Salve a tutti,
in ufficio ho una fotocopiatrice multifunzione Kyocera 3510i collegata in rete con vari pc con Windows XP e 7. Questa stampante consente anche di mandare delle scansioni ai vari pc salvando i documenti in un'apposita cartella del pc. Io stesso ho proceduto alla configurazione e tutto funziona alla perfezione.
Da qualche giorno ci sono arrivati i pc nuovi (con Windows 10), la stampante è riconosciuta e riesco a stampare tranquillamente. Quello che non riesco a fare è configurare la stampante per inviare le scansioni ai pc con Windows 10.
Entrando nel menù della stampante c'è una funzione che permette di vedere i pc collegati in rete.. vedo tranquillamente i pc con Windows 10, ma quando inserisco nome utente e accesso mi dà errore di connessione (ovviamente i pc sono accesi). Sempre nel menù della stampante c'è un'altra funzione che mi permette di configurare manualmente ma anche qui mi dà errore. Questi i campi che mi vengono chiesti:
Nome host (ho provato sia il nome del pc che l'indirizzo IP dello stesso)
Percorso (ho scritto il nome della cartella condivisa su cui salvare i documenti)
Nome utente (ho inserito il nome dell'account del pc)
Password (ho inserito la password per accedere al pc).
La cartella su cui salvare le scansioni l'ho condivisa impostandola su EVERYONE e dandogli tutte le autorizzazioni di controllo completo.
La rete è impostata su PRIVATA. Sui pc con Windows XP e 7 non ho avuto alcun problema con la configurazione, mentre con Windows 10 facendo li stessi identici passaggi non funziona. Sottolineo inoltre che anche le impostazioni avanzate della schede di rete (attiva condivisione file e stampanti... attiva/disattiva condivisioni protette da password) sono impostate nello stesso identico modo dei PC con XP e 7.
Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema? Sto impazzendo da 2 giorni. Grazie in anticipo.
in ufficio ho una fotocopiatrice multifunzione Kyocera 3510i collegata in rete con vari pc con Windows XP e 7. Questa stampante consente anche di mandare delle scansioni ai vari pc salvando i documenti in un'apposita cartella del pc. Io stesso ho proceduto alla configurazione e tutto funziona alla perfezione.
Da qualche giorno ci sono arrivati i pc nuovi (con Windows 10), la stampante è riconosciuta e riesco a stampare tranquillamente. Quello che non riesco a fare è configurare la stampante per inviare le scansioni ai pc con Windows 10.
Entrando nel menù della stampante c'è una funzione che permette di vedere i pc collegati in rete.. vedo tranquillamente i pc con Windows 10, ma quando inserisco nome utente e accesso mi dà errore di connessione (ovviamente i pc sono accesi). Sempre nel menù della stampante c'è un'altra funzione che mi permette di configurare manualmente ma anche qui mi dà errore. Questi i campi che mi vengono chiesti:
Nome host (ho provato sia il nome del pc che l'indirizzo IP dello stesso)
Percorso (ho scritto il nome della cartella condivisa su cui salvare i documenti)
Nome utente (ho inserito il nome dell'account del pc)
Password (ho inserito la password per accedere al pc).
La cartella su cui salvare le scansioni l'ho condivisa impostandola su EVERYONE e dandogli tutte le autorizzazioni di controllo completo.
La rete è impostata su PRIVATA. Sui pc con Windows XP e 7 non ho avuto alcun problema con la configurazione, mentre con Windows 10 facendo li stessi identici passaggi non funziona. Sottolineo inoltre che anche le impostazioni avanzate della schede di rete (attiva condivisione file e stampanti... attiva/disattiva condivisioni protette da password) sono impostate nello stesso identico modo dei PC con XP e 7.
Qualcuno ha qualche idea su quale possa essere il problema? Sto impazzendo da 2 giorni. Grazie in anticipo.