• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config 1920x1080 gaming

Pubblicità
si ma non li ho nemmeno toccati ho tolto la pellicola e messo la cpu, poi comunque quando ero riuscito ad entrare nel bios la prima e la seconda volta che si era acceso sembrava tutto ok trovava tutto

ma scusa adesso se lo accendi non succede niente? Le ram sono negli slot giusti? Prova a togliere un banco magari boh...

EDIT: non segna niente il display della MB?Oppure magari ci sono lucette rosse accese da qualche parte?

non so cosa dirti...solo tu da li puoi vedere eventualmente se mancano cavi o connessioni...fossi in te smonterei tutto e rimonterei da capo. Magari e qualcosa che tocca dietro la MB...la staffa del dissi ad esempio..altro non mi viene in mente. Oppure prova a togliere la VGA e usare quella integrata boh...

è quello che ho pensato di fare domani, perchè altre cose non credo che lo siano, dato che è partito 2 volte senza problemi...dev'essere qualcosa che fa contatto perforza no? i cavi li ho controllati mille volte ma non ho mai dimenticato niente fin dall'inizio

non può essere saltato qualcosa perchè se no non si sarebbe mai acceso fin dall'inizio. Invece secondo me c'è proprio qualcosa che fa contatto o bho, magari può essere quel dissi che tra l'altro non mi piace, troppo grosso e ingombrante.

allora risolto il problema senza smontare, quello che mandava tutto a puttane era una ventola che non ho collegato al channel fan ma ala cpu fan2 quindi non faceva andare niente. Per una cagata non faceva andare nulla, mi sembra troppo eccessivo :asd:

sono ok. Fai un bel linx con il max di ram (per far si che la ram venga utilizzata tutta fallo partire, poi dopo circa 30 secondi fai stop e seleziona la ram, te ne vedrà di piu'. Poi subito start cosi' partirà con il max di ram disponibile). Se hai 8gb penso che 30 cicli basteranno per testare il rock solid (saranno 4 ore suppongo). Io al mio sistema ne ho fatte 6 a default (causa MB con un pin rotto e 2 danneggiati) per essere sicuro. Poi in oc ho fatto 2 ore e 30. Non ho mai avuto freeze o bsod giocando.

PS: la temp CPU (da hw monitor) non deve essere superiore a 72°C per specifica intel (non confonderla con quella dei core mi racc.)

riuppo il thread per chiedere se qualcuno sa quanto è lunga la gigabyte 6950 e se ci sta bene sul mio case HAF 912

Pubblicità
Pubblicità
Indietro