- Reazioni
- 14,126
- Punteggio
- 243
yepSe volessi prendere l'enermax proposto da te al posto del Corsair andrebbe bene per esempio???
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
yepSe volessi prendere l'enermax proposto da te al posto del Corsair andrebbe bene per esempio???
windows si può scaricare gratuitamente sul sito della microsoft utilizzando lo strumento che trovi nel link, ti crea un supporto USB (devi avere una chiavetta da almeno 8gb) e puoi installarlo senza problemi, con qualche limitazione alla personalizzazione fino a quando non inserisci una licenza, quella ti costa intorno le 10€, anche meno in base al periodoPer invece chiarimenti sull'installazione di Windows,ecc posso sempre scrivere qui o devo aprire una discussione in una sezione particolare??! In realtà non mi preoccupa tanto l'assemblaggio fisico del PC quanto poi più tutto quello che ne viene dopo
installa windows e mettici un buon antivirus, le licenze per kaspersky total security si trovano a 4€, installa manualmente i driver della scheda video direttamente dal sito nvidia e non dal produttore della scheda e infine aggiorna il biosSisi, quello l'ho già scaricato e recuperato anche una licenza...intendevo dopo l'accensione del PC la prima volta, dovrò fare tipo aggiornamento BIOS, sistemare dei settaggi, fare robe particolari prima di inserire la chiavetta con Windows e far partire l'installazione???
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
è ok1) La configurazione così va bene giusto?!? O devo modificare qualcosa ancora??
va a fortuna, preferisco consigliarlo per cpu più energivore dove quei gradi in più possono sentirsi maggiormente2) Conviene prendere un contact-frame per bloccare la CPU oppure no, leggendo in giro dei problemi di lieve "piegamento" degli Intel 12gen
solitamente quella è la posizione per gli hard disk, quindi lo spazio dei cavi è già calcolato fra la ventola e l'alimentatore, sicuramente migliora l'airflow3) Nel case che ho messo in configurazione è presente una ventola obliqua che dovrebbe servire a raffreddare esclusivamente la GPU ma si può anche togliere e trovare più spazio per cavi,ecc...conviene cmq tenerla?
esatto, le uscite della mobo vengono disabilitate in automatico4) Il monitor conviene collegarlo direttamente ad una delle uscita della GPU giusto?
esatto, le ram credo siano riconosciute automaticamente a 3200Mhz, essendo la velocità garantita, nel caso la sistemi modificando il profilo XMP5) Dopo averlo assemblato i passaggi da fare nell'ordine sono:
-) accedere al BIOS, devo mettere settaggi particolari per le RAM?! (Ho letto da qualche parte del profilo xmp se non sbaglio)
-) installare Win 11
-) scaricare i driver di GPU, poi altri?!
-) scaricare su chiavetta USB la nuova
versione del BIOS aggiornata se c'è.
-) rientrare nel BIOS e installare la nuova
versione
-) dovrei essere a posto giusto?!
se hai acquistato da amazon la cpu, vedi se puoi eliminare l'ordine e cambia venditore con uno più veloceTi ringrazio ancora una volta per la risposta, allora niente contact-frame, tengo la ventola e si, ho già adocchiato qualche licenza di Kaspersky anche io appena arriverenno tutti i componenti (il processore ancora due settimane ) mi metterò sotto e se ho problemi vi ricontatto!!
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
la freccia indica il verso dell'aria, quindi è corretto come le hai montate (<==)la freccia perpendicolare presente sulla ventola l'ho messa con il verso rivolto all'interno del case corretto???
le due ventole che hai montato sono già tanto per quell'i5Altra domanda, il case supporterebbe altre due ventole nella parte superiore, immagino per espellere l'aria...ha senso per la mia configurazione montarle o no?!
con le arctic dovrebbe esserci uno splitter a Y (almeno così ricordo), che ti permette di collegare 2 ventole ad un unica uscita, ci sono anche degli hub per connettere più ventole! Da qui sorge poi l'altra domanda, ovvero sulla mobo (arriva domani, ma guardando il libretto di istruzioni online) mi pare di aver capito che ci sono solo 4 slot sys_fan, che dovrebbero essere quelli a cui collegare le ventole giusto?? Essendo nel case già presenti la ventola posteriore e quella in basso per la GPU, più le mie due montate frontalmente adesso, è possibile che la mobo non supporti 6 ventole?? O c'è un qualche modo particolare di collegarle??
esattoP.s: CPU_FAN invece ci collego il cavo del dissipatore giusto?
Bene, almeno questo passo è giusto!!!la freccia indica il verso dell'aria, quindi è corretto come le hai montate (<==)
Mi consigli comunque di tenerle tutte e due frontali oppure montarne una frontale e una in alto per migliorare la fuoriuscita di aria calda? Cioè meglio averne due che buttano dentro aria fresca piuttosto che una e una? O tutte e due superiormente?le due ventole che hai montato sono già tanto per quell'i5
In quelle che ho preso io non c'era lo splitter o me lo sono perso...comunque se al momento mi dici che sono fin sufficienti le due che ho già non ho il problema dell'hub o altro...comunque è la procdedura da fare se in un futuro ne vorrò aggiungere altre dato che la mobo ha solo quattro connettori...con le arctic dovrebbe esserci uno splitter a Y (almeno così ricordo), che ti permette di collegare 2 ventole ad un unica uscita, ci sono anche degli hub per connettere più ventole
lasciale frontali, il calore maggiore verrà generato dal dissipatore che spinge aria verso la ventola di dietroMi consigli comunque di tenerle tutte e due frontali oppure montarne una frontale e una in alto per migliorare la fuoriuscita di aria calda? Cioè meglio averne due che buttano dentro aria fresca piuttosto che una e una? O tutte e due superiormente?
puoi prenderlo se vuoi tenere il case pulito, ma non è obbligatorio se hai porte libereIn quelle che ho preso io non c'era lo splitter o me lo sono perso...comunque se al momento mi dici che sono fin sufficienti le due che ho già non ho il problema dell'hub o altro...comunque è la procdedura da fare se in un futuro ne vorrò aggiungere altre dato che la mobo ha solo quattro connettori...