• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA config pc su case "alternativo"

• Autore discussione Autore discussione Alder
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve, vorrei sapere se è possibile avere una configurazione pari o inferiore(simile) a questa:
-intel i5-6600k
-gpu galax 970 black edition
-cooler master g650m
-cooler master hyper 212 x
-as rock 170z extreme 4
-hyper x fury 2x4gb 2300mhz ddr4
-teamgroup ssd 240gb
-wd blue 1tb sata 6/gbs

SU QUESTO CASE: Chieftec SJ-06-B-OP
Chieftec SJ-06-B-OP vane portacomputer: Amazon.it: Informatica
Bastava dare un'occhiata alle specifiche del case qui:
SJ-06B (UNI Serie / Midi Tower / mATX)
ti saresti subito accorto che questo case può montare MoBo di formato massimo Micro-ATX, per cui
una Z170 Extreme4 non la puoi montare visto che è una ATX :asd:.

Comunque se i componenti sopra non sono già in tuo possesso e li devi acquistare
volendo si può modificare in modo che si adatti al case scelto!!!

Altra cosa, sempre riguardo ai componenti sopra, diciamo che si potrebbero fare scelte un poco migliori...

Nel caso dovessi acquistare il tutto, riporta il Budget, cosi vediamo di ottimizzare al meglio ;)

Ciauz

Infatti è per quello che ho chiesto se i pezzi vanno bene ho se serviva ali e scheda mini cmq nn ho i pezzi quella è la config in caso questo case non supporti hardaware di pari potenza. In ogni caso cosa c'è che non va nella config grazie��
Diciamo che il bugdet è sui 1000 ma in realtà alla fine andrei a pagare i componenti 200 300 euro grazie ai "tramaci" in ogni caso vorrei una config comprendente la stessa gpu e lo stesso cpu.

Ultima modifica:
Non roba estrema anche xchè è il primo che assemblerei ma cmq in futuro sicuramente prendo il 6600k in prospettiva cmq cosa c'è da cambiare oltre la mobo?

Scheda video, alimentatore, RAM ce ne sono di migliore, dissi a secondo di quanto OC pensi di fare in futuro e ssd

Inviato dal mio IRON utilizzando Tapatalk

Alimentatore voglio rimanere su un 650 se ne consci di meglio..scheda video è tra le migliori 970 che ci sono giro perchè dici che è da cambiare? E le ram a quel prezzo c'è di meglio (40 euro)? Che scheda madre devo prendere per avere prestazioni simili alla as rock?

Purtroppo il budget non è elevatissimo per la configurazione che prospetti
comunque per fare una buona cosa con quel case si potrebbe prospettare cosi:

-intel i5-6600k
OK​
-gpu galax 970 black edition
Non sarebbe proprio tra le migliori!!! Diciamo buona, ma non il meglio.
I migliori modelli secondo Test pratici sono:
Gigabyte GTX970 Gaming G1 oppure MSI GTX 970 GAMING 4G
Viste le dimensioni del case, consiglierei la MSI che ha dimensioni un poco più contenute
-cooler master g650m
NO!! Qualità mediocre
Se vuoi un ottimo modello e Full-Modulare (sempre visto il case) direi di scegliere uno di questi:
XFX XTR 650W
Antec EDGE 650W
EVGA GS 650W
EVGA G2 650W

SuperFlower Leadex 650W
Seasonic X 650W
-cooler master hyper 212 x
Se vuoi fare OC... meglio altri modelli,
visto che nel case in questione ci stanno modelli alti sino a 165mm
direi di stare almeno su questi:

Raijintek EreBoss
Scythe Mugen Max
Thermalright Macho Rev.B
-as rock 170z extreme 4
Per il tuo case, personalmente monterei questa:
Fatal1ty Z170 Gaming-ITX/ac Ottima anche in OverClock,
unica pecca che in formato ITX, per cui più piccola dei modelli Micro-ATX.
Se vuoi stare tassativamente su modelli Micro-ATX ne consiglio 2:
Asrock Z170M OC Formula, Ottima in tutto dall'OC all'utilizzo gaming
Asrock Z170M Extreme4, meno performante di quelle sopra ma comunque valida

Vista le mobo con chipset Z170, andrei almeno su questo modello:
Kingston HyperX Savage DDR4 8GB8(2x4gb) 2800MHz CL14
-teamgroup ssd 240gb
Come SSD niente di eccezionale, anzi...
se non vuoi spendere molto ed avere buona qualità e prestazioni
consiglierei un Crucial MX200 250GB
-wd blue 1tb sata 6/gbs
OK, basta che sia precisamente il modello WD10EZEX​

Ciauz

Ultima modifica:
Allora prima di tutto vorrei ringraziarti per il tempo che hai speso per aiutarmi dopodichè vorrei rimandarti a questo post http://www.tomshw.it/forum/consigli...deo-/464820-galax-gtx-970-blalck-edition.html dove parlano benissimo della galax 970 e sinceramente a parità di prezzo (290-320€) non ha nulla da invidiare ad asus,msi e compagnia bella soprattutto ho visto che questi brand ci marciano sempre 20-30 € sopra sui componenti sl per il fatto che loro sono "marchi blasonati",in ogni caso sono opinioni e gusti, se mi confermi che ci sta nel case con la gpu sono apposto :).Dopodichè ho scelto EVGA SuperNOVA 650 G2,Scythe Mugen MAX,ASRock Z170M EXTREME 4 molto probabilmente non mi sono spiegato bene ma la mia priorità NON è L'OC! quindi cerco di stare sempre su quella cifra lì, in ogni caso una config del genere mi permette di giocare a qualsiasi gioco in ultra, full hd visto che il mio schermo non supporta risoluzioni maggiori quindi in definitiva..
-Chieftec SJ-06-B
-i5-6600k
-galax 970 ex oc bc
-evga g2 650w
-Scythe Mugen Max
-teamgroup ssd 240gb
-wd blue 1tb sata 6/gbs WD10EZEX
-ASRock Z170M EXTREME 4

Come compatibilità/dimensione dei pezzi è tutto ok ci sta tutto dentro xD??
P.s:secondo te ci stanno 3 hard disk 1 ssd e 2 hdd?

GRAZIE!!!:)

Allora prima di tutto vorrei ringraziarti per il tempo che hai speso per aiutarmi dopodichè vorrei rimandarti a questo post http://www.tomshw.it/forum/consigli...deo-/464820-galax-gtx-970-blalck-edition.html dove parlano benissimo della galax 970 e sinceramente a parità di prezzo (290-320€) non ha nulla da invidiare ad asus,msi e compagnia bella soprattutto ho visto che questi brand ci marciano sempre 20-30 € sopra sui componenti sl per il fatto che loro sono "marchi blasonati",in ogni caso sono opinioni e gusti, se mi confermi che ci sta nel case con la gpu sono apposto :).
Come già detto sopra la EXOC BEdition è una buona scheda, nulla da eccepire,
rimane comunque il fatto che, vuoi per i chip selezionati, vuoi per i progetti Alimentazione ecc., in pratica
i precisi modelli sopra citati, risultano migliori pur mantenendo temperature ottime e questo
si denota in modo tangibile se le schede vengono spinte in OverClock.
Detto questo, nel caso non volessi toccare-alzare le frequenze standard preimpostate,
allora vanno bene quasi tutte le gtx970 in commercio. Attualmente si trovano, per esempio,
anche delle EVGA gtx970 FTW a buon prezzo ma anche altre...

Dopodichè ho scelto EVGA SuperNOVA 650 G2,Scythe Mugen MAX,ASRock Z170M EXTREME 4 molto probabilmente non mi sono spiegato bene ma la mia priorità NON è L'OC! quindi cerco di stare sempre su quella cifra lì, in ogni caso una config del genere mi permette di giocare a qualsiasi gioco in ultra, full hd visto che il mio schermo non supporta risoluzioni maggiori
OK, se l'OC non è prioritario le scelte fatte vanno benissimo!!
Magari se vuoi risparmiare qualche euro... come alimentatore, potresti mettere XFX XTR 650W
che come prestazioni/qualità alla fine è circa sullo stesso livello del supernova.

Ripeto il consiglio sopra riguardo le ram, vista la configurazione
meglio stare sui 2800-3000MHz a latenze CL14-CL15 come x esempio appunto questo modello:
Kingston HyperX Savage DDR4 8GB8(2x4gb) 2800MHz CL14

Come compatibilità/dimensione dei pezzi è tutto ok ci sta tutto dentro xD??
P.s:secondo te ci stanno 3 hard disk 1 ssd e 2 hdd?
Dalle specifiche che ho letto sembra tutto OK,
unica remora, riguarda appunto gli HDD dove si dichiara la possibilità
di mettere 2-HDD da 3.5" e 2-SSD da 2,5".
Il fatto è che non si capisce bene se s'intenda 2 più 2 oppure 1 e 1 :grat:????
Comunque eventualmente metti gli HDD nella gabbietta predisposta e
l'SSD lo adatti dove meglio credi (nel caso puoi utilizzare un pezzo di nastro Biadesivo e
lo fissi dove più comodo :asd:!!!
Altra cosa già che ci sei, vedi di procurarti una (meglio 2) ventole da 120mm come le Arctic F12 e
cerca d'inserirle nel case in modo di migliorare l'aerazione globale.

Ciauz

Ultima modifica:
Ok in fefinitiva:
-Chieftec SJ-06-B
-i5-6600k
-galax 970 ex oc bc
-evga gs 650w
-Scythe Mugen Max
-teamgroup ssd 240gb
-ASRock Z170M EXTREME 4
-hyper fury x savage 2x4gb 2800mhz ddr4

L'ali ho visto chè è quello che costa di meno o uguale al xfx e visto che i componenti amd/ati mi hanno tradito in passato,cerco di evitarli ed ho cambiato le ram la ventola x ora me la risparmio xD thank you!

Ok in fefinitiva:
-Chieftec SJ-06-B
-i5-6600k
-galax 970 ex oc bc
-evga gs 650w
-Scythe Mugen Max
-teamgroup ssd 240gb
-ASRock Z170M EXTREME 4
-hyper fury x savage 2x4gb 2800mhz ddr4

L'ali ho visto chè è quello che costa di meno o uguale al xfx e visto che i componenti amd/ati mi hanno tradito in passato,cerco di evitarli
Cosa centra AMD con XFX???
XFX è un Brand distinto da amd, nel senso che
vero il fatto che marchi S. Video AMD ma gli altri prodotti (come gli alimentatori)
NON hanno niente a che vedere con AMD!!!

Tanto per capirci, se tu prendi per esempio un alimentatore evga SuperNova GS,
in pratica è lo STESSO alimentatore XFX XTR :asd:.
Stesso progetto e stesso identico reale Costruttore, vale a dire Seasonic!!!

Ciauz

ma scusa se vado sul link del'xfx che hai postato in alto c'è scritto amd quindi ho pensato che fosse la casa produttrice:), comunque se sono tutti lo stesso progetto perchè hanno prezzi che vanno dai 91 euro ai 137 che senso ha?? in ogni caso prenderò evga tra quelli che hai postato è quello che costa meno e se non c'è di meglio sui 90 euro.

ma scusa se vado sul link del'xfx che hai postato in alto c'è scritto amd quindi ho pensato che fosse la casa produttrice:)
Riportano AMD, perchè come S. Video commercializzano solo le Radeon, quindi AMD

comunque se sono tutti lo stesso progetto perchè hanno prezzi che vanno dai 91 euro ai 137 che senso ha??
Esatto!!!
Ottima osservazione!!!
Mai sentito parlare di Marketing!!!
Proprio per questo motivo ti sto scrivendo di valutare un modello XFX XTR 650W
proprio perchè (solitamente) a costo inferiore, porti a casa esattamente la stessa cosa!!! :asd:

in ogni caso prenderò evga tra quelli che hai postato è quello che costa meno e se non c'è di meglio sui 90 euro.
Dove hai trovato un evga che costa meno degli xfx??
Di solito è il contrario!!

Ciauz

No costa 91 il xfx 88 89 non cambia nnt
2 euro in più 2 euro in meno in ogni
Caso non acquistero da store online
O negozzi è più per avere un'idea del
Prezzo reale dei pezzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro