DOMANDA Computer casa

Pubblicità

fred55

Utente Attivo
Messaggi
389
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve ragazzi siccome è partito il mio computer principale, vorrei prenderne o assemblare uno nuovo, riesco a recuperare solo gli hard disk, quindi nella nuova composizione basta una solo SSD e magari per il momento tengo anche lo schermo,tastiera e mouse.
Il computer resta acceso spesso anche per molti giorni consecutivi, lo uso per fare un po' di tutto ma niente di specifico ( navigazione, CAD etc) non ci gioco ma mi piacerebbe comunque provare qualcosa ma niente di impegnativo.
Budget : 500-600 euro ( se necessario arrivo massimo a 700 euro)
 
Io sono sempre stato fedele alle cpu Intel, in questa fascia di prezzo meglio amd? Ho avuto per anni una i7 920..
La buil arriva in conseguenza della tua domanda, e composta di pezzi che hanno nome e cognome. Comunque costa anche meno. Per il case puoi anche selezionare quello segnalato da Loco che è micro come la mobo. Comunque alla fine sono consigli, che per quanto validi puoi sempre scegliere di non seguire. Io il preassemblato non lo consiglio x niente.
 
Sì grazie per questo chiedevo a voi, scarto il preassemblato.

Per il procio? Vorrei andare di intel, il ryzen fa ugualmente bene?
 
Io sono sempre stato fedele alle cpu Intel, in questa fascia di prezzo meglio amd? Ho avuto per anni una i7 920..
prova a vedere il prezzo di un quad core come l'i3-8100 e ti rispondi da solo :asd:
amd con i ryzen ha fatto un grosso passo in avanti rispetto al passato, offre un numero di core e prestazioni in ambito produttivo maggiori, il 2400G è un 4 core 8 threead ed integra una gpu pari ad una GT1030, non è al pari della 1050 del preassemblato ma per gaming a dettagli medio/bassi è ottima
il preassemblato per quanto possa sembrare buono, non specifica che ram monta (ryzen è particolarmente esigente), che alimentatore (impossibilità di upgrade futuri), il modello della scheda madre (in caso di modello proprietario è impossibile sostituirla)
 
Come ho detto, comunque mi posso portare fino ad un limite di 700 euro, andrei almeno di i5..
Fred, non è un buon momento per comprare Intel. Inoltre comporterebbe l'acquisto di una gpu fisica, mentre quella del 2400G ti permette il fullHD a dettagli medi.
 
Fred sei partito in sordina, ma stai venendo fuori alla distanza. :asd: Si cerca comunque di farti spendere soldi con un pizzico di parsimonia. Poi figurati, ti consiglio AMD da tifoso Intel. :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aspetta, in che senso farmi del male ? Hahah
Ora Intel ha aumentato tutto il listino, perchè tra un pò usciranno i nuovi processori, per questo ti conviene andare su AMD.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top