Ciao a tutti, mi presento. mi sono appena iscritto sul forum. ho quasi lo stesso problema. voglio configurare un mio vecchio usrobotics 9111 come access point wifi per amplificare il segnale internet del router principale, un tplink 300 mbps n usb adsl2+ (192.168.1.1).
Sul router principale ho attivato il wds e impostato usr9111 come access point e su quest'ultimo ho disattivato il dhcp, modificato l'ip da quello standard (192.168.2.x) a 192.168.1.2 e infine attivato il wds. ma niente da fare.
cosa sbaglio? e poi, nella scheda impostazioni wireless dell'access poin come ssid e password devo configurarle come per il router principale?
grazie per l'attenzione e per la pazienza.
Pitox
Sul router principale ho attivato il wds e impostato usr9111 come access point e su quest'ultimo ho disattivato il dhcp, modificato l'ip da quello standard (192.168.2.x) a 192.168.1.2 e infine attivato il wds. ma niente da fare.
cosa sbaglio? e poi, nella scheda impostazioni wireless dell'access poin come ssid e password devo configurarle come per il router principale?
grazie per l'attenzione e per la pazienza.
Pitox