DOMANDA Con due monitor non si avvia il BIOS

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
Ciao a tutti, volevo domandarvi già questa cosa da diversi mesi, ma tralasciavo perché non entro tutti i giorni nel BIOS e quindi poco mi importava però in questi giorni ho dovuto entrare molte volte nel BIOS per un problema con un software.
Ma veniamo al dunque... Ho due monitor connessi sul pc fisso un 21:9 e un 23 pollici tutti e due collegati alle porte HDMI.
Quando i due monitor sono collegati accendo il computer "la schermata del BIOS e la schermata con i logo di Windows" non li vedo, praticamente c'è la schermata nera fino a quando non arriva alla schermata della password, già questa cosa e strana.
Invece se scollegato uno dei di monitor e accendo il computer la schermata del "BIOS e poi la schermata con il Logo di Windows" ci sono. :skept::skept::skept:
Praticamente per entrare nel BIOS devo staccare ogni volta un monitor se no non riesco ad entrare nel BIOS :look::look:
c'è una teoria su questa cosa o no? :skept::skept:

Questa e la configurazione del pc
FOTO.png
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ciao a tutti, volevo domandarvi già questa cosa da diversi mesi, ma tralasciavo perché non entro tutti i giorni nel BIOS e quindi poco mi importava però in questi giorni ho dovuto entrare molte volte nel BIOS per un problema con un software.
Ma veniamo al dunque... Ho due monitor connessi sul pc fisso un 21:9 e un 23 pollici tutti e due collegati alle porte HDMI.
Quando i due monitor sono collegati accendo il computer "la schermata del BIOS e la schermata con i logo di Windows" non li vedo, praticamente c'è la schermata nera fino a quando non arriva alla schermata della password, già questa cosa e strana.
Invece se scollegato uno dei di monitor e accendo il computer la schermata del "BIOS e poi la schermata con il Logo di Windows" ci sono. :skept::skept::skept:
Praticamente per entrare nel BIOS devo staccare ogni volta un monitor se no non riesco ad entrare nel BIOS :look::look:
c'è una teoria su questa cosa o no? :skept::skept:

Questa e la configurazione del pc
Provalo e clicca il bottone blu : https://support.microsoft.com/it-it/help/4340331/windows-10-set-up-dual-monitors
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ma i due schermi funzionano, già li ho configurati come mi servivano. :oogle::oogle: il problema e un altro.
Letto tranquillo , ma non lo so , semplice.
Strano e' che dovrebbero funzionare bene , io stesso lo facevo con diversi monitor no 21:9 e 23 ? e funziona..forse dovresti ripassare tutto e chiedere a...
 
Ultima modifica da un moderatore:

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
e funziona..forse dovresti ripassare tutto e chiedere a...

????? :skept::skept: non ho capito.

Comunque ho fatto un video di pochi secondi per farvi vedere.

i primi 20/25 secondi sono connessi tutti e due monitor e da quando accendo il computer schermata nera fino a quando non arriva alla scherma della password.

poi gli altri secondi rimanenti del video sono con un monitor, e li si vede la schermata della scheda madre e poi il caricamento di windows con i logo...
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
????? :skept::skept: non ho capito.

Comunque ho fatto un video di pochi secondi per farvi vedere.

i primi 20/25 secondi sono connessi tutti e due monitor e da quando accendo il computer schermata nera fino a quando non arriva alla scherma della password.

poi gli altri secondi rimanenti del video sono con un monitor, e li si vede la schermata della scheda madre e poi il caricamento di windows con i logo...
ok @sghe23 tu che ne pensi ..poi .
Hai la b350..e' strano mai successo ora non li uso e' come non fossero supportati..
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Non saprei, però se prima funzionava farei una prova togliendo la batteria tampone per 5 min.
 

linguaccia22

Utente Attivo
548
37
Cavolo sta proprio sotto la scheda video la batteria tampone :cav: va be se ne parla Lunedì allora, pulisco il computer e vedo questa cosa.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Cavolo sta proprio sotto la scheda video la batteria tampone :cav: va be se ne parla Lunedì allora, pulisco il computer e vedo questa cosa.
In alternativa puoi effettuare un cmos, è uguale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili