PROBLEMA Computer morto Scheda Madre da codice 00

Pubblicità
Addirittura ahah?
comunque si devi sostituire il chip, con una quindi ina di euro lo hai a casa spedito ;)

Se ha sbagliato la procedura di backflash, non vuol dire che il bios è irrecuperabile.
Ci dovrebbe essere un modo usando un utility che se non sbaglio si chiama Brename. Dovrebbe essere scaricabile dal sito di asus.

Rileggendo meglio il primo post è sicuro che ha sbagliato doveva anche lasciare l'alimentazione ad 8 pin!!!!!

Ho letto il manuale della scheda ma hai provato a seguire quello che dice a pag.135 Asus crashfree bios 3?

Ultima modifica:
Se ha sbagliato la procedura di backflash, non vuol dire che il bios è irrecuperabile.
Ci dovrebbe essere un modo usando un utility che se non sbaglio si chiama Brename. Dovrebbe essere scaricabile dal sito di asus.

Rileggendo meglio il primo post è sicuro che ha sbagliato doveva anche lasciare l'alimentazione ad 8 pin!!!!!

Ho letto il manuale della scheda ma hai provato a seguire quello che dice a pag.135 Asus crashfree bios 3?

Puó darsi peró il flashback non va sempre.

Allora,grazie per le risposte.Ho scaricato il bios selezionando come sistema operativo DOS.L'ho rinominato Z87P CAP.L'ho inserito nella chiavetta formattata in FAT32.Sulla scheda madre il cavo dell'alimentazione della cpu l'ho devo attaccare o no?.Sul sito dell'asus dice che serve l'alimentatore,la funzione usb bios flashback e la chiavetta,nel video vedo due cavi attaccati alla scheda madre,oltre il cavo 24 pin che cavo c'è?Non parla di CPU,che devo fare?

Allora,grazie per le risposte.Ho scaricato il bios selezionando come sistema operativo DOS.L'ho rinominato Z87P CAP.L'ho inserito nella chiavetta formattata in FAT32.Sulla scheda madre il cavo dell'alimentazione della cpu l'ho devo attaccare o no?.Sul sito dell'asus dice che serve l'alimentatore,la funzione usb bios flashback e la chiavetta,nel video vedo due cavi attaccati alla scheda madre,oltre il cavo 24 pin che cavo c'è?Non parla di CPU,che devo fare?

vicino alla cpu deve essere collegato il cavo ATX 8 pin che serve appunto ad alimentarla! Collegalo e fai poi il flashback!

C'è da confondersi,il sito dice una cosa,il video un'altra.Il pc deve restare spento o devo accenderlo ed eseguire il flashback?

Da pc spento, inserisci la penna usb (attenzione anche alla porta usb non tutte permettono il flash, dovrebbe essere contrassegnata di bianco oppure controlla sul manuale). Premi il tasto di flash fino a che non vedi il led lampeggiare (almeno tre secondi). Aspetta che il led smetta di lampeggiare, prima di fare qualsiasi altra azione!!!!!

Ma il led per quanto dovrebbe lampeggiare?Ho letto che dovrebbe lampeggiare per circa 5 secondi,ma vorrei la vostra opinione.

La procedura con il floppy disk qual'è??Ah,dimenticavo,le ram devono essere tolte e i vari hdd e ssd devono essere scollegati dalla mb??

Ultima modifica:
La procedura con il floppy disk qual'è??Ah,dimenticavo,le ram devono essere tolte e i vari hdd e ssd devono essere scollegati dalla mb??

ASUSTeK Computer Inc. -Support-

- Per usare la funzione USB BIOS Flashback devi solo collegare l'alimentatore: collega sia il 24 pin che l'8 pin. Togli tutto il resto: CPU, ram, unità disco, eccetera. Deve essere collegato solo l'alimentatore.
- Dopo aver preparato la penna con il file Z87P.CAP, collega la penna alle porte usb del chipset, una delle due più in basso, quelle sotto la porta di rete e a fianco dei connettori audio.
- Premi il bottone BIOS_FLBK per circa 3 secondi: un led comincerà a lampeggiare; quando la procedura sarà terminata, il led si spegnerà.
L'uso del floppy o di qualsiasi altro supporto non è contemplato.

Ho letto diverse guide con le quali si utilizzava il floppy,ho letto anche i vari commenti di persone a cui funzionato.La mia era curiosità

- - - Updated - - -

Ho rifatto il flashback per l'ennesima volta,l'unica differenza che ho notato è:inizialmente se la cpu non c'era il "led cpu" della scheda madre rimaneva spento,ora se la cpu non c'è si accende.Per il resto 00 compariva e 00 compare

O la scheda è guasta, come aveva ipotizzato subito @Deo1866, oppure il chip del bios è rovinato; potresti ordinarne uno nuovo, non è una grossa spesa: ora come ora è l'unica soluzione da tentare. Il floppy si è utilizzato fino a 5-6 anni fa, ora sulle schede madri non esiste nemmeno più la porta per poterlo collegare... Un lettore floppy usb, in questo caso, non funzionerebbe. Inoltre, mi spieghi come fare a usare i floppy, che contengono al massimo 1,44 MB, quando il file del bios della tua scheda madre è grande 8 MB? :) ;) Le guide che hai visto sono sicuramente vecchie, non più applicabili alle schede madri odierne.

P.S. Dopo il flashback hai provato a rimontare tutto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro