Allora prima di tutto vorrei ringraziarti per il tempo che hai speso per aiutarmi dopodichè vorrei rimandarti a questo post
http://www.tomshw.it/forum/consigli...deo-/464820-galax-gtx-970-blalck-edition.html dove parlano benissimo della galax 970 e sinceramente a parità di prezzo (290-320€) non ha nulla da invidiare ad asus,msi e compagnia bella soprattutto ho visto che questi brand ci marciano sempre 20-30 € sopra sui componenti sl per il fatto che loro sono "marchi blasonati",in ogni caso sono opinioni e gusti, se mi confermi che ci sta nel case con la gpu sono apposto :).
Come già detto sopra la EXOC BEdition è una buona scheda, nulla da eccepire,
rimane comunque il fatto che, vuoi per i chip selezionati, vuoi per i progetti Alimentazione ecc., in pratica
i precisi modelli sopra citati, risultano migliori pur mantenendo temperature ottime e questo
si denota in modo tangibile se le schede vengono spinte in OverClock.
Detto questo, nel caso non volessi toccare-alzare le frequenze standard preimpostate,
allora vanno bene quasi tutte le gtx970 in commercio. Attualmente si trovano, per esempio,
anche delle EVGA gtx970 FTW a buon prezzo ma anche altre...
Dopodichè ho scelto EVGA SuperNOVA 650 G2,Scythe Mugen MAX,ASRock Z170M EXTREME 4 molto probabilmente non mi sono spiegato bene ma la mia priorità NON è L'OC! quindi cerco di stare sempre su quella cifra lì, in ogni caso una config del genere mi permette di giocare a qualsiasi gioco in ultra, full hd visto che il mio schermo non supporta risoluzioni maggiori
OK, se l'OC non è prioritario le scelte fatte vanno benissimo!!
Magari se vuoi risparmiare qualche euro... come alimentatore, potresti mettere
XFX XTR 650W
che come prestazioni/qualità alla fine è circa sullo stesso livello del supernova.
Ripeto il consiglio sopra riguardo le ram, vista la configurazione
meglio stare sui 2800-3000MHz a latenze CL14-CL15 come x esempio appunto questo modello:
Kingston HyperX Savage DDR4 8GB8(2x4gb) 2800MHz CL14
Come compatibilità/dimensione dei pezzi è tutto ok ci sta tutto dentro xD??
P.s:secondo te ci stanno 3 hard disk 1 ssd e 2 hdd?
Dalle specifiche che ho letto sembra tutto OK,
unica remora, riguarda appunto gli HDD dove si dichiara la possibilità
di mettere 2-HDD da 3.5" e 2-SSD da 2,5".
Il fatto è che non si capisce bene se s'intenda 2 più 2 oppure 1 e 1 :grat:????
Comunque eventualmente metti gli HDD nella gabbietta predisposta e
l'SSD lo adatti dove meglio credi (nel caso puoi utilizzare un pezzo di nastro Biadesivo e
lo fissi dove più comodo :asd:!!!
Altra cosa già che ci sei, vedi di procurarti una (meglio 2) ventole da 120mm come le
Arctic F12 e
cerca d'inserirle nel case in modo di migliorare l'aerazione globale.
Ciauz