Condividere e settare ram scheda video

Pubblicità

gianni27

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, è possibile condividere la ram di sistema con la ram (128mb) di un'ATI Radeon HD 2400 pro PCI-e 128mb ?
Nel bios della scheda madre non trovo nessuna voce relativa a settaggi di questo tipo ... e neanche in Catalyst.
Per cui mi chiedevo, sempre che sia una cosa fattibile, se esistessero specifiche utility x gestire la cosa.

Grazie

Se la scheda video è integrata, oppure è dedicata con l'hypermemory si!
Ma non ti conviene assolutamente farlo, ciucci risorse inutilmente, perchè il problema della HD 2400 non è la poca memoria, è il chip infimo. :lol:

Ma la hd 2400 pro è hypermemory? Ad esempio queste informazioni prese dal mio pc cosa significano esattamente?

2cx95wl.png

No non è per giocare, è che sto avendo problemi col pc e volevo capire il significato di quei valori e se era possibile modificarli in qualche modo.

Ma la hd 2400 pro è hypermemory? Ad esempio queste informazioni prese dal mio pc cosa significano esattamente?

2cx95wl.png
Puoi dedicare (riservare) una parte di RAM alla scheda video , in quel caso non verrà utilizzato dal sistema ( questo va fatto dal bios durante l'avvio ) .Hypermemory e una parte della memoria VRAM più veloce . ( pes . una scheda con 128MB ddr può avere 32MB ddr2 )

Ho capito però quello che mi chiedo è: come mai "Memoria di sistema condivisa" mi segna 2811 mb ?
Può mai essre che il mio sistema (Vista x64) metta a disposizione quasi 3 gb di ram e che la mia scheda video riesca ad arrivare fino a tanto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro