• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Computer da Gaming €1200-1300

Pubblicità
Ulteriori dubbi :D

Vi ringrazio :)
Ho deciso di comprare un Caviar Blue da 1TB (€47,73)e un SSD Samsung da 120GB (€63,39).
Ora però ho due problemi:
Per prima cosa il case: stavo pensando di cambiare il Thermaltake Chaser a31 con qualcosa di più bello, quindi, cercando in giro, ho trovato il Nzxt Lexa S a circa €70. Esteticamente è molto bello, ma leggendo varie recensioni ho notato che dava problemi di ventilazione. Un'altra scelta, piuttosto improbabile, ma di cui vorrei sentire il vostro parere, è l' Aerocool Syclone II a circa €85.
Dico semplicemente che il budget deve rimanere tra i €70-100, vorrei un case con una finestra trasparente e i led blu, abbastanza arieggiato e spazioso (devo farci entrare una gigabyte gtx780 triventola di circa 26/28cm). Magari dopo che avete consigliato il case, mi potreste indicare le ventole che devo installare (numero e dimensioni).
Il secondo problema riguarda la scheda madre: ho scelto la MSI 1150 H97 GAMING 3
MSI Global H97 GAMING 3
1024.png
Questa scheda mi piace molto, ma ho un dubbio riguardo alla questione dell'audio: nel sito dove viene presentato il prodotto (vi ho mandato il link) parla molto riguardo a questo aspetto, ma io non ho capito se questa scheda madre
1) ha un audio integrato abbastanza buono da non avere il bisogno di comprare una scheda audio dedicata
2) oppure offre del potenziale, quindi SE combinata con una scheda audio dedicata, può essere sfruttata al massimo.
L'ideale, visto che ho tutto nero con i led blu, sarebbe una scheda madre blu, quindi se esiste una versione blu di questo modello, perfavore informatemi.
Se dovessi cambiare scheda madre, la cambierei con una con queste caratteristiche:
1. Blu
2. Prezzo inferiore €90
3. Non mi interessa la parte relativa all'audio, perchè a meno che non troviate una mobo con le stesse performance, preferirei comprare una scheda audio dedicata, ma non vorrei spenderci più di €50. Suggerite voi, non ho alcuna idea in materia.

Oppure secondo voi conviene tenere la MSI 1150 H97 GAMING 3 ?
Un po' di rosso non guasterebbe :sisilui:

Io uso attualmente un Pc Hp Pavilion dv6, non ho la minima idea della scheda audio, ma se voi più o meno vi regolate, magari fatemi un paragone con quella integrata della MSI 1150 H97 GAMING 3 e con quella dedicata che mi avete consigliato (o magari quella che avete voi)

Grazie di tutto :sisilui:
Saluti :ciaociao:

Re: Nuova configurazione

Ho chiesto aiuto proprio perchè non mi so orientare su cosa comprare... era ironico, ovviamente.
Uryuu, aiutami tu.

Ho chiesto aiuto proprio perchè non mi so orientare su cosa comprare... era ironico, ovviamente.
Uryuu, aiutami tu.

Perdonami pensavo fossi serio :suicidio:
Aspetta pareri più esperti ma cmq ti posso dire
- i case aerocool hanno una scarsa qualità dei materiali, su quella fascia cè molto meglio vedi CM 690 III WINDOW, ottimo case ma per i led blu dovresti prenderti una o due fan coi led
- scheda madre mi piace particolarmente anche se direi che un asrock h97 pro4 andrebbe essere meglio..
- sulla scheda audio non posso dirti granchè ma pur essendo buona (MSI e ASROCK), una integrata non avrà mai le prestazioni i
di una dedicata...

Uryuu, aiutami tu.

Per la scheda audio (Secondo me) a meno che tu non abbia delle cuffie ottime (magari anche con 5.1 vero) oppure delle casse di buona fattura è inutile. Rimango sempre dell'opinione che l'audio integrato sia già discreto per giocare.

Di case blu purtroppo ce ne sono pochi su quella fascia di prezzo.. secondo me rimani sul Chaser , l'Aerocool non mi convince.

La scheda madre blu ... ci sarebbe la Asrock H97 Pro4 (Anche se ho trovato solo la Z97 Pro4, a 85€ c.a) oppure se riesci ad arrivare a 95/96 euro c'è la Z97 Extreme3 (Che supporta lo SLI,a differenza dell'altra). Se non vuoi fare sli comunque secondo me punta alla prima, oppure rimani sulla msi da te indicata.

Grazie :D
Secondo voi con una 780 dovrei fare oc?
Per essere la scheda è già potente di suo, quindi mi viene il dubbio: si sente la differenza se overclocco?
Se facessi un oc medio potrei andare avanti con il dissipatore o l'impianto a liquido diventa necessario ?
Mi serve inoltre un consiglio sul case:

Nzxt Phantom 410
Nzxt Lexa S

Grazie di tutto :D

Grazie :D
Secondo voi con una 780 dovrei fare oc?
Per essere la scheda è già potente di suo, quindi mi viene il dubbio: si sente la differenza se overclocco?
Se facessi un oc medio potrei andare avanti con il dissipatore o l'impianto a liquido diventa necessario ?
Mi serve inoltre un consiglio sul case:

Nzxt Phantom 410
Nzxt Lexa S

Grazie di tutto :D

Stai pure rilassato con la 780, al limite la spingi un po con il suo tool ma non hai bisogno di dissiparla in altri modi....
e vai di 410! Più recente e ben fatto davvero

Per la scheda audio (Secondo me) a meno che tu non abbia delle cuffie ottime (magari anche con 5.1 vero) oppure delle casse di buona fattura è inutile. Rimango sempre dell'opinione che l'audio integrato sia già discreto per giocare.

Di case blu purtroppo ce ne sono pochi su quella fascia di prezzo.. secondo me rimani sul Chaser , l'Aerocool non mi convince.

La scheda madre blu ... ci sarebbe la Asrock H97 Pro4 (Anche se ho trovato solo la Z97 Pro4, a 85€ c.a) oppure se riesci ad arrivare a 95/96 euro c'è la Z97 Extreme3 (Che supporta lo SLI,a differenza dell'altra). Se non vuoi fare sli comunque secondo me punta alla prima, oppure rimani sulla msi da te indicata.

cuffie ottime e 5.1 reale non stanno nella stessa frase... ci sono spiegazioni tecniche a ciò

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/390831-elenco-articoli-sull-audio.html

Vi ringrazio per le risposte :ok:
Sono ancora perplesso riguardo all'alimentatore.
Sono andato sul sito ufficiale della Gigabyte (GIGABYTE - Motherboard, Graphics Card, Notebook, Slate, Mini PC, Server, PC Peripherals and more / GV-N780OC-3GD(VGA,Chipset GeForce GTX 780,GeForce 700 Series) /) e da quello che ho capito consuma 450W per il sistema di ventole Windorce 3x e ha bisogno di 600W:

• WINDFORCE 3X 450W Cooling system
  • System power supply requirement: 600W

[TABLE="class: tblborder, width: 1020, align: center"]
[TR]
[TD="class: midborderline, align: left"]Power requirement[/TD]
[TD]
  • 600W (with one 6-pin and one 8-pin external power connectors)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Voi mi avete detto che un alimentatore 650W mi sarebbe bastato e avanzato, ma per quello che dice il sito, solo la scheda video si prende quasi tutto.

Sono inesperto, quindi magari sbaglio :look:, spiegatemi per bene come funziona, perfavore.

Grazie per i chiarimenti :thanks:

ancora scegli le componenti per natale?! lo sai che settembre ottobre usciranno le nuove 800 di Nvidia e le nuove Tonga di AMD? inoltre forse prima della fine dell'anno potrebbe arrivare broadwell?

ancora scegli le componenti per natale?! lo sai che settembre ottobre usciranno le nuove 800 di Nvidia e le nuove Tonga di AMD? inoltre forse prima della fine dell'anno potrebbe arrivare broadwell?

Si, so che usciranno le nuove schede, ma saranno certamente troppo costose. Ho un budget, non posso puntare al massimo.
Comunque gradirei chiarimenti riguardo all'alimentatore :sisi:

la vecchia serie di schede ci ha fatto vedere come modelli di prezzo inferiore garantiscono prestazioni superiori.

quando uscì la serie 700 una 680 costava più di 450€. la 770 è più potente di un 10-15% e all'uscita costava 100€ in meno. inoltre se esce a settembre/ottobre, per natale il prezzo si sarà già stabilizzato

Vi ringrazio per le risposte :ok:
Sono ancora perplesso riguardo all'alimentatore.
Sono andato sul sito ufficiale della Gigabyte (GIGABYTE - Motherboard, Graphics Card, Notebook, Slate, Mini PC, Server, PC Peripherals and more / GV-N780OC-3GD(VGA,Chipset GeForce GTX 780,GeForce 700 Series) /) e da quello che ho capito consuma 450W per il sistema di ventole Windorce 3x e ha bisogno di 600W:

• WINDFORCE 3X 450W Cooling system

[TABLE="class: tblborder, width: 1020, align: center"]
[TR]
[TD="class: midborderline, align: left"]Power requirement[/TD]
[TD]
  • 600W (with one 6-pin and one 8-pin external power connectors)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Voi mi avete detto che un alimentatore 650W mi sarebbe bastato e avanzato, ma per quello che dice il sito, solo la scheda video si prende quasi tutto.

Sono inesperto, quindi magari sbaglio :look:, spiegatemi per bene come funziona, perfavore.

Grazie per i chiarimenti :thanks:

Se leggi c'è scritto
quindi che ti serve un alimentatore da almeno 600W, non che la scheda consuma da sola 600W.

I produttori stanno sempre larghi dicendo come in questo caso che la scheda consuma 450W, ma in realtà tutto il tuo pc in FULL LOAD consumerà massimo 450W.

Ti consiglio di utilizzare questo calcolatore per farti un'idea dei consumi reali del pc

Ho scelto quasi tutto, ora mi restano le ultime cose:
Acquistando la Gtx 780, dovrei ricevere Watch Dogs. Questa promozione sarà valida in ogni caso oppure devo comprare la scheda grafica in uno shop particolare? Secondo voi sarà ancora valida a Natale?

Mi manca un microfono e una webcam, ho aperto una discussione qua: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ller/432905-webcam-e-microfono-economici.html

Grazie dell'aiuto :ok:

Appena ho tutto, se si può fare, allego il foglio di Excel con tutti i prodotti e i relativi prezzi, oppure lo carico su Mediafire e posto il link per scaricarlo.

:thanks:

Edit: che ve ne pare del microfono Zalman ZM-Mic1 e della webcam Microsoft LifeCam Hd-3000 ?[h=1][/h]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro