Conciliaweb come funziona praticamente?

alvy

Utente Attivo
751
44
Mi sono registrato ed attivato.

facciamo un esempio di una bolletta erratta di un gestore telefonico e si ricorre al conciliaweb

Si svolge tutto online o bisogna presentarsi di persona per fare un'udienza o simili?

Chi ha avuto esperienze in merito mi può far sapere?

se registro il profilo a mio nome e poi voglio fare un conciliaweb il cui contratto di telefonia è intestato a mio fratello è possibile??
 

62startrek

Nuovo Utente
4
0
Si svolge tutto online: sia l'invio dell'istanza, sia l'invio della documentazione, sia la corrispondenza, sia l'udenzia, che in realtà non c'è nel senso che l'accordo (da accettare o meno) è telematico. Non occorre presentarsi di persona. Per mia esperienza personale è andata così
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ciao, no: devi creare un profilo intestato al titolare della linea, coi suoi dati e l'istanza presentarla dal suo account.
Poi nulla ti vieta di usarlo a nome suo col suo consenso se vuoi, ma in udienza (che si svolge via webcam, non so cosa intenda l'utente sopra, ma l'udienza c'è, io ne ho fatte 3) puoi presentarti tu come delegato, per questo dovrai creare un profilo anche per te

può essere che nei primi 30 giorni l'operatore ti proponga, via chat sul sito, un accordo che tu puoi scegliere di non accettare a all'ora si passa all'udienza, come ti ho detto su.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

62startrek

Nuovo Utente
4
0
ciao, no: devi creare un profilo intestato al titolare della linea, coi suoi dati e l'istanza presentarla dal suo account.
Poi nulla ti vieta di usarlo a nome suo col suo consenso se vuoi, ma in udienza (che si svolge via webcam, non so cosa intenda l'utente sopra, ma l'udienza c'è, io ne ho fatte 3) puoi presentarti tu come delegato, per questo dovrai creare un profilo anche per te

può essere che nei primi 30 giorni l'operatore ti proponga, via chat sul sito, un accordo che tu puoi scegliere di non accettare a all'ora si passa all'udienza, come ti ho detto su.
Intendo quello che ho scritto: che si fa tutto online, udienza compresa e cioè che ti devi presentare davanti al pc, a meno che non venga accettato l'accordo proposto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili