• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Config 1920x1080 gaming

Pubblicità
vedendo che sulla chiave non hanno piu la msi 580 twin froz 2 ho voluto provare a vedere su 4maz0n e costa un botto di meno, 350 euro

I miei consigli sono:
1) le ram veloci sono inutili per il gaming, se fossi in te prenderei delle ram con voltaggio piu' basso possibile, max 1600mhz se proprio non ti piace il numero 1333 XD.
2)come scheda video non sperare che nvidia abbia driver migliori di ati. Anzi, io sono passato da ati a nvidia per lo stesso motivo e mi sono trovato ancora piu' in difficoltà, dunque sono ritornato ad ati. Se proprio vuoi spendere 350 euro prendi un crossfire di 6950 ben raffreddate.
Mentre se ti interessa physx potresti fare 6970+gt430 o simili per la fisica...
3)Come alimentatore un 650W di buona fattura basta e avanza.
4)Come dissipatore ti consiglio un serie H corsair, per la comodità di montaggio e perchè se installi il radiatore nel case l'aria calda viene buttata fuori direttamente.
EDIT: 5) COSA HO LETTO? NIENTE SSD?? L'SSD E' D'OBBLIGO! ALMENO UN CRUCIAL M4 64GB DOVE INSTALLERAI SO E 2-3 GIOCHI ALLA VOLTA. SENO' PRENDI UN FORCE3 120GB CHE E' UNO DEI PIU' ECONOMICI E BUONI VISTO CHE DOVREBBE AVER SUPERATO LA MAGGIOR PARTE DEI PROBLEMI CHE AVEVA COL VECCHIO FW.

Il resto sembra ok..

allora ho un po cambiato, fanculo nvidia me ne sto su ati :asd:

aggiunto ssd e per ora vado di singola scheda video, fra 3 o 4 mesi che escono le altre e calano i prezzi me ne prendo un'altra uguale e via

-SSD mi sa che è meglio il Force 3che costa uguale.
-come dissipatore prendi almeno un Corsair A70 se vuoi spendere poco, pero' personalmente ti consiglio un H60 che non costa neanche tantissimo per questione di ingombri.
-come case secondo me il CM690 è veramente costosissimo per cio' che offre. Con 97 euro ci sono case ben piu' grandi e ventilati! Onestamente non lo comprerei mai!
-EDIT: pensavo fossero 1333 sorry XD.

EDIT: è la MB??? Quella gigabyte è proprio la fascia bassa delle z68! Io aggiungerei 5 euro e prenderei questa che ha anche il supporto (forse inutile ma lo ha) del pci ex 3.0 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX e ha un phase design decisamente migliore!! Inoltre la asrock permette di usare la grafica integrata in caso di necessità.

che case mi consigli allora?
il dissi lo prenderò piu avanti quando farò l'overclock
e se come mobo allora me ne tornassi all'asus che preferisco?
mi hai elencato un tipo di ram da 1066mhz io metto le 1600mhz

che case mi consigli allora?
il dissi lo prenderò piu avanti quando farò l'overclock
e se come mobo allora me ne tornassi all'asus che preferisco?
mi hai elencato un tipo di ram da 1066mhz io metto le 1600mhz
Sopra ho editato, pensavo fossero 1333.

Come case prova a guardarli te per farti un'idea...ci sono valide alternative come il Thermaltake v9 B.E. o lo storm scout o il 912 plus oppure che ne so il Enermax Hoplite ECA3220 che ha un design diverso dal solito.
Pero' ripeto vedi te...sono tutti dei bellissimi case.

PS: il dissipatore secondo me ti conviene comprarlo subito, oc o non oc è una cosa utile sia per le temp, sia per la rumorosità. E poi se ti accontenti con meno di 30 euro te la cavi con un A70 che va benissimo e ha 2 ventole incluse, una delle quali potresti usarla nel case.
Ah si, dimenticavo, con un 2500k pensi di resistere molto senza alzare quel simpatico numeretto chiamato moltiplicatore nel bios?? :lol:

EDIT: No la asus è come la gigabyte, non lo vedi il phase design??? La asrock è la migliore qualità prezzo.

si dai resisto non sono un fanatico :asd: lo prederò quando compro anche l'altra scheda video

poi ti sei dimenticato di dirmi allora quali ram metteresti..

altra domanda, da perfetto niubbo riuscirò ad attaccare tutti i cavi dell'alimentatore modulare? fin'ora ho sempre preso non modulare :asd:

secondo te come case il cooler master haf 922 è meglio?

-Come ram le corsair vanno bene.
-i cavi principali dell'alimentatore non sono modulari (ovvero il 24pin e il 4+4 e neanche un po' di sata e molex e mi sa che non è modulare neanche il 8+6pin della scheda video). Dunque non preoccuparti. EDIT: in effetti il corsair è tutto modulare...comunque è una cavolata!
-L'haf922 mi è sempre piaciuto, soprattutto per le ventolazze che ha preinstallate. E' sicuramente un case di cui non ti pentirai. Unica pecca non ha l'usb 3 da quel che so...pero' comunque le hai dietro nella MB.

PS: perchè spendere 140 euro per l'alimentatore??? Se proprio vuoi esagerare basta questo: Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI e sono 40 euro in meno!

anche l'haf 912 è buono poi ha il vano apposta per gli ssd e costa già meno, ci aggiungo una ventola da 120 mm e via.

all'ali avevo rimediato trovandolo non modulare corsair gaming series gs800 800w e costa 91 euro

Io se fossi in te prenderei modulare!! Il thermaltake da 775 costa 95 euro circa e ha piu' ampere sulla 12V del Corsair che avevi in lista! Anche se comunque è sovradimensionato a dir poco.

PS: guarda che il pc consumerà si e no 500W alla presa (con un crossfire intendo), ovvero, considerando un rendimento dell'85%, 425W all'alimentatore!! Dunque vedi te! Metti che fai oc elevati al max arriveresti a 550W all'alimentatore, dunque un 650W sarebbe giusto, max un 750 se proprio vuoi esagerare.

sono un po razzista scusa XD
preferirei evitarlo il modulare per il momento, se mi dici che il 650w anche per il cross va bene resto su quello e a sto modo prendo il dissi per la cpu l'a70

Pubblicità
Pubblicità
Indietro