[Config] Pc gaming fascia bassa 550€ con scheda video Nvidia

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giamontal

Nuovo Utente
50
3
Salve a tutti! :)

È da tanto che ci penso e ho scelto di assemblarmi un pc per il gaming. Ovviamente con 550€ non ci faccio uno space shuttle, ma fino adesso ho avuto un portatile con una gt 205m :lol: , e quindi volevo riscattarmi un pò.
L'unica cosa da tenere a mente è:
  • il budget è di 550€ Max. MAX. non 560. ne 565. Posso arrivare a 555 massimo. Sono uno studente, perciò non ho un lavoro. e voglio investire i miei 500€ dello stage.
  • Voglio una scheda grafica nvidia. "Ma non vorresti dei deliziosi cereali amd radeon?!?" no. Non voglio amd come scheda video. Utilizzo anche linux, e il supporto di amd per i driver grafici è pari a una saponetta. Nvidia almeno un pochetto fa e fino adesso sono andato bene.
Rispondo alle solite domande, così che non me le dobbiate fare per l'ennesima volta:
- Vuoi fare overclock? No. Almeno non subito. Spero che il processore resista un pò.
- Che cosa vuoi fare con il pc? Bhe come avevo già detto gaming ma non spinto. giochi indie, e magari qualche gioco pesantuccio ma in maniera casual. non sono un pro gamer :sisi:. Non mi importa che i dettagli siano al 120% o di abilitare gli ULTRA MEGA IPER filtri.
- Devi comperare anche il monitor? Si. Monitor, case e hardware. No aggiornamento.
- Che risoluzione? il monitor che ho visto ha una risoluzione 1440x900 come ho già detto non mi interessa subito un full hd poichè il budget è molto limitante.
Passiamo alla configurazione a cui ho pensato:
RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 37,40

Scheda di rete Pci-e Wireless TP-Link TL-WN781ND 150MBs Wireless N € 14,10

Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 40,20

Monitor Led 19" Asus VW199DR 250cd/m² 5ms VGA Nero € 88,40