Conciliaweb come funziona praticamente?

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
63
Mi sono registrato ed attivato.

facciamo un esempio di una bolletta erratta di un gestore telefonico e si ricorre al conciliaweb

Si svolge tutto online o bisogna presentarsi di persona per fare un'udienza o simili?

Chi ha avuto esperienze in merito mi può far sapere?

se registro il profilo a mio nome e poi voglio fare un conciliaweb il cui contratto di telefonia è intestato a mio fratello è possibile??

Si svolge tutto online: sia l'invio dell'istanza, sia l'invio della documentazione, sia la corrispondenza, sia l'udenzia, che in realtà non c'è nel senso che l'accordo (da accettare o meno) è telematico. Non occorre presentarsi di persona. Per mia esperienza personale è andata così

ciao, no: devi creare un profilo intestato al titolare della linea, coi suoi dati e l'istanza presentarla dal suo account.
Poi nulla ti vieta di usarlo a nome suo col suo consenso se vuoi, ma in udienza (che si svolge via webcam, non so cosa intenda l'utente sopra, ma l'udienza c'è, io ne ho fatte 3) puoi presentarti tu come delegato, per questo dovrai creare un profilo anche per te

può essere che nei primi 30 giorni l'operatore ti proponga, via chat sul sito, un accordo che tu puoi scegliere di non accettare a all'ora si passa all'udienza, come ti ho detto su.

ciao, no: devi creare un profilo intestato al titolare della linea, coi suoi dati e l'istanza presentarla dal suo account.
Poi nulla ti vieta di usarlo a nome suo col suo consenso se vuoi, ma in udienza (che si svolge via webcam, non so cosa intenda l'utente sopra, ma l'udienza c'è, io ne ho fatte 3) puoi presentarti tu come delegato, per questo dovrai creare un profilo anche per te

può essere che nei primi 30 giorni l'operatore ti proponga, via chat sul sito, un accordo che tu puoi scegliere di non accettare a all'ora si passa all'udienza, come ti ho detto su.
Intendo quello che ho scritto: che si fa tutto online, udienza compresa e cioè che ti devi presentare davanti al pc, a meno che non venga accettato l'accordo proposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro