• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming/Photoshop/After effects

Pubblicità
Up (per la domanda sull'alimentatore, se il problema per caso può essere qualcos'altro..... diciamo: se l'alimentatore funziona su un'altra macchina, cosa può essere?)

Secondo me stai cercando di cambiarlo troppo frettolosamente...

L'alimentatore non si accende per nulla?
Hai provato a mettere una graffetta nei pin 14 e 15, chiudendoli in modo da accendere l'alimentatore?
atx-connector-20-24pin.jpeg

(nota che il 14 e il 15 sono dalla parte del dentino bloccante)

Ovviamente metti prima il pulsante dell'alimentatore su O, poi metti la graffetta, poi sposta il pulsante su I.

Se non parte è proprio l'ali suppongo...

Cosa sappiamo se invece parte? Il difetto dipende da qualcos'altro?

E ancora, se dovesse partire e spegnersi subito dopo? (come faceva quando era montato sul computer ocn tutti i componenti..)

(per la cronaca, i pin sono -12vazzurro e com nero, giusto?

Se non parte è proprio l'ali suppongo...

Cosa sappiamo se invece parte? Il difetto dipende da qualcos'altro?

E ancora, se dovesse partire e spegnersi subito dopo? (come faceva quando era montato sul computer ocn tutti i componenti..)

(per la cronaca, i pin sono -12vazzurro e com nero, giusto?

No, nella foto che ho messo sono il PS_on verde ed il nero sotto.
Nel mio alimentatore il verde è un altro colore.
Comunque devi prendere i 2 pin sopra il dente laterale di bloccaggio, accertandoti che dovrebbero essere uno nero ed uno colorato (se vai nell'altro senso trovi un buco vuoto ed un colorato, o comunque non un nero).

Intanto vedi se parte.

Non riesco a recuperare il corsair perchè sia io che lo zio ci siamo intestarditi :cav:

Adesso l'idea è di lasciare l'alimentatore che ho adesso che è un :
Trexon ATX-P4-450W
valori che leggo:
+5v : 38A
-5V : 0.5A
+12V :16A
-12V : 0.5A
+3.3V : 18A
+5VSB : 2A

però prendere un adattatore da 4 a 8 connettori/pin 12 V
e un adattatore alimentazione da normale a s-ata

per la hd5770 il connettore a 6 pin dovrebbe esserci, eventualmente ho l'adattatore in dotazione con la scheda...

Cosa mi dite di questa situazione?
Scusate l'insistenza e il fastidio, capisco che ad un certo punto inizi a diventare fastidioso, un altro pò di sopportazione, nel momento in cui la macchina mi regge tutto smetto di rompere:inchino:

Non riesco a recuperare il corsair perchè sia io che lo zio ci siamo intestarditi :cav:

Adesso l'idea è di lasciare l'alimentatore che ho adesso che è un :
Trexon ATX-P4-450W
valori che leggo:
+5v : 38A
-5V : 0.5A
+12V :16A
-12V : 0.5A
+3.3V : 18A
+5VSB : 2A

però prendere un adattatore da 4 a 8 connettori/pin 12 V
e un adattatore alimentazione da normale a s-ata

per la hd5770 il connettore a 6 pin dovrebbe esserci, eventualmente ho l'adattatore in dotazione con la scheda...

Cosa mi dite di questa situazione?
Scusate l'insistenza e il fastidio, capisco che ad un certo punto inizi a diventare fastidioso, un altro pò di sopportazione, nel momento in cui la macchina mi regge tutto smetto di rompere:inchino:
non regge, in full ti si spegne tutto. ha amperaggi ridicoli. eroga 192 w effettivi, la tua conf in full li consuma tutti...

Ecco, ma mi sto iniziando a stressare, come lo spiego a mio zio?
L'alimentatore nuovo non lo vuole provare (io ancora non mi spiego come mai il computer si accendesse e si spegnesse subito e quindi non so come controbbattere) e sto finendo le idee...:look:

Ecco, ma mi sto iniziando a stressare, come lo spiego a mio zio?
L'alimentatore nuovo non lo vuole provare (io ancora non mi spiego come mai il computer si accendesse e si spegnesse subito e quindi non so come controbbattere) e sto finendo le idee...:look:

Scusa ma piglia l'alimentatore, staccalo del tutto dal computer e guarda se facendo quel che ti ho suggerito, da segni di vita.

Ripeto, io adesso sulla macchina ho montato il mio vecchio alimentatore, di cui ho postato le caratteristiche sopra...
Per il momento funziona...

L'alimentatore corsair cx500 sta proprio staccato perchè non funzionava...
Ora provo a chiederlo a mio zio e vedo un pò...

Che stress...:cav:

Ripeto, io adesso sulla macchina ho montato il mio vecchio alimentatore, di cui ho postato le caratteristiche sopra...

Beh non è detto che sia morto.
A me a volte, se ho ibernato il pc, quando accendo mi si spenge subito in un loop continuo in cui si accendono per 1 secondo led e ventole.
Questo magari non è il tuo caso, ma magari c'è qualcosa di particolare.

Prova a vedere se a vuoto l'alimentatore si accende, invece che fare il loop acceso-spento.
Se rimane acceso prova a resettare la cmos, attaccarci la scheda madre con solo la cpu e dissipatore dotato di ventole.

Per accendere l'alimentatore a vuoto, non sentire lo zio, devi metterci la graffetta e mettere su I, non attaccandolo al pc non rischi di danneggiare nulla.

Questa è la prova che il Corsair è difettoso, se per ora regge quel cesso da 16A sulla 12V, vuoi che non regga il Corsair che ne ha più del doppio?

Nuove situazioni...
L'alimentatore è difettoso, e lo manderò indietro... la cosa curiosa è che devo mandare probabilmente anche la scheda video.

Scenario:
cx500 supponevo non funzionasse e ho preso in offerta un bestione : alimentatori GX 750 cooler master (quello che accende le bmw)

Una volta montato, stesso problema di prima, il computer si accendeva ma si spegneva subito dopo, unica differenza che adesso si accendeva e spegneva da solo in continuazione...

Sostituita la scheda video con una x1900 in prova (il tecnico mi ha provato quella), il computer è partito.

Quindi alimentatore sostituito, e scheda grafica vecchia....

Sto facendo controllare bene i pezzi per evitare che invece sia stato un errore di giudizio e quando li mando al sito poi me li rimandino caricandomi di spese di spedizioni e 15 euro di controllo non dovuto...

Adesso la domanda è:
con i soldi sia della scheda che del cx, penso di prendere una scheda video migliore (faccio tipo un buono) , su cosa mi indirizzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro