Computer da lavoro 1000€

Pubblicità
a vedere le review di amazon ( il rumore direi che è un parametro udibile per tutti) gli unici alimentatori che hanno realmente quel caxxo di problema in percentuale rilevante sono i corsair cx che consigliano quasi tutti qui, c'è una caporetto di bestemmie per la rumorosità e morti precoci sia lì che qui nel forum di thg.
sul seasonic non mi sembra ci siano volumi di review negative in rete. per l'xfx sono anche quelli dei buoni ali a quanto ne so ma dire che il "seasonic non va bene" in modo perentorio lo trovo veramente eccessivo, tutto qui.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=185
https://www.hardocp.com/article/2010/05/18/seasonic_m12ii620_power_supply_review
devo dire che sei tornato bello carico.
Poi prendere come riferimento le review di amazon (dove gli utenti tipo non distinguono una cotoletta da una scheda video) è un vero tocco di classe... :D

Hanno avuto dei problemi ma con i nuovi BIOS è tutto risolto.

Cosa stai dicendo ? i nuovi bios hanno aggiunto altri divisori, ma l'oc alle ram dipende sopratutto dell'imc della cpu se non è di qualità la mobo fa poco e nulla XD sconsiglio altamente di andare oltre i 3200, sono soldi buttati al vento lui non farà oc bastano ram 2400 o al massimo un paio di 3200 che si trovano pure a buon prezzo e via.

Cosa stai dicendo ? i nuovi bios hanno aggiunto altri divisori, ma l'oc alle ram dipende sopratutto dell'imc della cpu se non è di qualità la mobo fa poco e nulla XD sconsiglio altamente di andare oltre i 3200, sono soldi buttati al vento lui non farà oc bastano ram 2400 o al massimo un paio di 3200 che si trovano pure a buon prezzo e via.
Non parlavo di oc ma di frequenza base. I ryzen a parità di modello migliorano un sacco con ram di qualità.
Parlavo di BIOS perché prima alcune ram non erano supportate, ma adesso tutto risolto

Non parlavo di oc ma di frequenza base. I ryzen a parità di modello migliorano un sacco con ram di qualità.
Parlavo di BIOS perché prima alcune ram non erano supportate, ma adesso tutto risolto

Ho fatto la prova personalmente con varie ram non presenti tra le supportate e sono andate benissimo, si ottengono miglioramenti specialmente spingendole su di frequenza in condizioni cpu limited, lui non farà oc quindi come già detto prendere delle 3200mhz è un ottima sceltà tanto comunque le lascerà stock meglio la quantità per il suo uso. A parità di frequenza le performance cambiano in base alle latenze, ma è sempre qualcosa che non riguarda minimamente l'utente

Ho fatto la prova personalmente con varie ram non presenti tra le supportate e sono andate benissimo, si ottengono miglioramenti specialmente spingendole su di frequenza in condizioni cpu limited, lui non farà oc quindi come già detto prendere delle 3200mhz è un ottima sceltà tanto comunque le lascerà stock meglio la quantità per il suo uso. A parità di frequenza le performance cambiano in base alle latenze, ma è sempre qualcosa che non riguarda minimamente l'utente

Probabilmente diciamo la stessa cosa e non ci capiamo
Le ram consigliate all'inizio erano 2666mhz. Con delle 3000/3200 il processore ne guadagna in prestazioni.
L'oc non l'ho mai nominato

Probabilmente diciamo la stessa cosa e non ci capiamo
Le ram consigliate all'inizio erano 2666mhz. Con delle 3000/3200 il processore ne guadagna in prestazioni.
L'oc non l'ho mai nominato

Ma i ryzen supportano sino a 2666mhz oltre ci si arriva in oc XD se l imc fa schifo non si sale nemmeno a 2933mhz io voglio dire questo XD è inutile sparare ram troppo tirate lui non vuole fare oc andare oltre i 2666mhz appunto richiede uno sbattimento che non credo lui voglia affrontare altrimenti prenderebbe pure un 1700 e amen

Hai pensato ad un mini itx? Un ryzen in formato mini itx ti darebbe delle possibilità di spostamento e comodità. Contando che non ti serve per giocare un corsair sfx450 o 600 per esagerare. Dissipatore noctua ad aria che va come se non meglio di un liquido e scheda grafica amd come avevi messo tu all'inizio. Cerca un mini case e il gioco è fatto

Sent from my SM-G900F using Toms Hardware Italia Forum mobile app

Pubblicità
Pubblicità
Indietro