2560x1440) a 60Hz.
Nel caso poi in futuro volessi mettere un monitor ad alto refresh di 144Hz e magari
con risoluzione 2K (come tendenzialmente risultano i più recenti modelli presentati sul mercato)
in questo caso per avere prestazioni di buon livello con questi monitor anche una gtx 980
non soddisferebbe a pieno infatti con tali monitor si passa a configurazioni consideranti SLI
quindi due S.Video in parallelo!
Per quanto riguarda il case è bello ma vorrei più scelta, ad esempio gradirei tantissimo almeno 3 porte usb (non importa se 3.0 o 2.0) sul davanti
Diciamo che solitamente sul front del case non si utilizzano molte porte usb in contemporanea,
visto che ciò comporta un disordine di pennette- cavetti ecc. ecc., anche perché sul retro
ci sono altre numerose porte disponibili, comunque non conoscendo le tue esigenze,
come case potresti vedere anche un
CM 690 III Finestrato che ha 4 porte usb sul front.
Riguardo all'ssd io continuo a non capire perchè me ne consigliate sempre di più grandi.. cioè a cosa serve tutto quello spazio se proprio voglio esagerare massimo ne occupo 10 di gb incluso il SO... Sono soldi che non utilizzerei
Se ne vuoi uno da 128GB, OK, si risparmiano 40€.
Quelli da 60GB ormai sono sconsigliati,
principalmente per il peggior rapporto Costo/Capienza, ma soprattutto perchè da subito
hanno prestazioni molto inferiori e tendenzialmente sono soggetti ad ulteriori decadimenti
in modo molto più accentuato rispetto ai modelli da 128GB e peggio ancora
se paragonati ai modelli che partono dai 250GB a salire.
Quando possibile, si cerca di consigliare a partire dal taglio di 250-256GB,
perchè da questa capienza in su solitamente rientrano i modelli con prestazioni Full,
quindi migliori rispetto ai tagli inferiori, questo dovuto alla tipologia delle memorie utilizzate e
alla loro gestione!
Perchè scegliere lo scyhte?
Perchè per configurazioni da OC serve un dissipatore di valida potenza e
il nuovo modello Mugen MAX con ventole da 140mm risulta valido per rapporto Costo/Prestazioni.
Se non ti piace, altro modello con costo non molto maggiore e di valide prestazioni
è il
Thermalright Macho Rev.B dove spesso si ottengono risultati del tutto simili
ad un nh-d14 ad un costo inferiore. vedi
Test
Ciauz