PROBLEMA config voip chiamate in uscita

Moffetta88

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Eh, quindi non puoi attivare ipv6 xD
Inoltre avere un ipv6 in ambito domestico è come tirarsi una martellata sugli zebedei, ma bella forte però
 
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era per provare nella lan
mo aspetto iparametri glie lo richiesti, sembra lo facciano apposta, chi vuole il router libero i parametri li deve pagare 20 perchè il tecnico li sanno solo loro
non si fa così
 

Moffetta88

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Ma quindi prima che parametri mettevi O_O a caso?
 

Simo7

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no, loro mi hanno dato quelli come da foto che ho messo, li ho recuperati facendomi mandare tramite link in cui andavi in quel link de ti uscivano i parametri, visti dal mio telefono perchè da pc non so perchè non mi dice come ti ho messo sopra

ho usato quelli e niente da fare ho fatto piu volte i passaggi da te descritti che abbiamo ripetuto assieme

ho guardato il forum team che cera il passaggio con lslookup per trovare ip del proxy server tramite il loro proxy seguendo la guida del forum tim ma niente stesso problema, avevo chiamati mi hanno risposto di prendere un appuntamento con il tecnico tim di costo 20 euro

ma adesso io non è che non li voglio dare i 20 euro però se cè gente che la configurazione se la sanno fare da soli perchè date i parametri che non vanno?

i casi sono 3 o sono i parametri e lo fanno apposta o è il router sfallato oppure e il telefono di casa

giustamente se poi uno non è capace lo fanno loro
ma qui non è che non siamo capaci, qualcosa non torna
 

Moffetta88

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Ma le configurazioni sono personali!! Non puoi usare le password degli altri!
Devi recuperare la SIP KEY ( che recuperi così Entra nella tua area privata MyTIM “se non sei iscritto iscriviti”, nella sezione SERVIZI E OFFERTE ATTIVI > DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP, richiedi i tuoi parametri per il Voip.) che è solo tua, non degli altri...
 

Simo7

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si e quello che ho fatto, quei parametri me li hanno mandati loro, cioè loro mi hanno mandato un link sul telefono mio che poi andando su quel link uscivano i parametri da inserire, che sono quelli che ti ho messo
siccome poi non andava niente ho seguito la guida sul loro forum perchè cera qualcuno con gli stessi problemi

questa

il risultato e che non va niente
 

Simo7

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si e quello che ho fatto, quei parametri me li hanno mandati loro, cioè loro mi hanno mandato un link sul telefono mio che poi andando su quel link uscivano i parametri da inserire, che sono quelli che ti ho messo
siccome poi non andava niente ho seguito la guida sul loro forum perchè cera qualcuno con gli stessi problemi

questa

il risultato e che non va niente
dopo aver segnalato e richiesto assistenza e anche le impostazioni da inserire per il voip la risposta è stata
lo stesso link che poi sono visualizzati gli stessi parametri di configurazione
e che se avessi avuto problemi avrei dovuto farmi dare assistenza da tim home 25 euro tramite remoto, in uscita 75 euro

adesso mi chiedo ma i problemi sono due o è il telefono andato a puttane oppure sono le impostazioni da loro fornite che non vanno bene

perchè io dovrei pagarli, me ne danno alcune differenti da provare, leggendo in giro sembra sia un problema di proxy o di dns

guardando sul mio router non posso modificarli, mi fa registrare su un sito che gestisce i dns a pagamento
 

turboreattore

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Ciao ragazzi, mi inserisco perché un mio amico ha un problema analogo, cioè il telefono non funziona né in entrata né in uscita anche se la linea c'è. Ho fatto richiesta a Tim dei parametri ma non mi rispondono. Domanda forse idiota, la Sipkey varia per ogni utente o è univoca? Altrimenti copio i dati dell'amico Simo7.
 

Massimo 2967

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Ciao ragazzi, mi inserisco perché un mio amico ha un problema analogo, cioè il telefono non funziona né in entrata né in uscita anche se la linea c'è. Ho fatto richiesta a Tim dei parametri ma non mi rispondono. Domanda forse idiota, la Sipkey varia per ogni utente o è univoca? Altrimenti copio i dati dell'amico Simo7.
Ogni utenza ha i propri dati identificativi, non puoi usare i dati di un altro per collegarti.
Nonostante tutti i vari proclami sulla libertà di usare un modem di proprietà, e regole varie, i gestori cercano sempre di fare ostruzione in un modo o nell'altro per scoraggiare l'utente dall'usare modem diversi da quelli forniti da loro.
Io ho dovuto estrarli da un modem zyxel 8823, è stato più semplice e veloce fare così che chiederli all'assistenza Wind.
 
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sono diversi, se sei tim li puoi chiedere all'assistente virtuale, ti inoltrano un link con i parametri e vedi se va almeno a te
altrimenti cè poco da fare devi chiamare l'assistenza a pagamento e vedi come fanno
 

turboreattore

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Ogni utenza ha i propri dati identificativi, non puoi usare i dati di un altro per collegarti.
Nonostante tutti i vari proclami sulla libertà di usare un modem di proprietà, e regole varie, i gestori cercano sempre di fare ostruzione in un modo o nell'altro per scoraggiare l'utente dall'usare modem diversi da quelli forniti da loro.
Io ho dovuto estrarli da un modem zyxel 8823, è stato più semplice e veloce fare così che chiederli all'assistenza Wind.
Massimo, mi puoi dare una dritta su come estrarli da un Tp-Link 1210V ?
 

Massimo 2967

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Massimo, mi puoi dare una dritta su come estrarli da un Tp-Link 1210V ?
non mi sembra che quel modem rientri tra quelli forniti da tim.
Quindi i parametri dovrebbero essere stati impostati manualmente, in quel caso dovrebbero essere accessibili nel menù
 

turboreattore

Nuovo Utente
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non mi sembra che quel modem rientri tra quelli forniti da tim.
Quindi i parametri dovrebbero essere stati impostati manualmente, in quel caso dovrebbero essere accessibili nel menù
Devo quindi sperare che mi rispondano. Ti ringrazio.
 

turboreattore

Nuovo Utente
85
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Non ho capito una cosa, hai un modem Tp-Link 1210V già configurato con i dati della tim?
No, ho configurato tutto io per la navigazione, ma la configurazione del telefono è risultata impossibile per quel motivo. Ho eseguito la procedura per ottenere la SipKey ma al momento non mi hanno risposto, e sono passati due giorni.
 

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