Computer si accende e spegne e poi se si accende non si vede niente

Gabriele61

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno a tutti, sperando di essere nella sezione giusta, vi spiego il mio problema speranzoso di trovare una soluzione grazie a voi. Il mio computer è un Acer predator G3-605.
Intel core i 7
ram 8gb
HDD 1 tb
scheda grafica geforce gtx 745.

Ho comprato questo computer direi più o meno 4 anni fa, e non mi ha quasi mai dato nessun genere di problema. In questo ultimo mese dopo più di un anno che non lo toccavo perché ero via di casa, mi sono accorto che dava questo problema: Dopo aver premuto il tasto di accensione si accende per due secondi e poi si spegne subito, per poi riaccendersi da solo e rispegnersi subito e continua a farlo finché non trova stabilità e si accende normalmente e funzionare come sempre. (A volte funziona normalmente anche alla prima accensione, senza dare nessun problema). Il problema di fondo arriva però adesso : Una volta che ha trovato stabilità e rimane acceso dopo 5/10/15 minuti smette di dare il segnale al monitor (non è un problema del monitor ho già verificato) e non si vede più niente, tutto nero, ma il computer rimane comunque acceso.
Riuscite magari a dirmi quale potrebbe essere il problema? cosa dovrei fare? che pezzo dovrei comprare se devo comprare qualcosa?
Grazie mille in anticipo , gentilissimi
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao,hai un preassemblato con attacco proprietario sulla scheda madre, questa cosa non ti faciliterà il compito per provare a sostituire l'alimentatore
acer-predator-g3-605-lga1150.jpg.6ce62c01c4035645fef72185df9f275e.jpg

in altro sulla destra ha un attacco a 12 pin, mentre lo standard è a 24, tutta via il formato dell'alimentatore è ATX, quindi eventualmente servirebbe solo un adattatore
non ne sono del tutto certo perchè servirebbe lo schema, ma lo lascio segnato per i momento, questo credo che dovrebbe andare bene

le cause del black screen possono essere molteplici
trai primi impuntati sono l'alimentatore e la scheda video.
anche la ram dato che hai quei fake boot alla partenza,
dovresti iniziare a fare almeno a testare la ram.
scarica aida64bit, in alto su strumenti c'è stress stabilità di sistema,
spunta solo memory e premi su start
testa per 2 ore, se la ram ha errori il programma si ferma e diventa lo sfondo rosso!
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabriele61

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili