Configurazione: completarla e migliorarla.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Lascia perdere i case itek. Fanno prodotti di scarsa qualità.
Sinceramente non conosco tanti case e l'unico che mi viene in mente e soddisfa le tue richieste è il Coolermaster HAF-X, però è un full tower e costa parecchio. Forse @Xwell ne conosce altri ad un prezzo minore.

Se proprio vuoi la 980, prendi questa Gigabyte GTX 980 Gamming Scheda Video, VGA, 4 GB, PCIe, Nero: Amazon.it: Informatica

Per l'SSD vanno bene Adata SP920 128GB oppure Samsung 850 EVO 120GB
 

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Che ne pensi di questo? iTek Case INVADER R03 Gaming Middle Tower Case, USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader, Nero/Rosso: Amazon.it: Informatica
Perfavore non pensare che io sia uno di quelli che pensa solo al case tamarro con le lucine, anzi, tendo a spegnerle quasi sempre sia sul mouse che sulla tastiera. Mi interessano ben poco. E' solo che per esperienza mi servono almeno 3 usb davanti non sopra ad esempio come in quello che hai linkato tu. (le trovo molto scomode li, si aumenta la lunghezza di un cavo richiesta il che per alcuni cavi piccoli per cuffie (non headset) o dei micro usb che poi non arrivano manco alla scrivania.. Per di più bisogna ogni volta alzarsi perchè non sempre riesce il mettere alla cieca. Un altro mio desiderio è quello di vedere dentro al case i componenti. Non so perchè ma mi piace. Quindi questi sono i requisiti per un case. Bello esteticamente, 3 prese usb frontali non superiori e una parte (la sinistra avendolo di fronte) trasparente.
Gli iTek qualitativamente e costruttivamente sono di fascia bassa e
per dirla tutta anche scarsi:asd:.
Alla fine vedo che vengono scelti solo da chi ne capisce poco e bada solo all'estetica.
Visto che dell'estetica a te importa poco...
ti consiglio di visitare i siti di:
Corsair, CoolerMaster, NZXT, Fractal, Thermaltake, (poi va bhe ce ne sarebbero anche altri)
dove con questi marchi, tendenzialmente hai valida e/o ottima qualità e
puoi scegliere eventuale modello che soddisfi le richieste tecniche (vedi usb ecc.)

Riguardo al monitor ci starò solo per un pò con il mio attuale, il tempo di mettere da parte qualche altro soldo e poi passo ad uno 2560x1440 quindi la 980 ci sta tutta, il problema è che non so quale.
Va bhe... vedi:
Gigabyte GTX980 G1 - MSI GTX980 Gaming - EVGA GTX980 FTW ACX2
EVGA GTX980 SC ACX2 - Galax GTX980 SOC - Galax GTX980 HOF
Quella che trovi a costo inferiore, in pratica sono tutti modelli di fascia alta

L'ssd vada per un 128 ma che marca?
Sopra ti ho messo l'Adata SP920 256GB Premier Pro che è ottimo e si trova a buon costo, alternative puoi vedere:
Crucial MX200 250GB - Plextor 256GB M5P - Corsair Neutron GTX 240GB.
Poi sperando che finalmente samsung abbia risolto i molti problemi di affidabilità
puoi vedere anche Samsung 850 PRO.
Comunque anche in questo caso scegli quello che trovi a costi inferiori,
prestazionalmente e x qualità sono tutti ottimi.

Riguardo al dissipatore tra lo scythe ed il thermalright non saprei proprio (non che non mi piaccia lo scythe, volevo solo sapere come mai l'avessi consigliato)
Bhe se hai visto il test linkato penso tu abbia ricevuto le dovute info,
Comunque per questi dissipatori, controlla che il case, permetta d'inserire modelli
a partire da un'altezza superiore ai 160mm.

Ciauz

- - - Updated - - -

I samsun EVO come memorie sono qualitativamente inferiori rispetto a quelli consigliati sopra,
diciamo che viene pregiudicata la longevità visto la tipologia TLC... poi vedi tu:asd:

Cerco che hai un occhio perfetto per andare a scegliere i case più catorci in circolazione :lol:

Fai come suggerito sopra e poi scegli.

Ciauz
 
Ultima modifica:

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Corsair, CoolerMaster, NZXT, Fractal, Thermaltake
Mi sembra un signor case, senza le 3 usb però è bho mi sembra il top e a soli 70 euro Commander G42 Case per Pc: Amazon.it: Informatica

Va bhe... vedi:
Gigabyte GTX980 G1 - MSI GTX980 Gaming - EVGA GTX980 FTW ACX2
EVGA GTX980 SC ACX2 - Galax GTX980 SOC - Galax GTX980 HOF
Quella che trovi a costo inferiore, in pratica sono tutti modelli di fascia alta
Scelto la signora http://www.amazon.wit/Gigabyte-Gamm...pc&ie=UTF8&qid=1435493419&sr=1-7&keywords=980

SSD
A-Data Premier PRO SP920 HardDisk: Amazon.it: Informatica

Bhe se hai visto il test linkato penso tu abbia ricevuto le dovute info,
Comunque per questi dissipatori, controlla che il case, permetta d'inserire modelli
a partire da un'altezza superiore ai 160mm.

No, avevo dimenticato di farlo tra mille altri impegni, Thermal a ruota libera allora, e credo nel case ci entri, giusto?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Mi sembra un signor case, senza le 3 usb però è bho mi sembra il top e a soli 70 euro Commander G42 Case per Pc: Amazon.it: Informatica
http://www.amazon.it/Commander-G42-Case-per-Pc/dp/B00JL6BP26/ref=cm_cr_pr_product_top
Sicuramente migliore di quelli che avevi visto prima,
va però anche detto che il Corsair 450D e il CM 690 II sono sicuramente rifiniti meglio.
Vero anche che questo costa meno, quindi se ti piace direi che è una buona scelta.

Non funge il link,
comunque personalmente starei su questa:
Amazon.it: Scelte d'acquisto: Gigabyte GTX 980 Scheda Video, VGA, 4 GB, PCIe, Nero

Va bene!!

No, avevo dimenticato di farlo tra mille altri impegni, Thermal a ruota libera allora, e credo nel case ci entri, giusto?
Questo
Scythe Mugen MAX CPU Cooler: Amazon.it: Informatica
oppure questo
http://www.amazon.it/HR-02-Macho-Re...1-1-catcorr&keywords=thermalright+macho+rev.b
sono entrambi comparabili e ben validi.

Ciauz
 

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Yes, era questa nel link che non funzionava.

Thermalright, se non si esaurisce prima.. ne è rimasto solo 1



Non riesco a trovare l'alimentatore da te consigliato su amazon, puoi linkarmelo direttamente?


Ho trovato anche quest'altro case: CoolerMaster HAF 912 Case Midi, Nero: Amazon.it: Informatica
Sono molto molto indeciso con quello di prima perchè questo ha 4 usb ma quello di prima ha la "finestra" sul lato sinistro
 
Ultima modifica:

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Thermalright, se non si esaurisce prima.. ne è rimasto solo 1
Beccalo al volo, tanto costa più di 19€ quindi la spedizione è compresa

Non riesco a trovare l'alimentatore da te consigliato su amazon, puoi linkarmelo direttamente?
Questo è ancora meglio
XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W: Amazon.it: Informatica

Altrimenti il CM V650S lo trovi qui:
Amazon.it: Scelte d'acquisto: Coolermaster VS Serie Alimentatore Elettrico, 650W

Se vuoi spendere qualcosina meno puoi vedere anche questo sempre XFX:
Amazon.it: Scelte d'acquisto: XFX P1-650X-XXB9 PSU, 650W

Ho trovato anche quest'altro case: CoolerMaster HAF 912 Case Midi, Nero: Amazon.it: Informatica
Sono molto molto indeciso con quello di prima perchè questo ha 4 usb ma quello di prima ha la "finestra" sul lato sinistro
Volevo fartelo vedere pure io il 912 advanced ma costa di più e alla fine è circa la stessa minestra:asd:

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: Alucard.

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Ok ora la configurazione è completa, almeno a mio avviso. Purtroppo ora mi tocca consultare un'altra persona che vuole consultarne un'altra. Quindi spero che nessuno dei componenti venga a mancare. Grazie mille, sei stato super gentile e disponibile, ti farò sapere in caso debba cambiare qualcosa(dopo la valutazione di queste 2 persone)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ok ora la configurazione è completa, almeno a mio avviso. Purtroppo ora mi tocca consultare un'altra persona che vuole consultarne un'altra. Quindi spero che nessuno dei componenti venga a mancare. Grazie mille, sei stato super gentile e disponibile, ti farò sapere in caso debba cambiare qualcosa(dopo la valutazione di queste 2 persone)
Seee va bhe... costa più di consulenza che x tutto il resto :lol::lol::lol:

Ciauz
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Ma no mica a pagamento ti pare, mio padre deve chiedere ad un suo amico, sai com'è, mai fidarsi dei figli.
Si si avevo compreso :asd:

Attenzione agli amici... spesso non fanno altro che peggiorare invece di migliorare :sisi:

Ciauz
 

Alucard.

Nuovo Utente
70
0
Si si avevo compreso :asd:

Attenzione agli amici... spesso non fanno altro che peggiorare invece di migliorare :sisi:

Ciauz

Eh, lo so purtroppo, posso solo sperare che non dica di "ridurre" nessun componente e in caso, che mio padre non gli dia troppa retta.


Mi è sorto un dubbio, in quanto a ventole da mettere per l'areazione non devo prendere niente?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Eh, lo so purtroppo, posso solo sperare che non dica di "ridurre" nessun componente e in caso, che mio padre non gli dia troppa retta.


Mi è sorto un dubbio, in quanto a ventole da mettere per l'areazione non devo prendere niente?
Nel case dovrebbero essere comprese 2 ventole da 120mm con led rosso. Io ti consiglio di prendere una terza ventola. In questo modo le metti 2 davanti e una dietro
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Nel case dovrebbero essere comprese 2 ventole da 120mm con led rosso. Io ti consiglio di prendere una terza ventola. In questo modo le metti 2 davanti e una dietro
Visto il case Thermaltake di tipo aperto,
direi meglio due in estrazione (sul retro e sul Top) e una in entrata.
In questo modo verrebbe aspirata aria anche dalle varie fessure
diminuendo la possibilità del formarsi di risacche più calde.

Ciauz
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Visto il case Thermaltake di tipo aperto,
direi meglio due in estrazione (sul retro e sul Top) e una in entrata.
In questo modo verrebbe aspirata aria anche dalle varie fessure
diminuendo la possibilità del formarsi di risacche più calde.

Ciauz
Ah scusa, io come riferimento ho preso HAF 912 :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!