Configurazione audio entry level

Pubblicità
Volume windows mi da come massimo 192k a 24bit e ho messo quello, dal douk invece mi da 44100 , 88200,176400 e 352800
strano, se vai su avanzate deve darti anche 384kHz. leggo che hai windows 10 quindi non dovresti avere alcun problema con l'audio ad altissima definizione, ho anche io win 10 e mi supporta correttamente i 384kHz e il dsd, anche se uso un altro combo. Al massimo prova a reinstallare tutti i driver.
Ad ogni modo non preoccuparti, oltre i 192kHz é praticamente impossibile trovare tracce, come lo é giá a 192kHz.

@Kha-Jinn Ciao , innanzitutto volevo ancora ringraziarti per i consigli che mi hai dato e scusami se ti disturbo ancora ma vorrei chiederti se potresti consigliarmi un subwoofer da mettere insieme ai monitor(mackie cr4) e al douk, anche se non so se posso collegarlo al douk oppure mi serve qualche altro cavo o adattatore...come budget direi sui 100 euro o poco più se possibile

Per spendere poco vai di Mivoc Hype 10 G2, lo trovi su Amazon DE e ti serviranno 2 sdoppiatori o dei cavi a Y, oppure Wharfedale Diamond SW150, in questo caso ti serve solo una coppia extra di cavi RCA.

2 sdoppiatori rca? Ho visto che il mivoc ce anche su .it ma costa 20 euro in piu rispetto a .de... Come funziona se acquisto da de? Ovviamente tempi di spedizione piu lunghi giusto? Quindi é possibile collegare un sub al douk?

Non so se considerando le spese di spedizione convenga quello su Amazon IT, in ogni caso le condizioni sono uguali a quelle di Amazon IT mentre i tempi di spedizione sono sulla settimana o poco piu'.

Che cavi intendevi col mivoc? Non ho capito bene se devono essere sdoppiatori rca o cosa devo fare esattamente per connettere sia i monitor che il sub al dac :look:

O usi due cavi a Y come questi, il lato singolo lo inserisci nel DAC mentre il lato doppio uno va al subwoofer e l'altro ai diffusori, oppure prendi due sdoppiatori e una coppia di cavi extra. La mia preferenza va ai cavi a Y, gli sdoppiatori prima o poi cedono sempre.

Ah , ho capito quindi dei 2 cavi Y devo usare uno come L sia per monitor e sub e l'altro come R per poi collegare le uscite singole normalmente al Dac , ora mi è tutto chiaro . Grazie ancora :)

@Kha-Jinn Scusa se ti disturbo ma purtroppo grazie alla mia solita sfortuna durante il trasloco ho perso il cd con i drivers , giustamente poco dopo ho cambiato pc aggiungendo l'hdd vecchio dopo averlo formattato e sono giorni che cerco sto benedetto driver per il dac e nulla..non trovo niente di utile. Ho installato foobar2000 dal loro sito ma non i driver xmos, sai per caso come posso procurarmeli??:deserto:

@Kha-Jinn Scusa se ti disturbo ma purtroppo grazie alla mia solita sfortuna durante il trasloco ho perso il cd con i drivers , giustamente poco dopo ho cambiato pc aggiungendo l'hdd vecchio dopo averlo formattato e sono giorni che cerco sto benedetto driver per il dac e nulla..non trovo niente di utile. Ho installato foobar2000 dal loro sito ma non i driver xmos, sai per caso come posso procurarmeli??:deserto:
Prova con questi. Sono i driver di XMOS (non della douk che sono introvabili) ma visto che l'interfaccia la producono direttamente loro, DOVREBBERO funzionare ugualmente :sisi:
http://jlsounds.com/drivers.html

Adesso li provo , ma credo che la soluzione sarebbe trovare qualcuno con il cd che carichi il file su qualche sito in modo da poterli scaricare ma trovarne uno sarebbe quasi impossibile sennò qua sul forum

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro