configurazione ati 4870x2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brandonlee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
guardando la mia configurazione secondo voi ci puo essere qualche componente che mi possa limitare la scheda video? il mio dubbio sono le ram

Certamente hai una configurazione troppa da NVIDIA!!!:inchino:
scherzi a parte in cosa ti senti limitato esattamente?hai un ottima configurazione forse vuoi spremere ancora piu la bestiolina di scheda?
fossi cosi mi sa che devi aspettare solo nehalem!!!

guardando la mia configurazione secondo voi ci puo essere qualche componente che mi possa limitare la scheda video? il mio dubbio sono le ram
Assolutamente non sei limitato da alcun componente, per quanto riguarda le ram che hai sono performanti, le ddr3 influiscono solo in applicazioni, i giochi invece non fanno molto utilizzo della ram, quindi la velocità della ram molto alta non incide nelle prestazioni grafiche.

Assolutamente non sei limitato da alcun componente, per quanto riguarda le ram che hai sono performanti, le ddr3 influiscono solo in applicazioni, i giochi invece non fanno molto utilizzo della ram, quindi la velocità della ram molto alta non incide nelle prestazioni grafiche.

Beh...direi che i giochi fanno uso della ram:rolleyes:...e anche molto...

re:

mi pare che sia una GRAN configurazione.
Forse sei al limite con il monitor per quella schedona

no va benissimo solo che con crysis mi aspettavo di piu va molto bene anche 40fps ma però a volte scatta ma lievemente e nn capisco perche, poi il filtro massimo per crysis e 8x

re:

no va benissimo solo che con crysis mi aspettavo di piu va molto bene anche 40fps ma però a volte scatta ma lievemente e nn capisco perche, poi il filtro massimo per crysis e 8x
mi sembra un ottimo risultato...la gtx280 ne farebbe meno di 20

mi sembra un ottimo risultato...la gtx280 ne farebbe meno di 20
meno di venti!!!!!!!!!!!!!!!!
non penso proprio!!!guarda io ce l'ho e sono sull'ordine dei 30!
gioco a 1440x900 tutto very high AA x16 e v-sync attivato,ho anche picchi di 60 e quando c'è bordello non meno di 27

la 280gtx COMANDA!!!:asd:

meno di venti!!!!!!!!!!!!!!!!
non penso proprio!!!guarda io ce l'ho e sono sull'ordine dei 30!
gioco a 1440x900 tutto very high AA x16 e v-sync attivato,ho anche picchi di 60 e quando c'è bordello non meno di 27

la 280gtx COMANDA!!!:asd:

:rolleyes:...ok ora metti a 1920*1080 con AA a 4x...ci sono anche grafici comparativi dove si evince che la 280gtx non comanda e sta davanti alla 4870 semplice solo per il gb di ram e va la metà di una 4870x2.
crysis1.gif

Medita

:rolleyes:...ok ora metti a 1920*1080 con AA a 4x...ci sono anche grafici comparativi dove si evince che la 280gtx non comanda e sta davanti alla 4870 semplice solo per il gb di ram e va la metà di una 4870x2.
Medita
Si, effettivamente si può vedere chiaramente che senza i filtri le prestazioni della hd4870 e 280gtx si avvicinano notevolmente, contando anche la pesantezza del gioco e anche i filtri impostati a 4X con risoluzione full hd anche secondo me è molto probabile che ciò sia dovuto alla saturazione della ram, dopotutto in condizioni così pesanti per la scheda vidoe 512MB in più possono fare la differenza:sisi:.

crysis1.gif

Medita

beh è facile battere una vga con una GPu sola usandone una che ne ha ben 2,tra l'altro di pochissimo!!!
parliamone ad armi pari carissimo!!!
NVIDIA COMANDA E LO RICONFERMO!

http://www.nvnews.net/vbulletin/attachment.php?attachmentid=32294&d=1216086090

crysis1.gif

Medita

bè fire ti posso assicurare che ste cose si provano di persona, se ti affidi a questi tabelle sbagli di grosso, io l'ho fatto e mi ritrovo sta X2 che non fa girare crysis come deve. :nunu:

beh è facile battere una vga con una GPu sola usandone una che ne ha ben 2,tra l'altro di pochissimo!!!

http://www.nvnews.net/vbulletin/attachment.php?attachmentid=32294&d=1216086090

Già, (notiamo che la tua fonte è una testata per nulla di parte :asd:)
noto che i risultati sono strani...la 4870x2 con i filtri fa 1fps in più della 4870...la 9800gtx xxx va come una 260gtx...mah
ma noto anche che la 280gtx batte di pochissimo una VGA da 200€ quale la hd4870, che conta molti meno transistor e la metà di TMU e ROPs, la metà di ram, un numero di SP effettivi di 160 contro i 240 della nvidia che viaggiano pure a frequenxe molto più elevate, una bandwidth minore.
La stessa vga batte la 260gtx che conta anch'essa su numeri più grandi rispetto alle vga basate su rv770.:chupachup

il gt200 è solo una revisione di un chip che ha quasi due anni e vanta quindi un grande supporto a livello di driver essendo una piattaforma ormai nota.

Si parla per fascia di prezzo, il fattore dual gpu non conta.
ATi ha parlato chiaro, non pontendosi permettere di produrre diversi chip dalla fascia media alla fascia alta ha optato per un chip unico castrato o messo in parallelo ad uno identico risparmiando sulla progettazione di GPU di fascia alta.

Questo non vuol dire che ati non sia in grado di fare una GPU di fascia alta, ma che ati ha scelto una strategia diversa (e sta dando i suoi frutti).:)

Per quanto riguarda nvidia, ha stupito dalla serie 8 alla 9, lasciando ad ati solo la fascia media e la fascia medio-bassa e bassa.:shock:
Ma a questo turno le cose cambiano e fissarsi su nvidia regna! non è certo il massimo dell'apertura mentale.:cav:

Apprezza la concorrenza:sisi:, se con la prossima generazione di gpu, nvidia offrirà vga con rapporto prezzo prestazioni uguale ad amd valuterei il passaggio alla bandiera verde e non mi chiderei in un angolo ad insistere tra me e me : atithebestatithebestatithebestatithebest...:lol:

Poi dei problemi delle dual GPU si sanno, anche se non sono problemi della VGA, ma dei driver o come viene configurata la stessa.Conta che la 4870x2 vanta il 40% di divario dalla 280gtx.;)

attachment.php

Come si può notare da questo grafico nVidia è sempre avanti..
La 280GTX ha une media di due fps + alta della 4870X2.. e tradotto in risultati non significa niente, ma se proprio si vuol fare i seri, la gtx280 è una scheda coi controca**i, io ho preso la 4870 quando è uscita e devo dire che per quello che costa ne sono pienamente soddisfatto, però se stiamo a guardare SOLO le performance e senza tirare fuori il discorso che costa la metà, la 280gtx sta un gradino sopra la 4870 dai 19" in su!
la 4870X2 non l'ho mai provata ne vista, e sicuro sarà una bomba, ma non credo che dia filo da torcere alla 280, o almeno non lo stesso che la 280 da alla 4870..

IMHO se si vuole il TOP senza badare a spese si passa a nVidia, se te ne sbatti dei top e vuoi giocare bene passi ad ATI (che con la sua nuova strategia si merita il nobel)..

Saluti :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità