• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Computer Gaming/Photoshop/After effects

Pubblicità
Non credo sia difettoso, semplicemente è troppo piccolo per la mia macchina, o mi sto sbagliadno?
A 5v l'alimentatore corrisponde 20A .... (il connettore ha 8 pin diciamo)

Il mio vecchio alimentatore con 4 pin, a 5 corrisponde 30A o_O
Credo sia solo un problema di amperaggio o mi sto sbagliando?

Oggi pom vado a prendere un nuovo alimentatore, se mi smentite prima risparmio un pò di soldini XD

Il tuo PC consuma 200W (in full) arrotondando per eccesso, il tuo ali sulla linea principale (12V) ne eroga più il doppio! (408W) quindi non diciamo sciocchezze ;). L'ali è carico al 50% in full e ti consente anche l'efficienza migliore. (Sempre se stai parlando del CX500 consigliato)

E l'amperaggio non centra niente?

E' proprio l'alimentatore che è difettato?
La linea principale, quella che alimenta la 5770 è la 12V; il tuo ali ha 34A (Ampere) sulla 12V (Volt), abbiamo studiato che W=V*A, si deduce che il tuo ali eroga 408W sulla 12V (12*34, V*A) che sono più del doppio di quanto tutta la tua configurazione richiede. Spero di essermi spiegato, è proprio l'amperaggio che indica che il tuo alimentatore è sufficiente.

echiave ti ha contattato per dirti che l'alimentatore non bastava se ricordo bene? Magari volevano farti vedere che avevano ragione e ti hanno mandato una PSU difettosa i pezzi di *****...

Vabbè ma io adesso nel frattempo ho bisogno di un altro alimentatore...
Cosa chiedo? O meglio, cosa controllo?

Poi quello lo mando cmq in garanzia....

Non lo so perchè lo voglio prendere da negozio, mi serve subito a questo punto...
Mi faccio consigliare dando la mia configurazione?

Per quello che ho capito, può bastare anche un 500/600 watt, però devo controllare l'amperaggio ed eventualmente la marca...

Spero di dare un buo ngiudizio

Capito, ancora una domanda (ma quanto rompo, lo so)...
C'è la possibilità che non sia l'alimentatore ma qualche altro pezzo/problema?

Cmq sia stasera vado a vedere cosa mi può prendere il tipo del negozio e magari lo posto qui così posso ricevere consiglio...

Di fatti lo andrà a prendere domani a mezzogiorno quindi avrò tutta la mattinata per avvisarlo e dirgli quale alimentatore prendere...:sisi:

Up (per la domanda sull'alimentatore, se il problema per caso può essere qualcos'altro..... diciamo: se l'alimentatore funziona su un'altra macchina, cosa può essere?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro