Computer Per Famiglia

Pubblicità
Allora, eccola qua:
Temporanea.webp

Volendo puoi mettere questo alimentatore per risparmiare: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=35190
Ma ovviamente è più consigliato quello nella foto
Le RAM volendo puoi optare anche per quelle che avevi linkato tu

Ok grazie. Volevo farti un'altra domanda: Ma nella scheda madre c'è l'audio (spero che tu abbia capito cosa intendo) e c'è il wifi incorporato?????
Audio si ovviamente, Wi Fi No! ma si può aggiungere con una scheda da 15€
 
Ok grazie mille!!! Ti farò sapere come andranno i pezzi quando assemblerò il pc.
P.S. il pc, probabilmente, lo assemblerò tra 1 mese (in teoria il 2 Aprile).
Ciao
 
ok, ma il mio discorso ( che ho ripreso anche da @serassone finora non viene smentito).
La compatibilità c'è, ma a patto che il BIOS DEVE ESSERE FIN DA SUBITO AGGIORNATO.
Se no la CPU Kaby Lake non parte

Se nel sito ufficiale mettono che supporta il kabylake penso lo supporti da subito.
Ho trovato questa domanda su amazon:
posso montare su questa mobo un pentium g4560?O necessita di un aggiornamento bios?
Risposta:
Se il socket è 1151 si puoi montarla.Personalmente, ci ho montato sopra un i3 6100 e non ha dato problemi al bios nè problemi di compatibilità visto che i3 6100 richiede socket 1151 come la scheda madre in questione.
Da Cliente Amazon in data 16 febbraio 2017
Meccanicamente, qualsiasi scheda madre socket 1151 supporta un Kaby Lake da subito. Nel senso che lo prendi, lo infili nel socket, esso calza perfettamente, chiudi la gabbia e sei a posto, almeno così pare. Però se il bios di una scheda con chipset serie 100 non è aggiornato a sufficienza, il pc rimane morto: la scheda non lo riconosce, non sa che tensione applicare per avviarlo, così il processore rimane spento, e il pc rimane totalmente inoperativo. La tabella del sito Asrock va letta in modo completo: è semplicistico pensare che se un processore è in lista, è automaticamente supportato. L'ultima colonna della tabella, "Since BIOS", indica da quale versione del bios ogni processore è supportato, e i Kaby Lake sono supportati dalla versione 7.30, non da tutte le versioni, ciò significa che non sono automaticamente riconosciuti: solamente i modelli con indicato "All" sono riconosciuti da tutte le versioni del bios, e questi sono tutti Skylake. La risposta data su Amazon non fa testo: un i3 6100 è uno Skylake, e dubito che l'utente sappia distinguere tra Skylake e Kaby Lake, per lui sono tutti processori socket 1151, e questo gli basta. D'altronde questo è un sito di vendita, le opinioni dei consumatori non presuppongono che questi abbiano una conoscenza approfondita, non ci sono moderatori o utenti esperti che possano filtrare le risposte, e ho visto parecchi strafalcioni, a cominciare dal sito stesso, che ha volte nelle descrizioni della memoria ram invece che "CL10" (CL = CAS Latency, è bene precisarlo) scrive "Classe 10"... "Classe"... un sito che non riesce a dare descrizioni tecniche esatte, può essere in grado di filtrare le risposte degli utenti? :oogle:
Le schede madri fanno un percorso abbastanza lungo, dal produttore all'utente finale: ci sono i vari distributori, internazionali e nazionali, e c'è il negozio. In ognuno di questi posti, la scheda madre fa un po' di giacenza, dunque è praticamente impossibile che, acquistando una scheda oggi, essa abbia già l'ultimissima versione del bios preinstallata in fabbrica: posso dire che in più di 15 anni non mi è mai capitato di trovarne una già aggiornata (a meno che non avesse una sola versione del bios disponibile, può capitare), quindi posso affermare che statisticamente è quasi impossibile. Questo significa che acquistando una scheda H110, al 99% essa non verrà recapitata già idonea a montare un Kaby Lake. Le uniche alternative che vedo sono:
- acquistare il Pentium Kaby Lake indicato con una scheda con chipset B250;
- acquistare un Pentium Skylake con la scheda H110 indicata.
 
E che io vado meglio prendere la scheda video solo con una ventola perché voglio prendere un case piccolo (mini atx) e quindi credo non ci stia una scheda con due ventole.
 
E che io vado meglio prendere la scheda video solo con una ventola perché voglio prendere un case piccolo (mini atx) e quindi credo non ci stia una scheda con due ventole.
be, questo non lo avevi specificato!
Se questa era la tua intenzione, allora era meglio se scrivevi nella sezione apposta
 
perché un PC ATX "normale" è diverso da un PC micro atx.
Primo va scelto un buon case e per averne uno decente di solito il prezzo si alza. La scheda madre è ok, devi guardare bene la scheda video e capire la ventilazione del case (spazio più piccolo ---> temperature più alte, quindi è richiesta più dissipazione).
 
Non ho capito se intende mini-itx o micro atx, comunque se si parla di un pentium e di una 460 a meno che non si mettano in una scatola da scarpe problemi di gestione del calore non ce ne sono.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top