Sir Frigorifero
Utente Èlite
- Reazioni
- 840
- Punteggio
- 75
bravo a natale avrai un PC già vecchio di mesi :patpat:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Cosa suggerisci di comprare restando nel budget ._. ?
E comunque non hai risposto alla domanda relativa a Watch Dogs.
Ciao a tutti :ciaociao:
Vorrei proporvi le modifiche che ho apportato alla mia configurazione e sapere il vostro parere.
Mi piace molto il case Nzxt Phantom 240. Cosa ne pensate?
Non so quale scheda madre scegliere. Per il momento ho scelto la MSI h97 Gaming 3, ma è rossa e preferirei qualcosa di blu (al massimo nero). Mi interessano mobo con chipset h97: monterò un intel Core i5-4690, quindi socket 1150. Consigliatemi voi.
Giusto per curiosità, ma quanti tipi di chipset ci sono (escludendo quelli obsoleti)? Conosco h87, z87, h97, z97, mi sono accorto da poco che esiste anche x99; so solo che la serie h non permette oc e la serie z permette oc, ma mi farebbe piacere una breve spiegazione giusto per chiarire le idee.
Stavo inoltre pensando di non prendere l'ssd visto che non credo che mi servirà davvero. Il budget è rimasto 1500 euro, ma vorrei evitare cose superflue. Per esempio invece della 780 prenderò la 770: visto che giocherò su un unico schermo in full hd non ci saranno differenze sostanziali: la 780 è indicata per risoluzioni maggiori e per più monitor. L'ssd velocizzerà di molto il mio so, ma nel gaming al massimo ci saranno 2-3fps in più. Non credo che valga la pena spendere 65 euro di ssd per metterci il so. Se in futuro dovessi riscontrare rallentamenti con hard disk, posso sempre comprare un ssd dopo e installarci il so o sbaglio?
Nel Phantom 240 non entra il dissipatore che mi avevate consigliato voi: Cooler Master Hyper 212 evo, poichè il case supporta dissipatori fino ai 158mm e questo è di 159mm :giudice:. Quindi mi sono messo alla ricerca di un dissipatore sostitutivo e il Cooler Master Hyper TX3 mi è sembrata una buona alternativa. Questo dissipatore è alto 136mm, quindi entra perfettamente nel case. In termini di prestazioni è inferiore al 212 evo, ma aspetto vostri consigli. Io avevo pensato di lasciare almeno 5mm di spazio rispetto al limite, quindi di cercare dissipatori più bassi di 153mm.
Il monitor che ho scelto è un Asus VN247H che ho trovato a 170 euro. Non è sicuro che collegherò anche la ps3, ma per ogni evenienza preferisco avere due HDMI.
Il kit Storm Devastator della Cooler Master, per quanto possa essere vantaggioso (costa solo 30 euro), non è il massimo, specialmente per un pc da 1500 euro. Stasera se ho tempo cerco qualche guida all'acquisto di mouse e tastiera e vi faccio sapere. Per adesso vi dico che il budget è di 60/80 euro, ma preferisco spendere il meno possibile! Vorrei una tastiera comoda, con i tasti bassi (anche nella media, basta che non siano alti), silenziosa e possibilmente retroilluminata a led BLU. Riguardo al mouse non so dirvi quale tipo di sensore farebbe al mio caso... vi so dire che gioco con la destra, non voglio un mouse con tanti tasti (per esempio quelli per mmo), e mi bastano 3200/4000 dpi. Vorrei anche questo con qualche led BLU.
Ora vorrei sapere una cosa: per giocare agli fps si dovrebbero usare tanti dpi e abbassare la velocità del puntatore tramite le impostazioni del pannello di controllo? Devo mantenere attiva l'opzione "Aumenta precisione del puntatore"? Questa opzione accelera il puntatore se muovo velocemente il mouse. Faccio un esempio per chi non avesse capito: Con questa opzione disattivata se muovo il mouse di 5cm, il puntatore si sposta di 5cm indipendentemente dalla velocità con cui ho mosso il mouse; quando questa opzione è attiva se muovo lentamente il mouse di 5cm il puntatore si sposta di 5cm, mentre se sposto il mouse più velocemente, sempre di 5cm, il puntatore si sposta di 10cm. Riassumendo vorrei sapere come ottimizzare la esperienza in gaming combinando le prestazioni di un mouse con le impostazioni giuste di windows :death:
Detto questo spero che possiate rispondere a tutte le mie domande, scusate se mi sono dilungato, ma vorrei togliere tutti i dubbi :trotta:
:thanks:
Grazie, credo che comprerò il dissipatore che mi hai consigliato (credo che ti stessi riferendo al Hyper T4, perchè non c'è il TX4) !
Invece riguardo alla scheda grafica prenderò la 770. Le radeon per quanto possano essere convenienti hanno temperature maggiori rispetto alle nvidia e visto che ho un dissipatore limitato non posso raffreddare per bene.
Conoscevo già quella mobo, ma mi sembra di aver letto che c'è di meglio... non vorrei spendere oltre i 90-100 euro.
Riguardo a mouse e tastiera avevo pensato a un budget di 100 euro.
Come mouse stavo guardando i Cyborg R.A.T 3 e 5, ma a quanto pare hanno una forma da palm grip e io sono abituato a una via di mezzo tra claw e finger grip. Mi ha convinto molto di più questo mouse (€36):
Andate su amazon e scrivete questo:
Anker® Gaming Mouse da Gioco ad Alta Precisione Laser 8200 DPI, 9 Pulsanti Programmabili, Sistema di Regolazione/Distribuzione del Peso, Microswitch Omron
Mi è piaciuta la tastiera Perixx PX-1100 (€45)
Andate su amazon e scrivete questo:
Perixx PX-1100, Tastiera retroilluminata - Tasti luminosi rosso / blu / viola - Stile di gioco con 1.6 kg - 20 milioni di Key-press Lifecycle - controllo della rotella Luminosità- USB cavo 1.8 m - Appoggio mano regolabile - Layout Italiano
Si ho aggiunto una X di troppo :D
Vada per la 770, di certo è una scheda che si difende bene.
Per la mobo, lo so che c'è di meglio, ma ne hai chiesta una blu :D
Comunque i modelli superiori non è che abbiano chissà che in più, giusto un audio un po' migliore e qualche finezza.
Comunque di modello molto buono ti consiglio la Asrock H97 Performance sugli 89€, altrimenti va bene anche la Gaming 3 se ti piace di più.
Altrimenti sul nero/oro c'è la Asus H97-Pro, o nero-giallo la Gigabyte GA-H97-D3H.